PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Audio to Score



astralbody
29-09-2010, 00:40
Succede sempre che quando converto una traccia audio (ad esempio cassa o rullante ) in traccia midi utilizzando la funzione "Audio to Score" e vado a visualizzare la velocity (Piano Roll /View/ Hyper Draw /Note Velocity) sulla traccia midi su alcune note non viene visualizzata la velocity, e nemmendo modificandola con il Velocity tool non viene visualizzata. L'unica soluzione (drastica) è cancellare la nota e sostituirla con una uguale.
Vi risulta?

astralbody
13-10-2010, 16:30
Succede sempre che quando converto una traccia audio (ad esempio cassa o rullante ) in traccia midi utilizzando la funzione "Audio to Score" e vado a visualizzare la velocity (Piano Roll /View/ Hyper Draw /Note Velocity) sulla traccia midi su alcune note non viene visualizzata la velocity, e nemmendo modificandola con il Velocity tool non viene visualizzata. L'unica soluzione (drastica) è cancellare la nota e sostituirla con una uguale.
Vi risulta?

Riporto a galla questo topic perchè sto sclerando proprio per questo problema e mi sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha avuto e se si può risolvere in qualche modo! :(:(:(

gribit
13-10-2010, 16:37
Ti succede anche se guardi nella Event List...? (non è che hai note "doppioni"?)

P.S.: Non ho mai usato questa funzione...

webmaster
13-10-2010, 16:48
Ho usato questa funzione, ma mai avuto questo problema

astralbody
13-10-2010, 16:50
Ti succede anche se guardi nella Event List...? (non è che hai note "doppioni"?)

P.S.: Non ho mai usato questa funzione...


No, nella event list tutto corretto, la velocity di ogni nota è correttamente visualizzata.
Il problema è proprio sul grafico dell' hyper draw del piano roll

mi dà proprio l'idea che sia un bug.

astralbody
13-10-2010, 16:51
Ho usato questa funzione, ma mai avuto questo problema

che ricordi...nemmeno io con le versioni precedenti di logic...

Alberto Buffolano
13-10-2010, 17:30
Io questa funzione non l'ho mai usata. Pero uso tantissimo il midi programmando in griglia. L'hyper draw del piano roll spesso non mostra la velocity quando si selezionano tante regioni, oppure spesso mi è capitato di ritrovarmi con regioni grandi sovrapposte a regioni piccole. In queste condizioni vedevo e sentivo gli eventi, ma non vedevo le informazioni nell'hyperdraw. Prova a dare una cotrollAta nell'arrange.

astralbody
13-10-2010, 17:39
ero uso tantissimo il midi programmando in griglia. L'hyper draw del piano roll spesso non mostra la velocity quando si selezionano tante regioni, oppure spesso mi è capitato di ritrovarmi con regioni grandi sovrapposte a regioni piccole. In queste condizioni vedevo e sentivo gli eventi, ma non vedevo le informazioni nell'hyperdraw


Idem, stessi problemi che ho io.
In questo caso però la regione è unica , creata appunto utilizzando l'audio to score (sono tracce di cassa e rullante a cui sto assegnando dei suoni campionati , quindi vorrei nel possibile mantenere le dinamiche dell'originale ed eventualmente aumentare o diminuire proporzionalmente facendo un select all

Alberto Buffolano
13-10-2010, 17:47
Ma il tool 9 non funziona nemmeno su la singola nota? Perché se hai selez tutto e (plausibile) hai due soli eventi uno a 127 e l'altro a 1 di velocity, la dinamica non puoi modificarla e ti tocca agire nota x nota, o per piccoli gruppetti di note.

astralbody
13-10-2010, 18:12
Ma il tool 9 non funziona nemmeno su la singola nota? Perché se hai selez tutto e (plausibile) hai due soli eventi uno a 127 e l'altro a 1 di velocity, la dinamica non puoi modificarla e ti tocca agire nota x nota, o per piccoli gruppetti di note.

No, il problema è che la velocity su alcune note non viene visualizzata , con il tool velocity puoi si andare ad agire e modificare la dinamica anche della singola nota, ma graficamente nell'Hyper Draw non cambia nulla, è come se non ci fosse la nota

gribit
13-10-2010, 21:34
Web e Astral... aggiornate le vostre Firme... Ancora fermi alla 9.1?

Astral... forse è colpa della 9.1... prova ad aggiornare alla 9.1.1 [8D]:p

AGGIORNATE LA FIRMA!!! (Alberto... ancora problemi con l'iPhone? :D)

astralbody
13-10-2010, 22:18
Web e Astral... aggiornate le vostre Firme... Ancora fermi alla 9.1?

Astral... forse è colpa della 9.1... prova ad aggiornare alla 9.1.1 [8D]:p

AGGIORNATE LA FIRMA!!! (Alberto... ancora problemi con l'iPhone? :D)



Ooops, hai ragione Rino! Scusa, aggiorno subito! :I
In ogni caso ho la 9.1.1 installata, l'ultima insomma

Alberto Buffolano
14-10-2010, 21:18
Web e Astral... aggiornate le vostre Firme... Ancora fermi alla 9.1?

Astral... forse è colpa della 9.1... prova ad aggiornare alla 9.1.1 [8D]:p

AGGIORNATE LA FIRMA!!! (Alberto... ancora problemi con l'iPhone? :D)

ecche t'aggia dì! quando posto dal mac la firma compare..

Alberto Buffolano
14-10-2010, 21:22
tornando al topic: la schermata mi è familiare. però ti ripeto, è una situazione che si verifica solo con le regioni multiple o con le regioni sovrapposte.

E' UFFICIALE: E' UN BUG :willy: :slug:

Donte
15-10-2010, 14:40
tornando al topic: la schermata mi è familiare. però ti ripeto, è una situazione che si verifica solo con le regioni multiple o con le regioni sovrapposte.

E' UFFICIALE: E' UN BUG :willy: :slug:


Ho letto tutto il topic...in effetti capita anche a me, in modo casuale, sulle regioni multiple sempre direi, sull'audio to score non ho ancora provato ma ci credo.