PDA

Visualizza Versione Completa : Problema AVALON VT-737



Bisbiglio1978
29-09-2010, 13:36
Ciao ragazzi,

mi si è presentato un problema stranissimo con l'AVALON. Ieri, mentre stavo registrando una voce ha cominciato a produrre un forte fruscio che scompare soltanto portando il selettore "INPUT" su LINE, nelle altre due posizioni "MIC e INSTRUMENT" questo fruscio resta!! Ho letto sul manuale che potrebbe essere un indicatore che vanno sostituite le valvole, tuttavia l'AVALON garantisce le sue valvole per un minimo di 5000 ore, io lo avrò utilizzato al max 500 ore :(!:(!:(!:(!

Su internet non ho nemmeno trovato indirizzi mail per l'assistenza... avete consigli??

misterd
29-09-2010, 13:38
Prima, prova a cambiare il cavo dal mic all'avalon.
Se persiste prova un altro microfono.

Bisbiglio1978
29-09-2010, 14:29
Dani, il Neumann non può essere in quanto il fruscio persiste anche quando la phantom è disinserita... proverò con un altro cavo. Ma non esiste un riferimento assistenziale dell'avalon design?? In rete non si trova proprio nulla :(:(:(:(

misterd
29-09-2010, 14:34
Può benissimo esser anche il mic, seppur senza phantom.
Fai tutte le prove come ti ho detto.

Ad esempio, prova anche a staccare il cavo del mic dall'avalon per sentire se rumoreggia ancora.

Bisbiglio1978
29-09-2010, 17:11
Dai speriamo che non sia il mic!!!!! ... e nemmeno il pre :(:(:(:( stasera faccio le prove che mi hai detto. Grazie!!!

OT: domani nel tardo pomeriggio parto per Bari, quando passo da Pesaro ti chiamo... se non è tardi ci beviamo qualcosa ;);););)

Bisbiglio1978
30-09-2010, 01:05
Allora Mister, mi sa che il problema è proprio dell'Avalon! Ho cambiato cavo e microfono ma il fruscio persiste! Ho staccato completamente il cavo dell'input... niente... per escludere un problema dell'Ensemble ho collegato l'uscita dell'Avalon al mixer che uso per il live, UN FRUSCIO INCREDIBILE!!!!

Ma dico, porca di quella *******, uno strumento che costa più di 2000€ sempre trattato con i guanti e usato sì e no 30 volte si rompe così??

Sai se in Italia esiste un'assistenza? Se scrivo dove l'ho comprato, alla SMAP, sapranno qualcosa??

misterd
30-09-2010, 01:34
Hai provato anche a cambiare il cavo che va dall'avalon alla scheda?

Servizio assistenza Europa: http://www.pms-electronics.de/

Red
30-09-2010, 09:18
Sei sicuro che sia un fruscio e non una massa?

Bisbiglio1978
30-09-2010, 09:31
Sei sicuro che sia un fruscio e non una massa?

... a questo non avevo pensato, ma può succedere così all'improvviso? Non è stato modificato nulla [?][?][?][?]

In tal caso che cosa posso fare per verificare?

Red
30-09-2010, 11:31
Prova a scollegare tutto il resto e vedi se fa massa, potrebbe essersi creato un anello di massa dovuto a qualche altra apparecchiatura.
Se la garanzia è scaduta potresti anche aprirlo e vedere se magari si è scollegata la massa dallo chassis.

Bisbiglio1978
27-10-2010, 04:01
Vi aggiorno: ho spedito il pre alla SMAP (dove l'ho acquistato) e, riscontrato il difetto, l'hanno mandato al centro assistenza autorizzato in Germania :(:(:(:(

Vi saprò dire affinchè sia utile a qualcun altro che dovesse riscontrare lo stesso problema [^][^][^][^]

albeton
27-10-2010, 12:43
Sesto San Giovanni, Rimini, Germania?

Vabbé che non é il modello 747, ma quasi quasi facevi prima a portarlo di persona :D

Bisbiglio1978
11-11-2010, 03:27
Allora ragazzi,

ho ricevuto la risposta da SMAP (che a sua volta l'ha ricevuta dal centro assistenza) e il problema è causato dall'usura delle valvole (non in garanzia).

Nonostante il manuale dell'Avalon garantisca le valvole per un minimo di 5000 ore (lo avrò utilizzato per molto meno di 800) il centro assistenza dichiara che possono smettere di funzionare anche prima.

Ho consegnato il manuale e le mail scambiate con SMAP al mio avvocato il quale mi ha assicurato che non dovrò sborsare nemmeno un euro in quanto il manuale scritto "resta" e il verbo "vola"... vi aggiornerò :D:D:D:D

Red
13-11-2010, 12:21
Se le valvole non sono esplicitamente escluse dalla garanzia devono sostituirtele in garanzia.
Ma immagino che l'avvocato avrà ben studiato le condizioni di garanzia.

Bisbiglio1978
23-11-2010, 17:04
E' appena tornato dal suo papà :a29::a29::a29::a29:

L'ho rimesso al suo posto e ora, prima di accenderlo, aspetto che si abitui alla nuova temperatura... venendo dal freddo aveva una leggerissima patina di condensa :p:p:p:p

... vi saprò dire se la "riparazione" avrà dato i suoi frutti!!

misterd
23-11-2010, 17:35
Come hai risolto con al questione garanzia?

Bisbiglio1978
23-11-2010, 19:58
'mazza, appena l'ho acceso fruscicava da maledetti!!!!!!!! Peggio di quando l'ho spedito :(!:(!:(!:(! poi, passati 10 minuti tutto è sparito e funziona che è una meraviglia :D:D:D:D

... si vede che doveva capire di essere a casa :p:p:p:p

Nei prossimi giorni vi saprò dire!!

@ Mister: la riparazione ho dovuto pagarla in quanto SMAP non c'entrava. Avalon si è dimostrata disponibile al rimborso prevedendo inoltre di modificare anche il manuale... aspettiamo...