PDA

Visualizza Versione Completa : Chitarre & Co nel LogicForum



misterd
29-09-2010, 20:54
Visto che, in questo forum pullula di chitarristi e che ogni tanto compare un topic su una o più chitarre, perché non creare un topic apposito e sempre in evidenza?

Qui potremmo parlare dei nostri gioiellini amati, magari postare qualche sample, chiedere info prima di acquistare etc etc.

Ovviamente, chitarre solid body, hollow body, acustiche 6/12 e classiche.
Da non dimenticare ampli ed effetti.

Red
29-09-2010, 21:13
Bella idea, ma ancora meglio sarebbe una sezione strumenti.... ;)

misterd
29-09-2010, 21:25
Red iniziamo col topic intanto.
Averlo saputo prima, ne avrei parlato col Web al meeting.

Comunque lo battezzo io :D
con soddisfazione immane quasi da orgasmo :D
gretsch jet pro - gibson les paul artist - gibson sg faded - framus hollywood - epi les paul standard moddata -guild dv4 - norman encore b20 12 corde.
Ampli blacstar ht5 consigliatomi da un utente del logicforum (non ricordo chi :()
marshall jmp1.

Da qualche parte ho ancora un distorsore TurboRat avvelenatissimo, un delay ibanez che arriva fino ad 1 sec (incredibile) - due wha wha fbt - uno small stone della electroharmonix - un art multiverb 2 ed un art sge.
Da qualche altra parte ancora, un tx nady.

iFab
29-09-2010, 22:00
Le mie chitarre (http://www.fabiosanna.it/?page_id=287)
L'ampli che uso principalmente (http://www.fabiosanna.it/?page_id=1372) (gli altri sono piccoli, da casa)
Per quanto riguarda gli effetti, ho così tanta roba che nemmeno la ricordo e poi dopo un po' mi stufo e cambio: a volte solo l'ampli, poi ci aggiungo qualcosina, pedali, rack, pedaliere... vediamo, ultimamente uso questo:

Boss TU-2, accordatore
Boss OD-3, overdrive
Boss DD-3, delay
MXR M-133, booster

Ma il nipotone che è passato dalla chitarra al basso da qualche mese mi ha prestato il Fulltone OCD e non è male.

Poi ho anche (vado a memoria):

Boss RV-5, riverbero
Boss CS-2, compressore
Boss DS-1, distorsore
un chorus, un overdrive, uno switcher, un DI e qualche altra cosa della Behringer...
Electro Harmonix DoctorQ
Roland ME-5, multieffetto
Marshall JMP-1
Rocktron Intellifex, prima serie
un delay della Ibanez (mi pare) a rack, ma non ricordo il modello
Alesis Nanoverb (fantastico, lo usavo con il mixer Behringer)
Alesis 3630, compressore a rack
Wah wah crybaby
vari pedali di volume e/o espressione della Roland
boh, non ricordo tutto...

Poi in oltre 30 anni di schitarramento elettrico ho avuto così tanta roba da poter aprire un negozio e alcune cose mi pento di averle date via, tipo il chorus Boss CE-2 prima versione giapponese, l'MXR Distortion anche quello prima versione con la scritta in corsivo, l'od dell'Ibanez quello verde con il bottoncino, come si chiamava? Vabbè... potrei scrivere per ore a riguardo.

In ogni caso ora sono nella fase spartana: ampli, un od e forse un delay e un chorus... forse.

Alberto Buffolano
29-09-2010, 23:36
Visto che, in questo forum pullula di chitarristi e che ogni tanto compare un topic su una o più chitarre, perché non creare un topic apposito e sempre in evidenza?


la verità è che siete TROPPIIIIII!!!! :114 e ciò che è peggio è che siete ovunque! :0

Red
30-09-2010, 08:16
Gibson Les Paul Standard (2005) 60' neck con ponte Bibgsy e meccaniche Sperzel autobloccanti

Esp 901 made in Japan edizione in serie limitata anniversario di non so che (1990)

Fender Statocaster American Standard (2001) con HB Seymour Duncan al ponte e Di Marzio al manico splittabili (in tutto quindici combinazioni che non ricorderò mai :D )

Gibson Songmaker CE made in Canada (2009)

Fender Avalon (1989)

Ovation classica (1981)

Eko acustica degli anni 70

Privada de artisania espanola (1989)

Warvick Rockbass 5 corde (2009)

Ibanez Soundgear (1994)

Cry Baby Dunlop

Ibanez Classic Metal

Boss Metal Zone

Danelectro Overdrive

Danalectro Chorus

Akay HeadRush

Art SGX2000 Express

Marshall Valvestate 8008

Marshall 1922

Pignoose

Vari altri ampli e chitarrelle e bassi che fungono per bene da soprammobili....:D

iFab
30-09-2010, 09:19
Ah, mi sono dimenticato un bellissimo midi controller della Advance (http://www.advancetubetech.com/prodotti/prodotti.asp?artid=824) (ditta italiana dalle parti di Varese).

Red
30-09-2010, 09:25
la verità è che siete TROPPIIIIII!!!! :114 e ciò che è peggio è che siete ovunque! :0

Alberto, mi sa che sei un tastierista....:D
Si potrebbe aprire anche un topic sui sytnh, che ne so per parlare della stagionatura della plastica della dx7 rispetto a quella della M1... :D

iFab
30-09-2010, 09:31
Ahahah... :D

zef
30-09-2010, 10:47
vado anch'io?...
essendo ehm...anziano..negli anni ho potuto accumulare questa roba..

- G&L F100 II 1981
- Gibson Les Paul Deluxe 1973
- Gibson Les Paul Artisan 1976
- Fender Stratocaster replica '62 (con p.u. Fralin) anni '80 non so la data
- Fender Stratocaster customized (shaller Floyd rose e 2 HB Seymour Duncan)
- Fender Telecaster ex Joe Strummer ma molto modificata (in meglio) dal precedente possessore
- Warmoth Stratocaster con p.u. Schecter vecchi
- Ibanez K7
- Burny RLC-80 (modificata con p.u. Duncan al ponte)
- Guild D4 del '90 credo
- Yamaha SJ180 modificata da Roberto Fontanot/Liuteria per Amore (http://www.lxa.it/)
- Roberto Fontanot G Point Classical Electric (http://www.lxa.it/html/prodotti.html)
- Basso G&L L1000 del 1981
- Basso Music Man Stingray 5 del 1997

sul versante ampli uso:
-Marshal Jubilee 25/50 testata anni '80
-Fender Deluxe Reverb II anni '80
-Testata Custom Piona (è fondamentalmente un Soldano SLO 100 modificato)
-ADA MP-1 (in attesa di un finale mono sempre di Piona)

casse:
Marshall Jubilee 2x12 v30
Marshall 1960 Vintage 4x12 v30
Mesa 1x12 EV

Tanti pedalini tra cui..
TC Electronic: distortion Booster anni 80/VPD1/Nova Drive/Nova Delay
MXR: Distortion + (originale)/Dynacomp
Electro Harmonix electric mistress flanger
Marshall Supa Fuzz
Piona Custom: booster overdrive e buffered booster
Ibanez analog chorus
Dunlop Cry Baby
Boss Rocker Volume
...non ricordo il resto....

..nella wish list c'è una testata AC30 per completare il parco ampli ;)

Ho avuto ovviamente anch'io della roba che è venuta e andata ma neanche troppa: le chitarre che ho venduto, alla fine non erano all'altezza di quelle che ho tenuto anche se la Charvel 650 aveva una tastiera spettacolare; del passato rimpiango la vecchia pedaliera che avevo e che mi hanno fregato a suo tempo [}:)][}:)][}:)] con su un vecchissimo Wah Wah vox anni '70 e un altrettanto vecchio Electric mistress deluxe che mi aveva accompagnato dalla mia infanzia :rolleyes: (difatti ne ho ricomprato un altro a peso d'oro purtroppo, quando l'ho trovato)

ciao Fabio

Red
30-09-2010, 11:33
Azz, che bei parchi chitarre, complimentoni... :)

iFab
30-09-2010, 12:00
Bella la Artisan, ce n'era una a tre magneti e una white alpine (http://www.lespaulforum.com/slubarticle/artisan/artisan1.03.html) (ciò la fissa) le sette bellezze.

zef
30-09-2010, 12:06
si è una bella chitarra, pesantissima ma suona molto bene: in realtà le mie fonti dicono che sia stata fatta dal '76 al '79 e, dal numero di serie, la mia dovrebbe essere un '76.
Purtroppo chi l'aveva prima di me l'ha modificata ma ho cercato di riportarla più standard possibile :)

iFab
30-09-2010, 12:17
Oddio che modifiche le hanno fatto? Assassini!
A me, già il fatto che sulla LP ho dovuto cambiare le meccaniche e non ho potuto mettere quelle montate originali (perché mi cadde e fu un acquisto d'emergenza, ma sempre Gibson, solo un altro modello) o ho messo un hb sulla Strato per avere più possibilità di suono quando portavo solo lei, mi sento di aver compiuto un sacrilegio.

Red
30-09-2010, 12:31
Secoli fa ho suonato una custom nera degli anni 60 con tre paf, una vera goduria...
Invece mi ricordo la 3 pickup bianca del chitarrista dei Kiss con il pickup centrale levato per fare posto a una carica di espolsivo per fare i fuochi di artificio.

misterd
30-09-2010, 12:43
Ora, per colpa di Shotgun (che Dio lo abbia in gloria :D) m'ha preso il trip per le duesenberg...!!

iFab
30-09-2010, 13:16
Invece mi ricordo la 3 pickup bianca del chitarrista dei Kiss con il pickup centrale levato per fare posto a una carica di espolsivo per fare i fuochi di artificio.

Ace Frehley, ma non era una Artisan e non è mai stata bianca. Le ha avute heritage sunburst, honey burst, nere. Ha avuto un replica Strato bianca (solo su una foto live del 76 circa), ha avuto una Explorer natural (non ricordo se Gibson, Ibanez o entrambe), una che si illuminava tipo insegna al neon alternativamente. Negli anni 80 dopo i KISS ha avuto anche la Washburn AF40 signature (nera e bianca; bianca e nera; nera e rossa, tutte a forma di lampo), recentemente la Gibson/Epiphone signature e ancora più di recente quella azzura sfumata (orribile), ma io Les Paul bianche non me le ricordo proprio.
Ha avuto la LP con il FR (:rolleyes:), la LP argentata con i brillantini, una Gibson acustica personalizzata con la verniciatura heritage sunburst e la spalla mancante a punta aguzza e che usò per il concerto acustico che anticipò la reunion.
Capirai, sono il mio gruppo preferito, ti saprei dire vita, morte e miracoli... ;)

zef
30-09-2010, 13:48
La mia artisan era stata stuprata dal precedente proprietario che aveva pensato bene di sostituire il pickup centrale con un DiMArzio Super distortion :viking:
(non ho ancora capito il perché di questa mossa ma per fortuna al Guitar Ranch dove la presi, Pierpaolo mi ha trovato un p.u. centrale coevo con il resto della chitarra) e in più le aveva fatto installare due orrendi switch modello scuola radio elettra per fare delle discutibili combinazioni e, essendo orbo, erano pure enormi :103
Li ho fatti sostituire con due switch mini blade tipo quelli che la Gibson utilizzava sulle Les Paul artist (come quella di Daniele) per avere un effetto visivo più discreto e "originale" e in più è stato fatto un rewiring dell'elettronica che mi ha dato un sacco di combinazioni interessanti e usabili.
Diciamo che a switch disinseriti è come avere un normale les paul custom a 2 pick ups, con gli switch entra in gioco il centrale e si lavora sulle bobine ;)

P.S. mi dicono dei miei amici, membri di una delle tribute band dei Kiss più conosciute in Italia (e anche fuori ormai) che la LP di Frehley in realtà aveva solo il p.u. al ponte funzionante: quello centrale era finto e conteneva i razzi mentre quello al manico era scollegato per poter fare l'effetto tremolo con lo switch dei p.u. ;)

iFab
30-09-2010, 13:58
Assassini di chitarre, questo sono e nient'altro.

Sì, è vero, lui stesso l'ha sempre detto nelle interviste che ha sempre e solo usato il pu al manico e l'unico "uso" che faceva con gli altri era di giochicchiare con lo switch dei pu per dare una specie di effetto on/off del suono a intermittenza (si può ascoltare su "Detroit Rock City" nell'"Alive II" e in molte altre canzoni che al momento non mi vengono in mente).

Chi sono questi della tribute band?

iFab
30-09-2010, 13:59
Opsss.. sorry. ;)


mentre quello al manico era scollegato per poter fare l'effetto tremolo con lo switch dei p.u. ;)

zef
30-09-2010, 14:13
Chi sono questi della tribute band?

questi qui (http://www.julietkiss.com/) ;)

so che hanno suonato anche da te a Roma diverse volte, pure in acustico

webmaster
30-09-2010, 14:39
Ragazzi, conosco giusto dei furfanti che sono in cerca di chitarre.......ora sanno dove trovarle!!!:138

zef
30-09-2010, 14:42
Ragazzi, conosco giusto dei furfanti che sono in cerca di chitarre.......ora sanno dove trovarle!!!:138
le mie sono ben custodite :107:viking::viking::viking:
specie dopo il disastro del Guitar Ranch dell'altr'anno qui in zona ci siamo un po' premuniti...

Micciddiale
30-09-2010, 17:12
...a leggeri i vostri arsenali, impallidisco e mi mordo per l'invidia!

...comunque ci stò pure io alla creazione di questa stanza.
[^]

zef
30-09-2010, 17:21
...a leggeri i vostri arsenali, impallidisco e mi mordo per l'invidia!

...comunque ci stò pure io alla creazione di questa stanza.
[^]

beh dai Michele così la prossima volta che vieni a trovare i tuoi hai l'incentivo per passare anche da me ;)

Red
30-09-2010, 17:36
Ragazzi, conosco giusto dei furfanti che sono in cerca di chitarre.......ora sanno dove trovarle!!!:138

Ma anche no... grat grat....;)
A un mio amico l'anno scorso hanno rubato tutta la strumentazione, compreso un contrabbasso dell'800...

Red
30-09-2010, 17:39
...a leggeri i vostri arsenali, impallidisco e mi mordo per l'invidia!

...comunque ci stò pure io alla creazione di questa stanza.
[^]

Tranne la esp e la fender acustica le mie chitarre le ho prese tutte usate a ottimi prezzi, ci vuole solo attenzione e pazienza, oltre che anni di accumulo.
Non ho messo la lista delle chitarre che ho avuto negli anni, alcune le rimpiango amaramente (tipo la strato clapton:( ), altre me ne sono liberato con molto piacere (tipo la hofner a fucile :D).

Bisbiglio1978
30-09-2010, 18:15
Una chitarra acustica SX BLU che giace nell'armadio da quando ho scoperto l'esistenza dei barrè :D:D:D:D

misterd
30-09-2010, 18:20
Dicevo a Zef.
Nella mia bellerrima collezione me manca 'na fendere...!
Nun è che so mai stato fenderista, anzi.
Allora stavo a pensà de fammela....

Che ne dite?!

zef
30-09-2010, 18:35
Dicevo a Zef.
Nella mia bellerrima collezione me manca 'na fendere...!
Nun è che so mai stato fenderista, anzi.
Allora stavo a pensà de fammela....

Che ne dite?!

per "farti una fender" intendi l'accezione romanesca di "comprartela" o intendevi in senso letterale? :D
fosse la seconda ipotesi andrei senza indugio qui (http://www.warmoth.com/) ;)

Red
30-09-2010, 18:46
Il suono fender è molto maneggevole in mix, per cui avere una fender a portata di jack è sempre una ottima idea.

iFab
30-09-2010, 19:29
questi qui (http://www.julietkiss.com/) ;)

so che hanno suonato anche da te a Roma diverse volte, pure in acustico

Come no? Nel ruolo di Starchild c'è l'amico Giacomo. Ogni tanto ci sentiamo/leggiamo.
Li vidi a Bologna nel 2004.
Molto bravi e soprattutto umili e simpatici.

misterd
30-09-2010, 19:37
La smettiamo con gli OT? [}:)]
(da che pulpito :D)

shotgun
30-09-2010, 20:40
Ora, per colpa di Shotgun (che Dio lo abbia in gloria :D) m'ha preso il trip per le duesenberg...!!
Immaginami davanti al video del Mac che mi rivolto dalle risate, la mano destra sul mouse e la sinistra che tocca i gioielli di famiglia.... 'tacci tua:D:D:D
Comunque bando agli OT, ecco la mia lista:
Strato del 1973 presa di seconda mano quando, un pò nubbio non mi ero accorto dei disastri che l'idiota che l'aveva avuta prima di me aveva combinato: scassinato il corpo sul ponte per metterci il floyd rose (ed è per questo che odio a palla il floyd, deve essere stato un fan sfegatato di Ritchie Sambora), ovviamente per metterci il floyd ha fatto bucazzi sul palettone poi stuccati come se fosse il muro di un rudere (alla membro di randagio), per cui una Fender vintage (valore approssimativo dai 3 ai 4 mila bucks fosse a posto [}:)][}:)][}:)]) ora vale un pacchetto di cicche, ho tolto i PU originali (che ho ancora si intende) per metterci i Lace sensor, quindi nonostante tutto suona molto bene;
Les Paul Standard 60 Style Neck del 2006, e non dico altro, suona proprio bene;
Gretsch 5122DC, ne ho già parlato manico bellissimo, facile, leggera con un suono che a me piace molto, non escludo però di cambiare i PU (TV Jones I suppose);
Ibanez Roadstar II del 1985 che non uso più;
un dobro scrauso con un corpo in legno ma che trattato un pò in registrazione si fà sentire;
e, in ultimo, la vera chitarra per cui dovranno uccidermi per potermene liberare: Gibson J30: registrare una ballata con questa chitarra è una vera goduria, nello strumming è pazzesca.
Per ora basta, faccio un'altro post con il resto.
Ciao,
Shot.

misterd
30-09-2010, 20:50
:D :D :D

shot oltre a toccatine varie :D dai un occhiata prima di cambiare i pu :)
http://gretschpages.com/forum/electromatics/my-new-gretschbuckers/17869/page1/

misterd
01-10-2010, 00:24
Mmmm stavo pensando di montare sulla sg, dei P90.
Gibson o fralin?!

zef
01-10-2010, 08:12
Mmmm stavo pensando di montare sulla sg, dei P90.
Gibson o fralin?!
Daniele, non conosco i P90 Gibson però ho appena montato un set di Fralin sulla Strato '62 che ho e mi hanno cappottato..
La domanda che sorge spontanea però è: come li monti i P90 sulla SG? gli scassi dell'Humbucker sono molto più larghi e ti ritroveresti nella migliore delle ipotesi con un accrocchio non bellissimo da vedere.
L'unica soluzione che conosco potrebbe essere o un modello della Seymour Duncan che è fatto apposta per avere il P90 in tale ingombro o, forse, un analogo modello Fralin che però ora non ricordo se esista o meno.
Se prendi i Duncan preparati a dei tempi di attesa peruviani: volevo a suo tempo montarli sulla les paul deluxe ma poi ho desistito un po' perché nel frattempo ho riscoperto i suoi mini HB e un po' perché non arrivavano MAI e allora ho annullato l'ordine ;)

misterd
01-10-2010, 09:13
Fabio, so che ultimamente fanno anche dei P90 con grandezza HB.
Boh, ci penserò.....

iFab
01-10-2010, 10:43
La smettiamo con gli OT? [}:)]
(da che pulpito :D)
Acida! ;)

Alberto Buffolano
01-10-2010, 13:35
Alberto, mi sa che sei un tastierista....:D
Si potrebbe aprire anche un topic sui sytnh, che ne so per parlare della stagionatura della plastica della dx7 rispetto a quella della M1... :D

a parte che la dx7 era quasi tutta fatta di strana ferraglia :104 (pesa n'accidenti p'essere un quattro ottave) e poi non sono un tastierista... :134

zef
01-10-2010, 14:04
a parte che la dx7 era quasi tutta fatta di strana ferraglia :104 (pesa n'accidenti p'essere un quattro ottave) e poi non sono un tastierista... :134

si vede che non sei un tastierista: la dx7 ha cinque ottave :D :D :D
e cmq bei tempi di quando le tastiere pesavano da tastiere e non sembravano dei giochi mattel :D

P.S. sono cmq un chitarrista adattatosi anche ai tasti bianchi e neri per necessità di lavoro ;)

Red
01-10-2010, 16:34
Pesa tanto perchè dentro c'è un piccolo clone del tastierista dei Duran Duran... :D
Io ce l'ho, la II FD, peccato che è stonata, e non puoi neanche tarargli il truss road....

zef
01-10-2010, 17:09
Pesa tanto perchè dentro c'è un piccolo clone del tastierista dei Duran Duran... :D
Io ce l'ho, la II FD, peccato che è stonata, e non puoi neanche tarargli il truss road....
Ho anch'io qui in studio un II FD ma proprio non capisco come possa essere stonata :D ...manco se avesse Nick Rhodes dentro

zef
01-10-2010, 17:13
..cmq, tornando IT, noto che finora non c'è neanche un amante di PRS ;)

Bisbiglio1978
01-10-2010, 17:35
bei tempi di quando le tastiere pesavano da tastiere e non sembravano dei giochi mattel :D


Se volete vi faccio sollevare la mia KORG PA1X Pro... :p:p:p:p

zef
01-10-2010, 17:37
Se volete vi faccio sollevare la mia KORG PA1X Pro... :p:p:p:p

se vuoi, a scelta, ti faccio sollevare o un Mellotron 400D o un Hammond B3 :p:p:p:p:p:p:p

Red
01-10-2010, 17:42
..cmq, tornando IT, noto che finora non c'è neanche un amante di PRS ;)

Bellissime chitarre, per carità, ma non mi è mai scattata il feeling, e poi per me sono costano troppo.

webmaster
01-10-2010, 18:32
..cmq, tornando IT, noto che finora non c'è neanche un amante di PRS ;)

E' da un pò che ci giro intorno, ma non sono convinto......forse il prezzo?!?
Certo che sembrano molto versatili!

Chitarristi acustici, se vi capita di provare una Lowden (http://www.georgelowden.com/), fatelo!!

misterd
01-10-2010, 19:13
La PRS mi è sempre stata sui maroni.
Una mezza chitarra che non serva neanche a se stessa...!!

shotgun
01-10-2010, 20:42
Chitarristi acustici, se vi capita di provare una Lowden (http://www.georgelowden.com/), fatelo!!

Invece ti consiglio di provare queste:
http://www.larrivee.com/instruments/acoustics/09/L09.php
il bassista che suona con me ne possiede una (non quella del link), credimi, fare fingerpicking con le Larriveè è qualcosa di eccezionale a tuttii livelli: manico facile, suono... una goduria.
Ciao,
Shot.

shotgun
01-10-2010, 20:47
La PRS mi è sempre stata sui maroni.
Una mezza chitarra che non serva neanche a se stessa...!!

Assolutamente d'accordo, mai piaciute.
Poi per la SG te l'avevo detto a suo tempo:
http://www.gibson.com/en%2Dus/Divisions/Gibson%20Gear/Pickups/%5FDirty%20Fingers/
and you will be ready to rock :D:D:D.
Ciao,
Shot.

shotgun
01-10-2010, 21:12
Daniele ho provato a mandarti un PM, l'hai ricevuto?
L'ho inviato ma mi dà messaggi inviati 0...
Ciao,
Shot.

zef
01-10-2010, 22:01
per me PRS è un grosso cruccio...nel senso che le trovo bellissime ma...quando le provo non mi piacciono mai: hanno sempre un certo "non so che" che non riescono a farmele piacere; sarà la scala diversa da Gibson e Fender, saranno i pickups con quel selettore a 5 posizioni (inutile per me) ma devo ancora trovarne una sulla quale mi ci trovi.

La cosa mi disturba perché ogni volta che le vedo mi sembra di essere di fronte al paginone centrale di playboy :D:D ma dopo prese in mano sembrano di..ehm silicone, oltre a costare un botto e mezzo: una bella Les Paul continua ad emozionarmi molto di più e, come dato statistico, ricordo quando ho sentito i Rush dal vivo, nel periodo in cui Lifeson era in transizione fra PRS e di nuovo Gibson, e le usava entrambe, non c'era confronto nel suono: le sue PRS erano molto più acide e impastate anche nel mix.

Sul versante acustico concordo con Shotgun su Larrivee: ne ho provate alcune, tanti anni fa, che, oltre a essere dei capolavori di liuteria/ebanisteria, suonavano da paura e costavano di conseguenza :(
@Matteo se vuoi farti del male vieni a fare un salto a VR da Musical Box a dare un'occhiata al reparto acustiche: c'è veramente di TUTTO e da soffrire...

ciao Fabio :)

shotgun
01-10-2010, 22:24
p

Sul versante acustico concordo con Shotgun su Larrivee: ne ho provate alcune, tanti anni fa, che, oltre a essere dei capolavori di liuteria/ebanisteria, suonavano da paura e costavano di conseguenza :(
@Matteo se vuoi farti del male vieni a fare un salto a VR da Musical Box a dare un'occhiata al reparto acustiche: c'è veramente di TUTTO e da soffrire...

ciao Fabio :)

Fabio ti dico che ho provato la Larriveè del bassista che era un modello quasi "base" (costo sui 2.200.000 di lire) ed ha un suono pazzesco, figuriamoci le più costose, poi hai ragione una costruzione di liuteria direi ai vertici, poi ho un altro amico chitarrista pro che ne ha una con un microfono a condensatore piccolissimo dentro alla cassa armonica, mi fatto sentire delle riprese fatte con un Neumann e il segnale del mic interno: un suono magnifico... (quella costava più del doppio di quella del bassista).
Ciao,
Shot.

Valerio
02-10-2010, 00:04
mmm... tutti chitarristi molto seri qui, vedo...
io ho una sola chitarra, la Ibanez Jem, che sicuramente non vale quello che costa, però a me piace in quasi tutti gli aspetti. Per quello che serve a me è perfetta.
Mi piace anche il suono delle Fender, ma per ora le guardo solamente...
Le Gibson boh, sò di essere uno dei pochi, ma non mi ci trovo molto...
Sul versante acustico, ho appena "aperto la porta" su questo universo che ignoravo...lo ignoravo perchè avevo una chitarrina da 200 euro. Adesso ho una Taylor 210e, modello abbastanza entry level, ma stò iniziando ad apprezzare molte cose...

iFab
02-10-2010, 01:54
No, le PSR non piacciono neanche a me. Eppure, se ricordate, c'era un periodo alla fine degli anni 90, primi del 2000 che TUTTI le avevano, esempio massimo: se aprivi una qualsiasi rivista di chitarre e vedevi le foto della maggior parte dei recensori avevano una PSR.
Con la Strato è sempre stato una sorta di amore/odio, le compro e poi le rivendo, dopo un po' mi stufano, la prima l'ho comprata nell'86, una made in Japan bianca (magari ad averla ora), poi nel '99 una color Blue Lake dell'84, l'ho riportata in negozio perché aveva il manico in acero con il trasparente ridato alla buona e si stava screpolando, infine l'ultima nel 2004, un'american standard color Blue Sky, ci ho messo un mini humbucker della Seymour Duncan al ponte, le meccaniche Sperzel, suona veramente bene, ma dopo un po' mi stufa.
La Les Paul è sempre stato il mio sogno proibito, sinché nel '94 me la sono fatta a rate e, sinceramente, è un altro pianeta.
Ho anche io una Jem e proprio in questi giorni l'ho rispolverata per suonarla un po' ed è una Signora chitarra ci ho suonato di tutto, ma è molto aggressiva... non so come dire... è troppo presente.

misterd
02-10-2010, 02:03
Ho avuto una Fender anche io.
Era una delle prime Made in japan con un hb e due sc e leva floyd rose.
Era fichissima.
Manico nero e corpo perlato bianco.
L'ho dovuta dare via perché ero in un momentaccio.
Fanculo, se l'avessi tenuta le cose sarebbero andate allo stesso modo ed averi una Fender che, tra le altre cose neanche mi dispiaceva.

Red
02-10-2010, 08:06
Mister, io avevo una strato clapton...
Tornavo dalle prove, custodia morbida sulle spalle.... Il batterista che suonava con me a fine prove mi aveva voluto far sentire un riff che aveva scritto e prese la mia chitarra.
Gli dissi che quando la posava doveva chiudere la zip dal basso verso l'alto...
Mentre camminavo sul mio Si (il piaggio non la nota...) sento un rumore di acero che rimbalza...
LA mia clapton stava rotolando per la strada... [}:)]
Manico spezzato...:(
Avevo un les paul custom, bellissimo, cherry red di fine anni 80....
Venduto per pagare l'assicurazione auto che a Napoli costa anche il triplo di quello che costa nel resto d'italia, mentre i sinistri vengono li quidati per neanche la metà....[}:)]
Per quanto riguarda la prs ve ne racconto una: un mio carissimo amico chitarrista si cimentò in un esperimento di liuteria e fece una replica dela prs santana.... Mi piaceva di più come suonava quella del mio amico!!!!! :D
Ma se è per questo una chitarra che non ho mai capito è la Manne... :D Negli anni 90 la compravano tutti i jazzofili, pagando rate per l'eternità. Per carità, tastiera perfetta, legni sceltissimi, un difetto non glie lo trovi manco con la lente di ingrandimento, ma Gibson e Fender hanno un anima, un carattere e una storia (oltre che degli espertissimi uffici marketing:D) con cui è difficile competere.
VIsto che si parla delle acustiche a budget pesanti, se cercate una chitarra per la vita andate sul sito del custom shop gibson e fatevi fare una Hummingbird, prima o poi mi vendo un rene e me la faccio anch'io...:D

iFab
02-10-2010, 09:52
Il Sì, è stato il mio primo motorino, ne ho avuti due, il primo lo fregarono a mio fratello (buon'anima) al quale l'avevo prestato per uscire con la futura prima moglie.
Vabbè... :rolleyes:

Della giapponese ho un ottimo ricordo, la presi che avevo 21 anni e suonavo thrash metal e sinceramente non era proprio il massimo per il genere (anche se l'avevo vista a uno dei chitarristi dei Judas Priest, ma va a sapere di cambi di magneti e cose varie, pochi anni dopo mi feci la Jem pensando che avrei suonato come Steve Vai, figuratevi! :D). Ma ad oggi le giapponesi anni 80 sono molto quotate. Subito dopo mi feci la Fender Katana... ma quanto si è scemi a 21 anni? Sempre nello stesso periodo, qui a Roma, andavano di moda delle chitarre assemblate da un noto liutaio, il legno non lo ricordo, aveva meccaniche Gotoh, leva Kahler simil Floyd Rose, magneti Bill Lawrence, color antracite (http://www.fabiosanna.it/wp-content/gallery/fabio/1987_douglas.jpg). La pagai 1.600.000 (del 1986, erano tantissime, almeno per me) e la regalai nel 94 per 400.000. Mai più una chitarra di liuteria!

Ho sempre desiderato avere una chitarra acustica Gibson, sin da bambino, ancora adesso so che me la farò... però la scorsa settimana ho provato la Martin DC Aura (http://www.mguitar.com/guitars/choosing/guitars.php?p=m&m=DC-AURA)... beh... ragazzi miei...

webmaster
02-10-2010, 10:06
Invece ti consiglio di provare queste:
http://www.larrivee.com/instruments/acoustics/09/L09.php
il bassista che suona con me ne possiede una (non quella del link), credimi, fare fingerpicking con le Larriveè è qualcosa di eccezionale a tuttii livelli: manico facile, suono... una goduria.
Ciao,
Shot.

Ce l'ho già la Larrivee e d è fantastica!!!! A me piace più di Martin, ma è un gusto personale...............ma la Lowden, vi giuro che è una roba da paura!!! forse non per tutti i generi, ma è pazzesca sia come liuteria, che come suono.
Non si impasta mai, si sentono tutte le note un buon volume ecc..... nonostante io sia un fan della larrivee!
:)

misterd
02-10-2010, 11:44
Mentre camminavo sul mio Si (il piaggio non la nota...) sento un rumore di acero che rimbalza...
LA mia clapton stava rotolando per la strada... [}:)]
Manico spezzato...:(



Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sacrilegissimo.....!!
Hai detto diverse cose in un occhio al tuo amico? ('tacci sua)
Cacchio, la clapton era una delle poche fender che non mi dispiaceva insieme alla elite, tra l'altro, simile.

Red
02-10-2010, 12:42
Ai tempi rimasi in catalessi per un paio di giorni...
Poi, come bene sapete, ogni strumento è una storia a se e quella clapton era proprio riuscita bene.
Passate un paio di settimane però la riuscii a rivendere a un collezionista non suonatore di chitarre fender per praticamente gli stessi soldi che l'avevo pagata nuova, sennò il batterista non sarebbe ancora vivo e vegeto.
Il manico era spezzato dentro, avete presente quando la tamburelli e fa un rumore sordo? Però al collezionista andava bene anche così, tanto lui era interessato solo all'oggetto, non ne suonava nessuna delle sue splendide chitarre e non vi dico che gioielli aveva...
Come si dice a napoli: 'o patatern' da 'o ppan' a chi nun ten' 'e dient'! (Dio da il pane a chi non ha i denti)

zef
02-10-2010, 15:42
Ho avuto una Fender anche io.
Era una delle prime Made in japan con un hb e due sc e leva floyd rose.
Era fichissima.
Manico nero e corpo perlato bianco.
L'ho dovuta dare via perché ero in un momentaccio.
Fanculo, se l'avessi tenuta le cose sarebbero andate allo stesso modo ed averi una Fender che, tra le altre cose neanche mi dispiaceva.

Mi sa che è più o meno come quella che ho io con 2 humbucker però ;)
E' uno strumento che mi è stato regalato anni fa e che ha subito svariate modifiche (è la chitarra da battaglia e da esperimenti per eccellenza) ed è prossima a un'altro upgrade più radicale :)
Non era cmq niente male anche in origine, a parte il tremolo simil Kahler economico che faceva veramente angoscia :D

zef
02-10-2010, 15:53
Sempre nello stesso periodo, qui a Roma, andavano di moda delle chitarre assemblate da un noto liutaio, il legno non lo ricordo, aveva meccaniche Gotoh, leva Kahler simil Floyd Rose, magneti Bill Lawrence, color antracite (http://www.fabiosanna.it/wp-content/gallery/fabio/1987_douglas.jpg). La pagai 1.600.000 (del 1986, erano tantissime, almeno per me) e la regalai nel 94 per 400.000. Mai più una chitarra di liuteria!


Cos'era? una Douglas immagino :) ero stato nel loro laboratorio molti anni fa e ricordo di aver provato un clone della strato di Steve Lukhater con emg efloyd rose dorato ma ero rimasto un po' perplesso vedendone una in riparazione dove si vedevano chiaramente delle impiallacciature su legni così così.
C'è una mia amica che ne ha una tutt'ora, che non è male, ma l'ha fatta modificare dietro mio consiglio qui a VR sempre da Fontanot.
Esiste ancora Douglas? li a Roma avevate anche Just Guitars che faceva delle cose carine unitamente ai loro pickups Magnetics che ai tempi non erano male.
Perché "mai più uno strumento di liuteria"? se lo strumento è bello te lo tieni e ci lavori, se invece lo prendi con l'ottica di dire compro e vendo (anche al bisogno: capisco benissimo) il discorso ovviamente calza :)
Io ho una strato assemblata con parti Warmoth che è spettacolare e molto personale: so benissimo che qualora volessi venderla realizzerei poco, ma di sicuro è uno degli ultimi strumenti dai quali vorrei separarmi ;)

iFab
02-10-2010, 19:57
Sì, era una Douglas che inizialmente non ho comprato per vendere, ma ho venduto oltre 9 anni dopo, tra l'altro per comprare la Les Paul. La chitarra era un po' andata, splatterata (i legni infatti, ma non ci capivo granché), ma ancora suonava (e ti assicuro che pagandoli col sudore della fronte gli strumenti li tratto come reliquie), ma solo i magneti, valevano molto di più, ma l'ho lasciata in vendita per non so quanti mesi e alla fine preso al laccio l'ho venduta.
Il discorso è che avendo superato la mezza età, ormai compro per capitalizzare: «Non si sa mai succede qualcosa, rivendo». Vedi che succede a frequentare cert'uni ranocchi anziani della capitale? Ti fanno ragionare da vecchi. :D
Discorso inverso: un amico ha una Warmoth che non venderebbe mai, vorrebbe farsi una Stato e ha un signature Vandeberger che ha pagato un boato e non riesce a venderla.

misterd
02-10-2010, 21:33
@Red averla rivenduta al prezzo di acquisto nonostante fosse messa come era messa, è stata 'na gran botta de culo...!!

misterd
02-10-2010, 23:28
Questa proprio non la sapevo: It's called G.A.S. - Guitar Acquisition Syndrome.
Beh credo proprio di essere GASato :D

Da qui: http://www.steelydan.com/gas.html

shotgun
03-10-2010, 00:10
Questa proprio non la sapevo: It's called G.A.S. - Guitar Acquisition Syndrome.
Beh credo proprio di essere GASato :D

Da qui: http://www.steelydan.com/gas.html
O più genericamente: Gear Acquisition Syndrome, va bene se anche se hai voglia di farti un ampli, un mixer figo, un Avalon etc. etc.:):)
Poi di questi periodi non parlatemi di GAS, sennò mi viene da piangere:a43::a43::a43:
Ciao,
Shot.

prudo
03-10-2010, 01:19
ho sempre la mia "fedelissima" stratocaster contemporary anno 1986. Proprio quella che si vede in foto sul link wikipedia: http://en.m.wikipedia.org/wiki/Fender_Contemporary_Stratocaster_Japan?wasRedirect ed=true
Poi c'avrei anche una di liuteria fatta su modello jackson a metà anni 90 circa, a dire il vero però non mi è mai entrata nel cuore. Il mio desiderio resta sempre una les paul standard, peccato che non suono più chitarre vere da anni ormai...

Red
03-10-2010, 08:35
@Red averla rivenduta al prezzo di acquisto nonostante fosse messa come era messa, è stata 'na gran botta de culo...!!

Il prezzo d'acquisto era stato molto buono perchè da piccirillo quando facevo filone andavo sempre nello stesso negozio dove buttavo fumo negli occhi facendo dimostrazioni di chitarre che puntualmente vendevano.
Poi, negli anni, tra allievi e conoscenti gli ho fatto vendere una valanga di strumenti. Risultato mi trattano con in guanti bianchi.
Anni fa un mio carissimo amico (e mostruoso chitarrista che lavorava proprio in questo famoso negozio) aveva una douglas (viola satinata trasparente) che era proprio una bella chitarra. Gliela rapinarono fuori casa dopo una serata con tanto di pistola puntata alla testa...[}:)]
Se non esistesse la GAS non ci sarebbe neanche la metà dei post e si potrebbe abolire la sezione news:D

Bofia
03-10-2010, 09:46
A questo punto mi ci metto pure io....pur essendo un tastierista!!

:D:D:D:D

Yamaha APX4...suono acustico decente, ma poco convincente con piezo e jack...di solito faccio un miscuglio della ripresa acustica con quella diretta.

Fender Strato American standard 1991...un classico, versatile quanto serve a un tastierista che si fa da solo le parti di chitarra pop-rock.

A questo punto, sentendo parlare tanto di chitarre mi è presa la GAS...ho provato a smanettare sul sito warmoth per creare una Les Paul....i prezzi sono interessanti ma...ne vale la pena???

zef
03-10-2010, 21:40
A questo punto, sentendo parlare tanto di chitarre mi è presa la GAS...ho provato a smanettare sul sito warmoth per creare una Les Paul....i prezzi sono interessanti ma...ne vale la pena???

Warmoth fa delle cose veramente molto molto belle, però non prenderei le loro Les Paul style se desideri il suono Les Paul: i loro kit sono tutti bolt on (manico avvitato) e le les paul vere sono notoriamente col manico incollato.
Il suono che ne esce è MOLTO diverso ;)
Inoltre se prendi parti già verniciate loro verniciano al poliestere mentre Gibson fa tutto alla nitrocellulosa e anche qui il discorso è molto diverso in termini di sound.

ciao Fabio

Bofia
03-10-2010, 22:02
Warmoth fa delle cose veramente molto molto belle, però non prenderei le loro Les Paul style se desideri il suono Les Paul: i loro kit sono tutti bolt on (manico avvitato) e le les paul vere sono notoriamente col manico incollato.
Il suono che ne esce è MOLTO diverso ;)
Inoltre se prendi parti già verniciate loro verniciano al poliestere mentre Gibson fa tutto alla nitrocellulosa e anche qui il discorso è molto diverso in termini di sound.

ciao Fabio

Mmmm...buono a sapersi...in effetti è proprio il "suono Les Paul" che vorrei, in alternativa a quello Fender...mah...chissà...prima o poi...

zef
03-10-2010, 22:04
Mmmm...buono a sapersi...in effetti è proprio il "suono Les Paul" che vorrei, in alternativa a quello Fender...mah...chissà...prima o poi...

purtroppo se vuoi Gibson non è che ci sono molte alternative, perlomeno a poco prezzo :(

ARIMAURIX
07-10-2010, 09:35
CIao Ragazzi

il mio Chitarrista ha preso L'ELEVEN rack ad un primo ascolto con le cuffie, mi sembrava zanzaroso.

Poi ieri sera l'ho attaccato al mio pre valv ivory nell'impianto nel mio mio mini studio e devo dire che era una phigata.

Alla fine l'ho provato con un vox ac30 (non china) e devo dire che mi ha strabigliato per pulizia di suono sia nei puliti che nelle distorsioni veramente realistiche.

MI ha pettinato insomma.

dimenticavo si suonava con una gibson les paul

Voi cosa ne pensate?

Red
07-10-2010, 11:18
Mai avuto la possibilità di provarlo, ma ne ho sentito parlare bene diverse volte.

Red
07-10-2010, 11:34
Mmmm...buono a sapersi...in effetti è proprio il "suono Les Paul" che vorrei, in alternativa a quello Fender...mah...chissà...prima o poi...

Quotone per Zef, se vuoi il suono di una les paul devi prendere una les paul, neanche le repliche di alta liuteria suonano come una vera les paul.
Meglio una les paul studio che una copia;)

zef
07-10-2010, 12:17
l'Eleven è uno dei pochi che non ho ancora provato, però in genere un po' tutti questi marchingegni vanno benissimo per fare delle cose veloci, se poi invece devi tirar fuori il suono vero, chitarra e ampli appropriatamente microfonato non hanno ancora rivali ;)
Il problema è che per registrare BENE un ampli ci vuole tempo e mezzi e spesso, con i budget che girano, il line driver di turno va benissimo lo stesso [B)]

misterd
07-10-2010, 12:56
Ho da poco scoperto le orville valida alternativa a gibson.
Sia chiaro che non sono proprio economiche....

zef
07-10-2010, 14:09
Ho da poco scoperto le orville valida alternativa a gibson.
Sia chiaro che non sono proprio economiche....

si, e non le fanno più dal '98 ;)
Un'altra alternativa ancora praticabile sono le Burny (Fernandes).
Le repliche Gibson sarebbero solo per il mercato asiatico ma si trovano anche da noi. Se poi trovate una Burny di quelle anni '80 rischiate di avere uno strumento pari se non superiore a certe Les Paul vere ;)

ARIMAURIX
07-10-2010, 14:13
l'Eleven è uno dei pochi che non ho ancora provato, però in genere un po' tutti questi marchingegni vanno benissimo per fare delle cose veloci, se poi invece devi tirar fuori il suono vero, chitarra e ampli appropriatamente microfonato non hanno ancora rivali ;)
Il problema è che per registrare BENE un ampli ci vuole tempo e mezzi e spesso, con i budget che girano, il line driver di turno va benissimo lo stesso [B)]

L'ampli è sempre l'ampli comunque pensavo di miscelare i suoni sia digitali che con la tecnica del reamp.

Credo comunque di proseguire con delle belle microfonate, che al momento mi danno belle soddisfazioni.

zef
07-10-2010, 14:19
Si è la cosa migliore (almeno per me) miscelare reale e virtuale: registro sempre anche una linea di DI dalla chitarra (o basso) proprio per questa evenienza ;)

misterd
08-10-2010, 13:44
Azz, ora mi prenderò qualche cazziatone :D :D

Ho visto delle chitarre in plexiglass bellerrime :D
Come suoneranno?

http://cdn1.ioffer.com/img/item/156/519/207/o2RY.jpg

zef
08-10-2010, 14:07
beh il plexiglass non è una novità per i corpi delle chitarre...
la Ampeg le ripropone con la reissue della vecchia Dan Armstrong
http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_image/uploads/Image/guitars/dan_1.jpg
e forse i più anziani sul forum si ricorderanno le torinesi Glass Master nei primi anni '80 che ne facevano un modello pesantemente ispirato, usato da Finardi per un periodo ed effigiata sulla copertina del suo album omonimo ;)

..mai provate cmq :D

misterd
08-10-2010, 14:08
Te stava ad aspettà...... :D :D :D

zef
08-10-2010, 14:13
Te stava ad aspettà...... :D :D :D

ti pareva che me la lasciavo sfuggire? :p

Red
09-10-2010, 10:39
Sull'elettrica il 90% del suono lo fa il manico...
Su un chitarre degli anni 90 ho la foto di una chitarra con un acquario dentro la cassa....:D Peccato che sulla rete non c'è la foto:(

misterd
09-10-2010, 10:52
Beh se tu hai la foto e sulla rete non c'è la foto, mettila tu la foto...!
:D :D :D :D :D

zef
09-10-2010, 19:44
@Daniele: giusto stamattina ho visto non una ma TRE ampeg di annata ;)

misterd
11-10-2010, 14:02
Qui al massimo d'annata, vedo il vino....!!! :D :D

Ultimamente sento un gran parlare non bene, ma benissimo delle chitarre marca Vintage.
Qualcuno le ha provate?

massimonlx
19-11-2010, 12:52
Red iniziamo col topic intanto.
Averlo saputo prima, ne avrei parlato col Web al meeting.


Ampli blacstar ht5 consigliatomi da un utente del logicforum (non ricordo chi :()


C'est moi. Ti sei trovato bene dunque col blackstar ht 5?

misterd
19-11-2010, 14:05
un spettacolo :D

hayeye
28-11-2010, 22:20
per curiosità, facendo un po' il punto della situazione sulle varie pedaliere effetti per chitarra attuali cosa suggerite?

Non essendo esperto in materia devo dire che non mi dispiace la line6 pod xt live.

Queste pedaliere sono valide o è ancora meglio quell'accrocchio di pedalini che vedo spesso ancora usati dai chitarristi?

e dei software (guitar rig ed ik multimendia) pilotabili con le loro pedaliere che ne dite?

infine per Logic Apogee ha fatto la GIO...

a voi le considerazioni...

ricky

mazeleddeep
29-11-2010, 01:27
Pedalini a vita! (..può diventare anche una malattia..) :D

Anche se le pedaliere sono comode..

Red
29-11-2010, 09:35
Pedalini a vita, ma nel loro scatolino! :D

Valerio
29-11-2010, 13:09
io ho preso da poco la vox tonelab st, meno di 200 euro e un suono che a me piace molto.

zef
29-11-2010, 14:30
Ciao Ricky,

a meno di non dover gestire un miliardo di combinazioni sono anch'io per i pedali singoli (o rack) a vita.
Possiedo anch'io un ToneLab e anche un Pod Pro Rack ma li uso solo quando in studio devo fare chitarre di riferimento se una band necessita di suonare tutti assieme (la mia sala ripresa non è abbastanza grande da ospitare tutti).
Per quella che è la mia esperienza questi scatolotti di per se non sono male ma tendono un po' a livellare tutto.
Con i pedali separati hai senz'altro più problemi, ma molta più dinamica e suono ;)

hayeye
29-11-2010, 20:51
queste sembrano così belline:

http://line6.com/podhd/index.html

misterd
14-12-2010, 21:01
Eccola.
Anzi, arieccola.
La maledetta GAS...!!
Ora sto in fissa per una Gibson Les Paul BFG...!!
Ma si potrà?
Dico io..!!!

Red
16-12-2010, 09:53
La gas natalizia è un male stagionale, basta prendere la chiavetta della banca due volte al giorno, prima dei pasti, e passa subito.... :D

zef
16-12-2010, 10:13
Eccola.
Anzi, arieccola.
La maledetta GAS...!!
Ora sto in fissa per una Gibson Les Paul BFG...!!
Ma si potrà?
Dico io..!!!

se devi farti del male vai direttamente sulla Les Paul Gary Moore: la BFG l'ho vista e provata ma mi sembra un po' cara per quello che è... ;)

misterd
16-12-2010, 10:40
Lo so, ma la Bad Fucking Guitar mi piace perché è proprio grezza...!

Red
16-12-2010, 10:47
Beh, prendi la levigatrice e customizza la tua custom.... :D

hollowmen
16-12-2010, 11:09
Azz' maledetti!!! Tutti a sfoggiare chitarroni da migliaia di eurozzi!!!
Vi invidio non poco... :)

Gran bella stanza!
Presente anche io (anche se mezzo infiltrato in quanto principalmente tastierista :D) con la mia bellissima Epiphone Limited Edition Les Paul Custom Silverburst!!!
Presa quasi per caso su eBay usata (ma in perfette condizioni) che montava già i Seymour Duncan (JB al ponte e Jazz al manico) ad un prezzo ridicolo, mi ha salvato la vita!
Per un metallone che odia gli EMG come me, è un'accoppiata insuperabile...Andrà in pensione solo quando avrò i soldi per passare da Epiphone a Gibson... :D

Ora devo trovare l'ampli giusto che non costi una fortuna, e immagino già sarà un calvario...

misterd
16-12-2010, 13:43
Guarda, io ho preso da poco e con GRANDISSIMA soddisfazione, un Blackstar.
Non costano un esagerazione e suonano da PAURA...!

astralbody
16-12-2010, 14:09
Guarda, io ho preso da poco e con GRANDISSIMA soddisfazione, un Blackstar.
Non costano un esagerazione e suonano da PAURA...!

Mi interessa molto! Il tuo è l'HT5 doppia cassa e testata vero? E' interamente valvolare ?
Qui lo vedo a 570 euro, un ottimo prezzo rispetto alla concorrenza in effetti...

Red
16-12-2010, 14:33
Ultimamente ho suonato diverse volte su questa testata http://www.mesaboogie.com/Product_Info/Transatlantic/transatlantic-TA-15.html veramente spettacolare! :)

misterd
16-12-2010, 14:56
Si Aldo.
Testatina valvolare da 5 watt con due casse da un cono da 10" ciascuna.
Una bomba.
Se vuoi, ti metto link ad mp3 con un sample di varie chitarre, pulite/crunch/dist registrate con sm57

astralbody
16-12-2010, 15:00
Si Aldo.
Testatina valvolare da 5 watt con due casse da un cono da 10" ciascuna.
Una bomba.
Se vuoi, ti metto link ad mp3 con un sample di varie chitarre, pulite/crunch/dist registrate con sm57


Grazie Dani, quando hai tempo mi farebbe piacere. E' un po' che ci sto pensando, da affiancare ai marescialli che sui puliti non sono certo il top.
MA ....testata da 5 W? Possibile?

zef
16-12-2010, 15:13
Grazie Dani, quando hai tempo mi farebbe piacere. E' un po' che ci sto pensando, da affiancare ai marescialli che sui puliti non sono certo il top.
MA ....testata da 5 W? Possibile?

certo che è possibile: anzi è il trend del momento visto che, notoriamente, il chitarrista medio suona al madison square garden a giorni alterni :D
Non so però la Blackstar come sia sui puliti in quanto so che cmq è di ispirazione Marshall (i due progettisti/soci fondatori sono due ex ingegneri della Marshall).
Se cerchi un ampli per i puliti forse ti conviene andare su Fender o Vox ;)

ciao Fabio

astralbody
16-12-2010, 15:23
certo che è possibile: anzi è il trend del momento visto che, notoriamente, il chitarrista medio suona al madison square garden a giorni alterni :D
Non so però la Blackstar come sia sui puliti in quanto so che cmq è di ispirazione Marshall (i due progettisti/soci fondatori sono due ex ingegneri della Marshall).
Se cerchi un ampli per i puliti forse ti conviene andare su Fender o Vox ;)

ciao Fabio


Eh, mi sa che hai ragione tu Fabio, in effetti per i distorti penso di essere messo abbastanza bene ,il JCM 800 combo 50w per registrare i distorti è sempre il top (a parer mio) , il 100 cassa e testata idem, anche se per avere una buona resa devo tenerlo a volumi esagerati, i puliti sono i soliti puliti marshall, molto taglienti.
Ho avuto un Twin reverb per molti anni ma aveva un sacco di problemi e l'ho venduto dalla disperazione, al Vox (AC30 ) ci sto pensando da una vita ma qualcuno mi dice che non sono più i vox di una volta...

misterd
16-12-2010, 15:32
Pensa che ho appena venduto un Vox AC30 del '68 che era fermo nell'armadio da circa 20 anni.....

Ecco il sample, ma mi ricordavo male, è fatto solo con la gretsch jet pro, sm 57 davanti ad una sola cassa.

I parametri impostati sull'ampli.
Manopola ISF tenuta al centro.
Manopola Treble, middle e bass, tenuti al centro (posizione 5)

Posizione manopola volume canale clean, a 3, poi per il clean crunch, volume a palla.
Posizione manopola gain 5 e volume 5 - distorto/crunch
Posizione manopola gain a palla, volume 5 - distorto.

Così registrato:
Clean pickup al ponte.
Clean pickup ponte + manico.
Clean pickup manico.

Clean crunch pickup al ponte.

Distorto crunch pickup al ponte.
Distorto pickup al ponte.

http://www.rdaudio.it/MP3/Gretsch.mp3

Se vuoi ti faccio un sample anche con les paolo, sg ed epi les paolo con emg e accordatura 7 corde

astralbody
16-12-2010, 15:39
Ascoltato! Il suono è buono, il pulito è alla marshall comunque, molto duro..forse anche perchè proviene da un humbucking
Tu non hai una chitarra con i single vero? Mi piacerebbe sentire come suona con una strato...

misterd
16-12-2010, 15:42
La "piccola" monta minihumb e comunque è stato tenuto tutto in flat.
Se spippoli con la manopola ISF ne senti delle belle davvero :)

Ho una specie di strato ma non è una strato, è solo un pezzo di legno, ma se vuoi, gli do 'na sprangata....

astralbody
16-12-2010, 15:46
La "piccola" monta minihumb e comunque è stato tenuto tutto in flat.
Se spippoli con la manopola ISF ne senti delle belle davvero :)

Ho una specie di strato ma non è una strato, è solo un pezzo di legno, ma se vuoi, gli do 'na sprangata....


e vai col legno !!:D

ecco come vorrei il suono strato :

http://www.youtube.com/watch?v=zanYf6c-DpA

alla Shadows tanto per intenderci, old old style! Loro mi pare usassero vox

misterd
16-12-2010, 16:33
Considera che è proprio un legnaccio che a fatica tiene l'accordatura...!!
Fatto in 5 minutini :)

Più di così Aldo, non so che fare :D :D :D
http://www.rdaudio.it/MP3/peraldo.mp3

astralbody
16-12-2010, 16:44
Considera che è proprio un legnaccio che a fatica tiene l'accordatura...!!
Fatto in 5 minutini :)

Più di così Aldo, non so che fare :D :D :D
http://www.rdaudio.it/MP3/peraldo.mp3


Grazie!! bravissimo!!! :):):):D:D:D:D
Bello il suono comunque, ovviamente poi aggiungendo tremolo , delay e riverbero il suono si avvicina ancor di più, ma come base di partenza mi pare ok.
Beh...mi piace molto! Mi sa che nei prossimi giorni andrò a provarlo

misterd
16-12-2010, 16:46
Considera che ho usato la manopola ISF a dx, e cioè che simula il sound inglese :)

astralbody
16-12-2010, 16:50
Considera che ho usato la manopola ISF a dx, e cioè che simula il sound inglese :)


Certo. Io con il pod ottengo qualcosa di simile con la simulazione Brit Class A ma è molto finta rispetto a questo suono, anche se poi magari con rimaneggiamenti ed equalizzazioni qualcosa di decente riesco ad ottenerlo.
Ma qui mi sembra già buono al brucio !

misterd
16-12-2010, 16:52
Aldo, guarda, per suonare quel pezzo di legno, significa che l'ampli è già di suo un buon ampli.

Io ho sempre avuto mareshalli testa e cassa valvolari 100 watt, 800 - 900 - 30th anniversario, ma "st'affarino" non me li fa rimpiangere affatto :)

astralbody
16-12-2010, 16:59
Aldo, guarda, per suonare quel pezzo di legno, significa che l'ampli è già di suo un buon ampli.

Io ho sempre avuto mareshalli testa e cassa valvolari 100 watt, 800 - 900 - 30th anniversario, ma "st'affarino" non me li fa rimpiangere affatto :)


Certo! Ma infatti mi sembra addirittura buono il suono della chitarra ascoltato così, io ho una strato squier standard che è comunque discreta , il suono è quello, rispetto alle strato nuove made in usa e made in mexico non ho notato differenze sostanziali di suono, la differenza grossa l'ho vista nelle rifiniture forse.
Infatti mi sa che lo andrò a provare portandomi dietro la mia chitarra

misterd
16-12-2010, 17:01
Bene, te l'appoggio......
.... ma non te lo spingo :D :D :D

Mi raccomando, la manopola ISF a dx british sound, a sx american sound e al centro, il suo sound :)

astralbody
16-12-2010, 17:10
Bene, te l'appoggio......
.... ma non te lo spingo :D :D :D

Mi raccomando, la manopola ISF a dx british sound, a sx american sound e al centro, il suo sound :)



Bene bene! Se riesco mi faccio il regalino di Natale! Quanto lo devo pagare?giusto per farmi un'idea... :D

misterd
16-12-2010, 17:13
Se è con le due casse, il prezzo è quello :)

astralbody
16-12-2010, 17:20
Se è con le due casse, il prezzo è quello :)

Si, direi che il prezzo è ok! Considerando che nel lontano 1988 avevo pagato il jcm 800 combo 1.200.000 lire

zef
16-12-2010, 18:32
ciao Aldo,

se vuoi quel pulito del video è indubbiamente Fender: io ho un vecchio Deluxe Reverb II anni '80 e quelle cose (tremolo a parte che non ha) escono molto bene.

Sul nuovo ho provato recentemente la serie handwired della Vox che, anche se fatta in Cina non è affatto male ANZI: sto valutando se prendermi anch'io una testata tipo AC-15 da tenere in studio e per i puliti e per spingerla facilmente a manetta per quei suoni british che immagino ti puoi agilmente figurare :D

Per quanto riguarda il Marshall e il suo volume disumano, hai mai pensato di prendere in considerazione una cosa tipo questo (http://www.thdelectronics.com/product_page_hotplate.html) o equivalente?

astralbody
16-12-2010, 18:55
ciao Aldo,

se vuoi quel pulito del video è indubbiamente Fender: io ho un vecchio Deluxe Reverb II anni '80 e quelle cose (tremolo a parte che non ha) escono molto bene.

Sul nuovo ho provato recentemente la serie handwired della Vox che, anche se fatta in Cina non è affatto male ANZI: sto valutando se prendermi anch'io una testata tipo AC-15 da tenere in studio e per i puliti e per spingerla facilmente a manetta per quei suoni british che immagino ti puoi agilmente figurare :D

Per quanto riguarda il Marshall e il suo volume disumano, hai mai pensato di prendere in considerazione una cosa tipo questo (http://www.thdelectronics.com/product_page_hotplate.html) o equivalente?


Ciao Fabio! Quanti bei giocattoloni!! :):D:D Vedevo oggi una trasmissione che parlava di shopping compulsivo! Ecco, forse ne sono affetto pure io.:D:D L'unica cosa che mi ferma sono i fondi!:D:D

No, questo THD non lo conoscevo, adesso mi leggo bene tutto.
Per il resto si, quelli che dici tu sono i classici ampli adatti a quel suono, il Deluxe l'ho anche avuto tanti anni fa ed era stupendo, purtroppo poi barattato con il marshallone (causa passaggio a gruppo musicale con genere diverso) , 100 W casa e testata che , per carità, suona benissimo ma tutt'altra cosa.
Per il lavori "al volo" il pod è ottimo, e anche per un certo tipo di produzioni, pop specialmente, dove magari si bada poco alla sfumatura, alle finezze di sound vintage
Ma quando il sound è prevalentemente chitarristico tende a far suonare un po' tutto allo stesso modo

hayeye
25-12-2010, 08:30
E' vero che qui c'è anche il manico di chi suona ma lo avete sentito il multieffetto? l'ho visto per caso e non lo conoscevo:

Fractal Audio Axe-Fx Ultra Preamp/Effects processor

http://www.youtube.com/watch?v=2-nHCW0eg0E
http://www.youtube.com/watch?v=vZ1-rF_rG7I
http://www.youtube.com/watch?v=dEwxZsZqJbA
http://www.youtube.com/watch?v=yXP4Q83--eI

shotgun
26-12-2010, 19:44
Il mio sogno da sempre è avere un ampli MATCHLESS, questo poi suona da paura per me:
http://www.youtube.com/watch?v=PGTjL2g3oWU
Purtroppo costa davvero molto: 2700 $....
Ciao,
Shot.

zef
27-12-2010, 22:02
E' vero che qui c'è anche il manico di chi suona ma lo avete sentito il multieffetto? l'ho visto per caso e non lo conoscevo:

Fractal Audio Axe-Fx Ultra Preamp/Effects processor

http://www.youtube.com/watch?v=2-nHCW0eg0E
http://www.youtube.com/watch?v=vZ1-rF_rG7I
http://www.youtube.com/watch?v=dEwxZsZqJbA
http://www.youtube.com/watch?v=yXP4Q83--eI

Il fractal non l'ho mai provato personalmente ma ne ho sentito parlare molto bene: ho visto Dweezil Zappa usarne due dal vivo come unico sistema di amplificazione in diretta nel P.A. ;)

shotgun
26-08-2011, 01:16
Riuppo il thread per un aggiornamento.
Premessa: sto per dire cosa ho fatto oggi, e so per certo che alcuni mi daranno dell'idiota, ma tant'è.....
Allora ho permutato il Les Paul (che praticamente non usavo più) e mi sono accattato questa:
http://www.fender.com/en-IT/products/search.php?partno=0100202850
domani semmai posterò qualche foto.
Prima di venire massacrato devo dirvi che oltre ad essere molto **** la chitarra e moltissimo **** anche il case tweed.....
Ecco, sono pronto, sparate pure......
Shot.

astralbody
26-08-2011, 01:53
Riuppo il thread per un aggiornamento.
Premessa: sto per dire cosa ho fatto oggi, e so per certo che alcuni mi daranno dell'idiota, ma tant'è.....
Allora ho permutato il Les Paul (che praticamente non usavo più) e mi sono accattato questa:
http://www.fender.com/en-IT/products/search.php?partno=0100202850
domani semmai posterò qualche foto.
Prima di venire massacrato devo dirvi che oltre ad essere molto **** la chitarra e moltissimo **** anche il case tweed.....
Ecco, sono pronto, sparate pure......
Shot.


Eh beh!!!! La tele è sempre la tele! L'ho avuta, l'ho amata e poi l'ho venduta:( !!! Se non usavi il Les Paul hai fatto bene!
Io avrei fatto fatica a darla via, les paul e tele, insieme alla rick 360 sono le mie chitarre preferite. Fossi milionario avrei la casa piena di chitarre. Però mi rendo conto che se sta solo li a prender polvere è inutile tenerla.
Ad esempio, io vedo che in studio la chitarra che utilizzo di più è la strato...chitarra che mi è sempre stata sulle balle ! Però per certe cose, per certi generi è indispensabile.
Ti invidio un bel po!! :D

zef
26-08-2011, 07:44
Mi riallaccio anch'io... :)
La tele è una bellissima chitarra che in studio risolve una marea di problemi: l'unica mia perplessità è se spenderci su tanto denaro vista la sua "spartanezza" :D
Ne ho presa una messicana usata e molto vissuta per una cifra ridicola che faceva impallidire delle custom shop...quanto al les paul...mi spiace per te, però se non ti serviva più hai fatto bene. Io le amo molto e ho appena fatto una pazzia (complici le ferie saltate per il QUINTO anno consecutivo) e ho aggiunto all'arsenale la mia..ehm..quinta LP..credo però quella definitiva :D

ivojnob
26-08-2011, 10:32
Prima di venire massacrato devo dirvi che oltre ad essere molto **** la chitarra e moltissimo **** anche il case tweed.....
Ecco, sono pronto, sparate pure......
Shot.
Sei un idiota se investi qualcuno e scappi .... ma se vendi un Les Paul per una tele sei solo un ...chitarrista ...

Io me la sono regalata per i 20 anni (perchè mi piaceva la Tele e perchè il Boss e Richie Sambora la usavano così....) ed è la mia chitarra preferita (ho anche una LP ma non sto nemmeno a confrontarle, se la vedi da "dottore", dipende tutto da cosa ci devi fare e dal risultato che vuoi ottenere, se la vedi da "uomo" , se ti piace, è la scelta giusta).
Premetto che faccio Rock Classico e Blues.
L'unica "pecca" che ho potuto trovare è il Pick up al manico che essendo di tipo "52" era "chiuso" da morire, come se i toni fossero a "0" , ma all'epoca del mio acquisto c'era anche il kit per farlo suonare come le Tele di oggi , per me è stato utile perchè per anni ho sempre usato solo quello.

Negli anni, per miglirare la versatilità ad uno strumento che comunque adoro, ho cambiato il pick up al ponte che è spesso "acido" da morire inserendo un Duncan Hot Rail (sono quelli a bobina doppia che usa anche John5, insomma, una vera "violenza" ma anche il suono ripaga).
Il suono si è ingrossato molto , ha una timbrica più "gestibile" e posso permettermi di affrontare territori Les Paul senza cambiare chiatarra (con le dovute proporzioni ovviamente perchè la Les Paul è insostituibile, ma a volte ti serve più versatilità rispetto alla voglia di portarti in giro un mare di roba).
Insomma. Per me hai fatto bene .
Io non ho ceduto la mia LP per la Tele, ti auguro quindi di essere più che soddisfatto , ma soprattutto ti auguro di poterti ricomprare la LP quando ne avrai voglia senza dover "dare la costola per avere la donna" !
ciao
Luca

zef
26-08-2011, 11:57
Negli anni, per miglirare la versatilità ad uno strumento che comunque adoro, ho cambiato il pick up al ponte che è spesso "acido" da morire inserendo un Duncan Hot Rail (sono quelli a bobina doppia che usa anche John5, insomma, una vera "violenza" ma anche il suono ripaga).
Il suono si è ingrossato molto , ha una timbrica più "gestibile" e posso permettermi di affrontare territori Les Paul senza cambiare chiatarra (con le dovute proporzioni ovviamente perchè la Les Paul è insostituibile, ma a volte ti serve più versatilità rispetto alla voglia di portarti in giro un mare di roba).

Luca

io non cambierei il PU di una tele con un Hot rails a meno di non voler stravolgere il suono dello strumento: la tele è bella per quello che è, con i suoi "difetti" ;)
sulla mia ero stato tentato di cambiare i pickup di serie con qualcosa di più "blasonato" ma poi all'atto pratico funzionava..e pure bene..i 300€ meglio spesi degli ultimi anni :D

ciao!

Fabio

ivojnob
26-08-2011, 12:53
io non cambierei il PU di una tele con un Hot rails a meno di non voler stravolgere il suono dello strumento: la tele è bella per quello che è, con i suoi "difetti" ;)Fabio

Ciao Fabio !
di base concordo...sono un accanito sostenitore del "se nasce così un motivo ci sarà!"
Il fatto è che a me la tele piace soprattutto da un punto di vista estetico....per intenderci, anche le charvel a forma di tele mi fanno impazzire e quando volevo a tutti i costi il Floyd Rose (adolescenza metallara!) cercavo proprio uno strumento di questo tipo.
Quindi, al dilà della timbrica, che dati i legni e tutto il resto è comunque molto più squillante, in "me" c'era proprio la voglia di andare leggermente "oltre" ...questo perchè la tele è la tele ....però io ad "orecchio" il suono del pick up al ponte negli ultimi anni non sapevo proprio dove collocarlo !
In pratica ora ho la versatilità che "cerco", su uno strumento che considero esteticamente definitivo.
Ovviamente sconsiglio a prescindere in generale , masoprattutto su un American Vintage di fare modifiche se non dattate da "ipotetiche costrizioni" come nel mio caso.
Bell'esempio di coerenza eh ?!?!?! :-)

PS : A me non è mai capitato di trovare una MEX che suonasse bene....io amo l'usa....sempre....però so che quando capita lo strumento "nato bene" non c'è niente da fare.....spacca.....mi è capitato con una epiphone da 120 euro..........e l'ho lasciata lì perchè l'avevo usata per comprare un Pedale !!!

webmaster
26-08-2011, 15:05
...questo perchè la tele è la tele ....però io ad "orecchio" il suono del pick up al ponte negli ultimi anni non sapevo proprio dove collocarlo !


Quel suono è come il prezzemolo, sta bene ovunque!!!! Pazzo che non sei altro! :);)

shotgun
27-08-2011, 01:43
Ecchime, intanto grazie per non avermi massacrato:D:D:D, anche se aspetto ancora Daniele al varco, e lì temo saranno dolori[B)][B)], in effetti la storia è un attimo... surreale perchè quando acquistai il Les Paul lo permutai con la prima tele che avevo, e ora sono tornato indietro, perchè con il mio gruppo usavo sempre o la Strato o la Gretsch, e se considero che la Strato versa in condizioni un pò "critiche" ho ritenuto fosse giusto riprendere la Tele.
Tra le altre cose, ero passato in quel negozio all'inizio di agosto, e questa tele era in ballottaggio con un'altra che ricordava moltissimo la rosewood che George Harrison usava nelle sessioni di Let it be:
http://www.youtube.com/watch?v=qR-SlkUgCRg&feature=related
con l'unica differenza del manico, sempre in acero, amore assoluto a prima vista, ma tornato ieri nel negozio era stata già venduta, oltretutto questa non aveva bisogno dell'upgrade dei pu; mi è davvero dispiaciuto tanto, perchè mi piaceva decisamente di più di questa che ho preso.

@ Astral: guarda, se proprio ti dovesse servire per qualche pezzo, non c'è problema, io abito a Chieri e lavoro a Torino, se ti va ci possiamo contattare in privato per trovarci, così facciamo conoscenza, non avere nessun timore di chiedermela;
@ ivojnob: anche questa ha il kit upgrade, e penso che molto presto farò l'upgrade perchè trovo assolutamente inutile quel suono del pu al manico;
@ Zef: è vero, è molto spartana, ma la trovo molto elegante il colore del link (che è esattamente come l'ho presa), e poi sono un vero fan del manico in acero; ho provato anche un paio di messicane, ma il fatto poi di dover fare tutti gli upgrade dei pu mi scocciava (sono terribilmente pigro in questo, lo ammetto), in più non c'era una sola messicana che fosse di mio gradimento.
Shot.

misterd
20-09-2011, 09:42
Boh...
Come dare indietro una moglie kim basinger, per prendere in moglie Cristina d'avena....
Sono entrambe femmine, ma la prima lo è MOLTO di più...

zef
20-09-2011, 15:15
@ Shotgun: i gusti son gusti e non si discutono :) se poi il suono della Telecaster era più utile a quello che fai va bene così ;)
@ MisterD: nel dubbio, per non sbagliare, io quest'estate mi son procurato questa...:D
http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/DSC_5027.jpg

misterd
20-09-2011, 16:58
Sai dove devi andare, vero Zef?!

zef
20-09-2011, 17:44
Sai dove devi andare, vero Zef?!

..per così poco? :D

shotgun
21-09-2011, 00:25
Boh...
Come dare indietro una moglie kim basinger, per prendere in moglie Cristina d'avena....
Sono entrambe femmine, ma la prima lo è MOLTO di più...

Me la sono cercata e quindi anche trovata....... 'stardo......[B)][B)][B)]
Maddai però, è una Tele non una Jackie Wong made in Saigon......
Diciamo che passo da Kim Basinger a Andie McDowell (che peraltro è una delle mie attrici preferite), casco abbastanza in piedi....[8D][8D][8D]
Ciao
Shot.

lovekey
08-10-2011, 18:20
Quel suono è come il prezzemolo, sta bene ovunque!!!! Pazzo che non sei altro! :);)

Quoto troppo!!!!!

Damon77
04-12-2011, 16:43
Ampli blacstar ht5 consigliatomi da un utente del logicforum (non ricordo chi :()
marshall jmp1.



Presente.
Felice che il mio consiglio ti abbia soddisfatto, te l'avevo detto
che il Blackstar spaccava, ;)

misterd
22-04-2012, 01:27
Ragazzi so entrato in fissa con le duesenberg starplayer, maledizione...!!

lovekey
22-04-2012, 17:08
.... e checcos'è? Linka please..

misterd
22-04-2012, 20:42
http://duesenberg.de/en/guitars/hollowbodies/starplayer-tv.html

misterd
22-04-2012, 20:44
Questa poi mi fa ammazzare di seghe :D
http://www.duesenbergusa.com/guitars/mikecampbell/index.html

shotgun
22-04-2012, 20:47
Ragazzi so entrato in fissa con le duesenberg starplayer, maledizione...!!

Sei malato......
Ma quale?
Questa: http://duesenberg.de/en/guitars/hollowbodies/starplayer-tv.html
Questa:
http://duesenberg.de/en/guitars/hollowbodies/starplayer-iii.html
o questa:
http://duesenberg.de/en/guitars/solidbodies/starplayer-special.html
A me piace abbestia questa in fondo alla pagina, usata da Mike Campbell (Tom Petty):
http://duesenberg.de/en/artists/seite/2.html?id=38&no_cache=1&categories=8&land=8&gitarre=10
A quando l'acquisto?:D:D:D
Ciao,
Shot.
P.S. ah, ora ricordo, sono stato io a farti venire la fissa per le Duesenberg...

shotgun
22-04-2012, 20:48
Questa poi mi fa ammazzare di seghe :D
http://www.duesenbergusa.com/guitars/mikecampbell/index.html
Ecco, mi hai preceduto.
Shot.

misterd
22-04-2012, 22:20
Vedi che sei stordito, ho scritto starplayer :D

zibumbo
22-04-2012, 22:42
@ Shotgun: i gusti son gusti e non si discutono :) se poi il suono della Telecaster era più utile a quello che fai va bene così ;)
@ MisterD: nel dubbio, per non sbagliare, io quest'estate mi son procurato questa...:D
http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/DSC_5027.jpg
Complimenti per la tigre, Fabio......

zibumbo
23-04-2012, 21:22
la verità è che siete TROPPIIIIII!!!! :114 e ciò che è peggio è che siete ovunque! :0
Sono d'accordo:(!

zef
23-04-2012, 21:39
Sono d'accordo:(!

..ma no dai ;)

zibumbo
23-04-2012, 22:58
Lo posso dire, visto che appartengo a quella brutta razzaccia....
comunque sono un bel po di anni che non uso più effetti,pedalini(non i calzini)rack multi effetti
testate casse......
Ormai uso l'elettrica come se fosse una chitarra acustica,sono diventato una persona seria
dal suono pulito,[?] suono sempre più in modo polifonico, quindi: al bando le distorsioni....
Due anni fa andai ad un concerto di Scott Henderson, tornai a casa co le orecchi fracassate
ceri suoni non fanno più per me, vecchiaia??:(

evilsatcho
20-12-2012, 12:36
.......altre me ne sono liberato con molto piacere (tipo la hofner a fucile :D).

Ma quale era quella di Richard Benson????????? ahahahahah

misterd
11-01-2013, 21:02
Maledetta GAS........!!!!
Ho acquistato due jhs vintage guitars.
Una v6 icon ed una v2 blonde.
Attendo con trepidazione il trillo del corriere :D

Alberto Buffolano
11-01-2013, 22:23
Maledetta GAS........!!!!
Ho acquistato due jhs vintage guitars.
Una v6 icon ed una v2 blonde.
Attendo con trepidazione il trillo del corriere :D

Eccapirài... Casse da frutta colle corde...

misterd
11-01-2013, 22:32
Non è ciò che si dice in giro, anzi, tutt'altro....
Aspetto che arrivino, poi ti dirò.../

simacpro
11-01-2013, 23:30
a me interessava il modello Vintage VRS100 (la simil prs per capirci).
Se puoi Misterd facci una recensione dettagliata;
oltre al suono, mi interesserebbe sapere la qualità dei componenti (meccaniche, pick-up, ponte etc).
Aspetto curioso.

ps: da chi hai acquistato, THOMANN?

Alberto Buffolano
12-01-2013, 00:19
Non è ciò che si dice in giro, anzi, tutt'altro....
Aspetto che arrivino, poi ti dirò.../

ho visto da vicino i bassi, non ho avuto il tempo di provarli, dall'aspetto mi sembravano tipo i fender mexico più recenti (quelli anni '80 sì che erano buoni!), fatti appunto col legname usato per i ponteggi o per i bancali. sono un po' scettico.

sempre come opinione personale, non ho mai osato acquistare uno strumento senza prima averlo provato, nemmeno per 50€. anche se ho colleghi che hanno fatto ottimi affari a scatola chiusa.

se hai tempo, registra qualcosina, se promette bene, faro' un pensierino per un 5corde da usare come muletto, previa prova ;)

Alberto Buffolano
12-01-2013, 00:20
ps: da chi hai acquistato, THOMANN?

le vende anche dv247.it a buon prezzo

misterd
12-01-2013, 00:45
Dv247 pagate 447 euro entrambe.
Chi ha provato e poi preso il simil Les Paul, dice che la differenza sta solo nella scritta sulla paletta.

simacpro
12-01-2013, 01:19
In realtà ultimamente sto ricercando un Squier Esprit (copia della fender di Robben Ford) che provai tanto tempo fa facendo la cazzata di con comprarla... me ne pento tutt'ora, un suono incredibile. peccato sia uscita di mercato nel 2007 e che il mercato dell'usato sia quasi nullo...

zef
12-01-2013, 19:05
Dani..allora non posto la foto dell'ultima arrivata sennò mi insulti.... :D

hayeye
12-01-2013, 20:39
Dani..allora non posto la foto dell'ultima arrivata sennò mi insulti.... :D

se non lo fa lui lo faccio io ;) ;) ;)

zef
12-01-2013, 21:03
se non lo fa lui lo faccio io ;) ;) ;)

..non mi pare di averti mandato la foto dell'ultima arrivata :P

hayeye
12-01-2013, 21:19
..non mi pare di averti mandato la foto dell'ultima arrivata :P

ecco, non farlo, altrimenti io per combattere sarò costretto a comprare un altro synth :D

zef
12-01-2013, 21:27
ecco, non farlo, altrimenti io per combattere sarò costretto a comprare un altro synth :D
semo! :D
p.s. sto provando il minitaur ;)

hayeye
12-01-2013, 21:45
semo! :D
p.s. sto provando il minitaur ;)

aperta parentesi:

spero di non essere linciato perchè stiamo andando ot...

L'ho provato quando ho preso il Voyager XL ed il suono mi piaceva un sacco..bello cattivello. Mi piace poco il fatto che non ha un gran range di ricezione di note MIDI.

Se non lo hai preso ancora..sta uscendo il Sub Phatty...non so se costerà un botto però mi pare interessante. Ho anche sentito parlare di news in Korg (speriamo non la solita workstation)

chiusa parentesi.

Riguardo al discorso chitarre, sono curioso di sentire i pareri del Mister riguardo ai suoi nuovi acquisti...mi sarebbe sempre piaciuto avere una Gibson da affiancare alla mia "amata vecchietta" Fender Strat...e, dato che i dineros sono sempre troppo pochi, in caso positivo, ci farei un pensierino futuro dato che si tratta di cifre quasi "ridicole" da quello che ho letto sopra.

Ricky

krenzo
12-01-2013, 21:48
[...]sono curioso di sentire i pareri del Mister riguardo ai suoi nuovi acquisti...mi sarebbe sempre piaciuto avere una Gibson da affiancare alla mia "amata vecchietta" Fender Strat...e, dato che i dineros sono sempre troppo pochi, in caso positivo, ci farei un pensierino futuro dato che si tratta di cifre quasi "ridicole" da quello che ho letto sopra.

Ricky
Questa cosa interessa anche me.

misterd
13-01-2013, 02:00
Ahooo apritevi synth & co...!!

Zef conto fino a 3, se a 2 non hai postato la foto, a 1 ti meno..!!
:D

Red
13-01-2013, 08:36
Pianolisti spammoni maledetti!!!!!
:D:D:D:D

misterd
13-01-2013, 13:07
pianolisti spammoni maledetti!!!!!
:d:d:d:d

:d:d:d:d:d

zef
13-01-2013, 15:18
Ahooo apritevi synth & co...!!

Zef conto fino a 3, se a 2 non hai postato la foto, a 1 ti meno..!!
:D

beh allora l'hai voluto tu :D
Mister D ti presento l'ultima giunta nell'Harem....

http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/PRSCustom24_zps336ff92f.jpg

Alberto Buffolano
13-01-2013, 17:13
Bella! Però accidenti se pesa! La versione hollowbody mi sembra un giusto compromesso. Mi piacciono molto le prs. Ottima scelta zef

zef
13-01-2013, 17:43
Bella! Però accidenti se pesa! La versione hollowbody mi sembra un giusto compromesso. Mi piacciono molto le prs. Ottima scelta zef
pesa???
a me che sono abituato alle Les Paul sembra una piumetta :D

webmaster
13-01-2013, 18:34
pesa???
a me che sono abituato alle Les Paul sembra una piumetta :D

Giusto, ogni volta che suono il Les Paul (d'una volta), devo prendere l'appuntamento per l'agopuntura :)

Alberto Buffolano
13-01-2013, 19:19
pesa???
a me che sono abituato alle Les Paul sembra una piumetta :D

d'accordo, ma la LP è fatto in marmo con top in piombo... io intendevo rispetto ad altre chitarre d'uso comune (sebbene la prs non lo sia) tipo le fender o le varie giappo...

e cmq la prs è in mogano, e secondo me a 6kg ci arriva. o no?

simacpro
13-01-2013, 20:09
beh allora l'hai voluto tu :D
Mister D ti presento l'ultima giunta nell'Harem....

http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/PRSCustom24_zps336ff92f.jpg

è una delle mie chitarre preferite... sono contento per te :)
io invece rosico un botto;)

zef
13-01-2013, 20:29
d'accordo, ma la LP è fatto in marmo con top in piombo... io intendevo rispetto ad altre chitarre d'uso comune (sebbene la prs non lo sia) tipo le fender o le varie giappo...

e cmq la prs è in mogano, e secondo me a 6kg ci arriva. o no?
@Alberto, è si mogano con top in acero ma siamo ben distanti dai 6 kg che dici: credo passi di poco i 4 come del resto un paio di Les paul che ho (quelle stagionate bene)
Ho solo una Artisan degli anni '70 che arriva ai 6kg e non è comodissima dopo un po' ma, d'altronde anche tu come bassista credo che se ti fai un paio d'ore sul palco con uno stingray 5 avresti qualcosa da ridire ;)

hayeye
13-01-2013, 20:34
come peso credo che in poche battano la mia Fender Strat dell'81 che è un vero macigno. Ricordo di averci suonato una sera e la mia spalla era completamente saccagnata.

Red
13-01-2013, 21:13
Mi dispiace ma la mia les paul col ponte bigsby è l'oggetto con 6 corde più pesante dopo un telaio di pianoforte a cui sono rimaste solo le corde del do e del mi centrali......

hayeye
13-01-2013, 21:29
Mi dispiace ma la mia les paul col ponte bigsby è l'oggetto con 6 corde più pesante dopo un telaio di pianoforte a cui sono rimaste solo le corde del do e del mi centrali......

ok allora ti credo sulla parola! :D

astralbody
13-01-2013, 21:54
beh allora l'hai voluto tu :D
Mister D ti presento l'ultima giunta nell'Harem....

http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/PRSCustom24_zps336ff92f.jpg

BELLA BELLA BELLA!!!! Bravo Fabio, un po' ti invidio! :);)) Sono anni che voglio comprarmela ma poi per un motivo o per l'altro rimando sempre ( o meglio...non ho mai i soldi :D:D )

zef
13-01-2013, 22:29
BELLA BELLA BELLA!!!! Bravo Fabio, un po' ti invidio! :);)) Sono anni che voglio comprarmela ma poi per un motivo o per l'altro rimando sempre ( o meglio...non ho mai i soldi :D:D )

ho avuto un po' di fortuna Aldo: quella che vedi è un "usato" del 2003 in condizioni da vetrina ;)

misterd
13-01-2013, 23:58
Naaaaaa mai piaciute le prs.
Le trovo anonime ed inutili....

webmaster
14-01-2013, 00:03
Naaaaaa mai piaciute le prs.
Le trovo anonime ed inutili....

E' quello che mi dico anche io ogni volta che sono ad un passo per comprarla....solo perchè non voglio e non posso spenderli!!! :D:D
Per il resto credo sia una minchiata, suonano eccome! Molto versatile soprattutto per chi ha bisogno di tanti timbri.

astralbody
14-01-2013, 00:19
Naaaaaa mai piaciute le prs.
Le trovo anonime ed inutili....


Dani, in effetti non sei l'unico che la pensa così, io l'ho avuta in prestito da un'amico per circa due mesi e l'ho utilizzata per alcune registrazioni in studio e per alcuni live. La sua è una Custom 24 dei primi anni 90. tenuta benissimo. Io l'ho trovata fantastica, un action strepitosa , maneggevole, ben equilibrata e molto versatile soprattutto grazie allo switch per le combinazioni dei pickup, buono anche il ponte e ottima tenuta dell'accordatura . Si, probabilmente il suono non è tra i più personali...ma secondo me è un'ottimo strumento di lavoro.

misterd
14-01-2013, 00:28
Che siano di buona fattura, le vecchie, non lo discuto, ma il suono è completamente anonimo.
Ne Gibson ne Fender, ma un incrocio (brutto) fra i due.
Alcune "tonalità" gretsch, ma prive di colore e calore.
Niente, nada, niet.
Nulla mi dicono...!!
Allora spendo MOLTO più volentieri i soldi per una 335/339 o white Falcon o magari una duesenberg....

astralbody
14-01-2013, 00:42
Allora spendo MOLTO più volentieri i soldi per una 335/339 o white Falcon o magari una duesenberg....


Non so....io la White Falcon ad esempio (un'altra delle chitarre dei miei sogni) l'ho provata alcuni anni fa .....nuova ovviamente, la replica......sarà che ero in negozio, sarà che il manico non mi piaceva molto, sarà che era collegata al marshal ....ma mi è caduto un mito! Il suono? Non male ma mi aspettavo una cosa diversa . Il Bigsby poi è una roba troppo antica e poco funzionale
Esteticamente un capolavoro, su ciò non si discute

Red
14-01-2013, 04:00
Mica tanto, guarda che il bigbsy ti da parecchio sunstain in più e rende l'attacco del suono più veloce.

zef
14-01-2013, 07:28
..alcune considerazioni:
Prs: ero anch'io di quelli che pensavano che fossero anonime, poi ho capito che è il classico errore che fa una persona abituata al suono Gibson e da uno strumento di quella concezione si aspetta tale suono: sbagliato; hanno una loro personalità e per tale vanno usate.
Erano almeno 25 anni che le puntavo e che mi piacevano da morire esteticamente ma dopo un po' che le suonavo non mi soddisfacevano; il tutto è cambiato quando ne ho provate a lungo quattro diverse in studio da me confrontandole con le Gibson che negli anni ero riuscito a prendere e allora ho capito :)

Per esempio se devo creare il classico "muro" di suono, sovraincidendo Les Paul e Prs ottengo risultati ottimi, proprio per lo spettro di frequenze complementari tra le due.
le Prs tendono a essere più scure e grosse, perfette per i drop tunings (non a caso sono usatissime da band più moderne americane) e sul discorso versatilità è molto relativa: io il cinque posizioni stavo quasi pensando di cambiarlo con un classico tre perché alla fine son quelli i suoni che servono :D al limite aggiungo il push pull sul tono ma si vedrà, per ora me la godo così :) La qualità costruttiva è comunque veramente molto alta, così come l'intonazione che, mi secca ammettere, essere molto superiore a Gibson...

Bigsby: ha un suo suono e un suo utilizzo; personalmente non ne ho bisogno ma capisco che possa piacere :)

Gretsch: ne ho provate diverse di vario ordine e grado e, nonostante ne subisca il fascino estetico, hanno un manico sul quale non mi ci trovo proprio (stesso problema che ho con Rickenbacker - li ancora peggio) e quel suono "li" che usi se ti serve :D
@Aldo: il fatto che sia una reissue non vuol dire nulla; un mio amico ne ha tre, due delle quali vintage ma secondo me la migliore è nettamente la giapponese più recente (che son costruite in maniera spettacolare).
ciao!!

zef
14-01-2013, 19:48
ecco, l'ho già postata sulla mia pagina del faccialibro ma questa devo condividerla con tutti voi :)
domani dovrò affrontare questo marchingegno...

http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/88F79EC7-F29D-412F-8DA9-89E65AF0076D-219-0000001355FB19D0.jpg

shotgun
14-01-2013, 20:02
Che siano di buona fattura, le vecchie, non lo discuto, ma il suono è completamente anonimo.
Ne Gibson ne Fender, ma un incrocio (brutto) fra i due.
Alcune "tonalità" gretsch, ma prive di colore e calore.
Niente, nada, niet.
Nulla mi dicono...!!
Allora spendo MOLTO più volentieri i soldi per una 335/339 o white Falcon o magari una duesenberg....

Ti quoto anche le virgole:D

Ciao,
Shot.

shotgun
14-01-2013, 20:07
ecco, l'ho già postata sulla mia pagina del faccialibro ma questa devo condividerla con tutti voi :)
domani dovrò affrontare questo marchingegno...

http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/88F79EC7-F29D-412F-8DA9-89E65AF0076D-219-0000001355FB19D0.jpg

Ecco, questo marchingegno è uno dei miei sogni più reconditi, ma credo che per imparare a suonarlo io abbia superato l'età massima, ma se c'è un suono che mi cattura l'attenzione sempre è proprio quello della pedal steel.
Fabio facci sapere che esperienza è stata, mi raccomando.
Ciao,
Shot.

Alberto Buffolano
14-01-2013, 20:18
Che slide usi?

zef
14-01-2013, 21:15
Ecco, questo marchingegno è uno dei miei sogni più reconditi, ma credo che per imparare a suonarlo io abbia superato l'età massima, ma se c'è un suono che mi cattura l'attenzione sempre è proprio quello della pedal steel.
Fabio facci sapere che esperienza è stata, mi raccomando.
Ciao,
Shot.

Non so quanti anni hai ma io ne ho 47 e ho deciso di buttarmici..per necessità :)
però mi affascina non poco...
Ti farò sapere

zef
14-01-2013, 21:16
Che slide usi?

mi hanno dato questo con la Sho-Bud

http://i290.photobucket.com/albums/ll244/zef65/BFA15472-44B1-48C4-BEC2-DC2507CF95F5-219-000000159BC54A99.jpg

Red
29-01-2013, 08:22
Ti è rimasto il dito incastrato nello slide? :D

zef
29-01-2013, 15:03
Ti è rimasto il dito incastrato nello slide? :D

..direi di no :D
magari dalla foto non si vede bene ma è un "coso" che si impugna tra pollice e indice, non si indossa come il bottleneck ;)

shotgun
07-03-2013, 20:19
Ripiglio il thread, anche se parzialmente OT, per segnalarvi che ho prenotato questo: http://www.fishman.com/products/view/tripleplay-wireless-guitar-controller
tra le varie opzioni: GR55, AXON etc etc, è quella più economica e meno invasiva.
Arriverà a maggio, per cui vi dirò più in là.
Ciao,
Shot.

hayeye
07-03-2013, 20:42
Ripiglio il thread, anche se parzialmente OT, per segnalarvi che ho prenotato questo: http://www.fishman.com/products/view/tripleplay-wireless-guitar-controller
tra le varie opzioni: GR55, AXON etc etc, è quella più economica e meno invasiva.
Arriverà a maggio, per cui vi dirò più in là.
Ciao,
Shot.

solo al pensiero di appiccicare qualcosa sulla mia Strat rabbrividisco nonostante l'idea di poter avere sonorità diverse partendo dalla chitarra (che ho abbandonato ma è stato il mio primo strumento) mi piaccia ancora.
Avevo perfino pensato di prenderne una da poche centinaia di euro per effettuare modifiche del genere ma, al momento, dirigo più volentieri le mie poche finanze sui synth hardware


Comunque interessante. Aspettiamo tue news

Ricky

shotgun
07-03-2013, 20:59
solo al pensiero di appiccicare qualcosa sulla mia Strat rabbrividisco nonostante l'idea di poter avere sonorità diverse partendo dalla chitarra (che ho abbandonato ma è stato il mio primo strumento) mi piaccia ancora.
Avevo perfino pensato di prenderne una da poche centinaia di euro per effettuare modifiche del genere ma, al momento, dirigo più volentieri le mie poche finanze sui synth hardware


Comunque interessante. Aspettiamo tue news

Ricky

E' stata proprio l'idea di appiccicare e non "bucare" il corpo di una chitarra la cosa che mi ha spinto verso questa soluzione, oltre al fatto che volevo prendere lezioni di piano ma ho visto che proprio non riesco ad organizzarmi....
Ho una strato vecchia e, ahimè, piuttosto rovinata dal precedente possessore, per cui userò quella dopo averla "rigenerata".
Ciao,
Shot.

zef
08-03-2013, 11:57
Del Fishman me ne aveva parlato un mio amico al ritorno dal NAMM e pure lui l'ha ordinato: sarei anch'io curioso di provarlo anche se, a dirla tutta, ormai con le tastiere mi destreggio abbastanza e credo siano la soluzione più comoda ;)

misterd
08-03-2013, 14:19
Costo?

GASTOD
08-03-2013, 14:30
Costo?

http://www.sweetwater.com/store/detail/TriplePlayPU/

shotgun
08-03-2013, 20:15
http://www.sweetwater.com/store/detail/TriplePlayPU/

Eh, magari, il costo qua in Italia è 480 euro, anche io avevo sperato quel costo lì, ma purtroppo....
Ciao,
Shot.

shotgun
21-05-2013, 20:38
Costo?

Riuppo per dire che è arrivato oggi, il costo è leggermente inferiore alle attese:
400 euro.
Stasera provo a montare la faccenda, e domani magari posto qualche foto.
Ciao,
Shot.

simacpro
21-06-2013, 10:15
Maledetta GAS........!!!!
Ho acquistato due jhs vintage guitars.
Una v6 icon ed una v2 blonde.
Attendo con trepidazione il trillo del corriere :D

Misterd facci una recensione su ste due chitarre :)
Ho adocchiato anche io una Vintage V6M Firenza Red (pazzesco il colore corallo!!!) e volevo sapere tu con la tua come ti ci trovi ;)

misterd
21-06-2013, 10:38
Ho avuto modo di provare pochissimo, ma posso dirti questo.
Buona fattura, la strato suona molto meglio di molte strato vere.
Quando arrivano, bisogna fargli subito un set up, in quanto arrivano alla bene meglio.
Le tele è molto tele :D
"Indossandole" si sente davvero una buona solidità.
In compenso, visto il prezzo, direi ottime.
Ovvio che molti ad esempio, per completare l'opera, gli cambiano i pot.

Red
21-06-2013, 10:48
Che pickup montano?
Mannaccia a voi, di questi tempi ci manca solo che mi faccia venire la gas chitarristica...... :D

misterd
21-06-2013, 10:52
Le mie, montano pick up wilkinson ovviamente, come tutto l hardware.

misterd
21-06-2013, 10:54
Red, leggevo sul forum chitarre, di uno tipo fissato gibson, e solo alcune gibson, roba grossa insomma.
Gli è capitata una jhs les paul in mano, ed ha detto che, se avesse coperto il logo sulla paletta, difficilmente avrebbe capito se era una gibson o no.
Questi pare lavorino davvero molto bene.

Red
21-06-2013, 10:59
è un bel po che sia le gibson che le fender ne devi provare almeno una decina per trovarne una che suona....... [}:)]
Ma non riuscirai a farmi venire la gas!!!!! :D

misterd
21-06-2013, 11:01
Più che altro è, che ste jhs vintage guitars, sono proprio dei bei prodottini e costano quanto un hard disk :D

Red
21-06-2013, 11:10
Ci credo.....
Solo che la mia attuale strato l'ho comprata dopo averne provate almeno una ventina ed idem per il lespollo....
Ma fanno anche semiacustiche?
Maledetto...... :D

misterd
21-06-2013, 11:14
Si anche semi acustiche e acustiche,
http://www.jhs.co.uk/vintageelectric.html

A sx il menù chitarre

Red
21-06-2013, 11:18
Carucce...... [}:)]

misterd
21-06-2013, 11:22
Nel senso di carine o che costano caro?
Quello è il prezzo che fanno loro, ma sul web si trovano a meno, decisamente meno.

Red
21-06-2013, 11:32
Nel senso che sembrano belle....
Ad ogni modo l'anno scorso ho comprato una semiacustica 353 style da thomann in offerta (aveva un graffio) a 100 euro e suona benissimo.
Se la vuoi ascoltare vai qui (http://www.logicforum.it/vb/showpost.php?p=536010&postcount=21)

ivojnob
21-06-2013, 11:53
Scusate...si vede che non sono un utente PRO .............
GAS ???

misterd
21-06-2013, 11:56
Gear acquisition syndrome!
Oppure: Guitar acquisition syndrome in questo caso :D

zef
21-06-2013, 12:01
è un bel po che sia le gibson che le fender ne devi provare almeno una decina per trovarne una che suona....... [}:)]
Ma non riuscirai a farmi venire la gas!!!!! :D

Red guarda che su Gibson le cose purtroppo funzionano così: per trovare quelle buone devi andare da uno dei loro power dealer che tengono TANTO assortimento.
Solo così sei sicuro di trovare delle Gibson che mediamente suonino bene, in caso contrario gli mandano quel che capita.
QUi da me son fortunato che c'è Musical Box che tiene un'esposizione paurosa e mediamente son tutte belle e ben suonanti.
Lo stesso immagino a Bologna nei centri Gibson ben conosciuti e via dicendo ;)

ciao Fabio

webmaster
11-07-2013, 17:20
Che suono della madonna che aveva questa Gretsch (http://www.gretschguitars.com/products/index.php?partno=2401253822) ieri sera al concerto di Brian Adams!!!!
La voglio!

L'ho usata qualche tempo fa non amplificata....è esagerata! Un manico perfetto!

hayeye
11-07-2013, 22:12
c'entra poco ma ieri ad un mio caro amico, un suo parente gli ha "semplicemente" regalato una Gibson Diavoletto del 1970 circa che giaceva in cantina abbandonata da anni....

:)

Red
11-07-2013, 23:21
In pratica il tuo amico, per suonarla da seduto, può anche fare a meno della sedia..... :D

hayeye
12-07-2013, 10:26
In pratica il tuo amico, per suonarla da seduto, può anche fare a meno della sedia..... :D

intendi che è uno strumento che fa cagare?

onestamente non so come suona ma so quanto vale e sinceramente è un bel regalino per me.

zef
12-07-2013, 12:23
no Ricky credo che Red intendesse che il tuo amico ha avuto un culo debordante :D

hayeye
12-07-2013, 14:12
no Ricky credo che Red intendesse che il tuo amico ha avuto un culo debordante :D

ah, ecco!!! direi anche io :D:D:D

comunque meglio specificare!!!

grazie

Red
12-07-2013, 14:48
no Ricky credo che Red intendesse che il tuo amico ha avuto un culo debordante :D

Allora specifico:
CHE CULO!!!!!!

:D

hayeye
12-07-2013, 16:06
ahaahahahhaah ;)

shotgun
28-08-2013, 20:17
Me la sono cercata e quindi anche trovata....... 'stardo......[B)][B)][B)]
Maddai però, è una Tele non una Jackie Wong made in Saigon......
Diciamo che passo da Kim Basinger a Andie McDowell (che peraltro è una delle mie attrici preferite), casco abbastanza in piedi....[8D][8D][8D]
Ciao
Shot.

Mi autoquoto per comunicare che 2 anni non sono bastati ad abituarmici, non riuscivo proprio a suonarla e per cui Andie McDowell l'ho data via...... E questa è già la seconda tele che vendo dopo un pò.... Non ce la facevo proprio.....
L'ho permutata con questa:
http://img542.imageshack.us/img542/4836/yv3d.th.jpg (http://img542.imageshack.us/i/yv3d.jpg/)
che ne dite?
A me piace una cifra pazzesca, e finalmente riesco a suonare.
Ciao,
Shot.

misterd
28-08-2013, 20:26
Fottiti...!!!
Posso dirlo?
:D

shotgun
28-08-2013, 20:37
Fottiti...!!!
Posso dirlo?
:D

Solo? [8D][8D][8D]
Comunque è stato un acchiappo fantastico, la mia tele l'hanno valutata benissimo, la Ricky nel negozio dove l'ho presa costava 100 euro in meno che altrove, il negozio è questo:
http://www.musicworks.it/default.php?site=store
ragazzi giovani gentilissimi, appassionati di strumenti e molto preparati, forse non dovrei fare pubblicità, ma se lo meritano proprio.
Ciao,
Shot.

misterd
13-04-2014, 01:23
Cari chitarrai :D ieri ho provato, e ahimè poi comprato :D una chitarra acustica che mi ha lasciato senza parole, richwood D50.
Piena di basse, alte definite e ricca di armoniche, bella, leggera e comoda, al modico prezzo di 269 euro.
Ahimè, suona meglio della mia guild, da NON credere..!!
Se avete modo di provarla e avete bisogno di uno strumento economico ma che vale molto più di ciò costa, beh fa al caso vostro :)

simacpro
13-04-2014, 01:47
Cari chitarrai :D ieri ho provato, e ahimè poi comprato :D una chitarra acustica che mi ha lasciato senza parole, richwood D50.
Piena di basse, alte definite e ricca di armoniche, bella, leggera e comoda, al modico prezzo di 269 euro.
Ahimè, suona meglio della mia guild, da NON credere..!!
Se avete modo di provarla e avete bisogno di uno strumento economico ma che vale molto più di ciò costa, beh fa al caso vostro :)

sei scorretto... non puoi farmi venire la GAS per le chitarre... mi ero ripromesso che non sarebbe più successo
mannaggia mannaggia
:D

Red
13-04-2014, 07:58
Cari chitarrai :D ieri ho provato, e ahimè poi comprato :D una chitarra acustica che mi ha lasciato senza parole, richwood D50.
Piena di basse, alte definite e ricca di armoniche, bella, leggera e comoda, al modico prezzo di 269 euro.
Ahimè, suona meglio della mia guild, da NON credere..!!
Se avete modo di provarla e avete bisogno di uno strumento economico ma che vale molto più di ciò costa, beh fa al caso vostro :)
Le acustiche sono così, se trovi l'esemplare ben riuscito è molto facile che suoni sfacciatamente meglio di altri strumenti più blasonati.....

misterd
13-04-2014, 11:39
sei scorretto... non puoi farmi venire la GAS per le chitarre... mi ero ripromesso che non sarebbe più successo
mannaggia mannaggia
:D

Ce devi da morì :D

http://www.richwoodguitars.com/img/small/35428_2.png

misterd
13-04-2014, 11:40
Le acustiche sono così, se trovi l'esemplare ben riuscito è molto facile che suoni sfacciatamente meglio di altri strumenti più blasonati.....

Si Red, è incredibile come suona questa chitarra.
In negozio già suonava da paura, mi son detto, rischio, poi sarà in studio da me, che dirà il vero, e ahimè, suona proprio bene....

shotgun
13-04-2014, 20:53
Complimenti! L'altra cosa buone è che così puoi avere due suoni diversi da usare secondo le esigenze.
Un abbraccio,
Shot.

misterd
13-04-2014, 21:19
Esatto, ma credo che la richwood prenderà il primo posto, con mto volume, ricca di frequenze e morbidissima, cosa che la mia guild non è