PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage e Guitar Rig



Angelos58
30-09-2010, 10:16
Qualche domanda a proposito di Guitar Rig come plug in di Mainstage:

1) Guitar Rig va inserito in un canale audio o midi?

2) Che differenza c'è tra guitar rig mfx e fx?

3) Quando in edit provo ad assegnare un bottono a guitar rig mi compare un elenco di P001 fino a P127 come metto in relazione questi valori con guitar rig (ad esempio voglio che quel bottone faccia partire il metronomo o altro)?

Grazie

Angelo

theduke44
30-09-2010, 12:44
Ciao,
allora, premetto che non ho installato Guita Rig, però qualche dritta te la posso dare lo stesso...
1° - Il plug va inserito in una tracci a audio dove avrai selezionato l'input dove è collegata
la tua chitarra.

2° - i plugins con l'estensione mfx son quelli controllabili via midi.. (MIDI EFFECTS). quelli che servono a te se vuoi comandare le funzioni principali del plug con un controller esterno...tipo pedaliera.
L'fx normale serve solo se usi preset direttamente da mainstage.. il contenuto non cambia.

3° - per il terzo quesito non è chiara la domanda..
ossia...
il bottone lo hai creato tu su mainstage? oppure vuoi premere un comando da un controller esterno?
se devi usare un controller esterno devi prima crearti un pulsante fittizio su schermata di maninstage, e su layout devi assegnargli il controllo esterno in modo che premendo quello esterno si comandi quello fittizio.
poi, nella schermata di edit, selezioni il pulsante fittizio, scegli parameter assign e tocchi con il mouse quello che vuoi controllare...
fai prima e impazzisci meno.
se hai problemi fammi sapere..
ciao

Angelos58
30-09-2010, 14:09
Grazie per la disponibilità.
Ti chiedo un po' di pazienza.
Il plug in devo inserirlo nel canale audio tra gli input?

Ho provato ad inserire il plug MFX e a creare un bottone in layout, qui di assegnarlo al controller esterno e poi in edit vado su parameter e trovo tra le altre la voce Guitar rig, ma all' interno non trovo i singoli parametri, ma una sequenza di P001,P002 fino a p127.

Che cosa vuol dire?

Angelo

Angelos58
30-09-2010, 18:17
Risolto.

Probabilmente si era danneggiato il plug in. Ho reinstallato Guitar Rig 4 e tutto è andato a posto.



Angelo