PDA

Visualizza Versione Completa : Apogee Duet e Isa One



gioeca
01-10-2010, 09:59
Salve ragazzi , sto per acquistare un Apogee Duet e mi è venuto subito un dubbio... Io possiedo un Focusrite ISA ONE che voglio utilizzare come pre e quindi ho bisogno di escludere quelli della Duet... Siccome sulla mia Motu ho dei selettori e basta selezionarlo su line per escludere il pre , sulla Duet come faccio??? Ho visto che il breakout cable ha ingresso line , ma io ho bisogno di collegarlo al XLR(ma c'è scritto MIC) , così facendo posso escludere i pre della Duet???
Spero sia stato chiaro..
Grazie

misterd
01-10-2010, 10:04
Perché escludere i pre apogee quando sono molto meglio e non di poco, di quelli focusrite?

albeton
01-10-2010, 10:23
e si :D
e il signor Neve ... è uno che si dedica allo Sci di montagna ;)

albeton
01-10-2010, 10:25
Salve ragazzi , sto per acquistare un Apogee Duet e mi è venuto subito un dubbio... Io possiedo un Focusrite ISA ONE che voglio utilizzare come pre e quindi ho bisogno di escludere quelli della Duet... Siccome sulla mia Motu ho dei selettori e basta selezionarlo su line per escludere il pre , sulla Duet come faccio??? Ho visto che il breakout cable ha ingresso line , ma io ho bisogno di collegarlo al XLR(ma c'è scritto MIC) , così facendo posso escludere i pre della Duet???
Spero sia stato chiaro..
Grazie

Isa One è un ottimo pre analogico, che la duet non riuscirà a paragonare, in quanto digitale.

Io ti consiglio di usare l'uscita opzionale digitale ISA, per ottenere il massimo dalle due macchine ;)

misterd
01-10-2010, 10:29
Azz non avevo letto tutto (testina) :(
Allora direi di seguire ciò che ti consiglia Albeton

gioeca
01-10-2010, 10:32
Isa One è un ottimo pre analogico, che la duet non riuscirà a paragonare, in quanto digitale.

Io ti consiglio di usare l'uscita opzionale digitale ISA, per ottenere il massimo dalle due macchine ;)

E come le collego tra loro?

webmaster
01-10-2010, 10:34
Salve ragazzi , sto per acquistare un Apogee Duet e mi è venuto subito un dubbio... Io possiedo un Focusrite ISA ONE che voglio utilizzare come pre e quindi ho bisogno di escludere quelli della Duet... Siccome sulla mia Motu ho dei selettori e basta selezionarlo su line per escludere il pre , sulla Duet come faccio??? Ho visto che il breakout cable ha ingresso line , ma io ho bisogno di collegarlo al XLR(ma c'è scritto MIC) , così facendo posso escludere i pre della Duet???
Spero sia stato chiaro..
Grazie

Lo fai da Logic stesso:
menu Options>Audio>Open Apogee Control Panel.
Qui dentro trovi per ogni canale un menu in cui scegliere se u nsegnale Mic o line e quanti db, se +4 o -10.
Molto professionale Apogee in questo!

gioeca
01-10-2010, 10:39
Lo fai da Logic stesso:
menu Options>Audio>Open Apogee Control Panel.
Qui dentro trovi per ogni canale un menu in cui scegliere se u nsegnale Mic o line e quanti db, se +4 o -10.
Molto professionale Apogee in questo!

Ma posso collegarlo attraverso l'XLR e scegliere segnale di linea?
Se si, così facendo escludo i pre della DUET e utilizzo solo la conversione A\D Apogee??
Grazie

webmaster
01-10-2010, 10:46
Ma posso collegarlo attraverso l'XLR e scegliere segnale di linea?
Se si, così facendo escludo i pre della DUET e utilizzo solo la conversione A\D Apogee??
Grazie

Si, infatti non avrai più possibilità di agire sul gain. Molto bello!

gioeca
01-10-2010, 11:34
Grazie sei stato chiaro e gentile...