PDA

Visualizza Versione Completa : uso contemporaneo delle porte fw 400 e 800



pierecall
02-10-2010, 23:59
ciao ragazzi,non ricordo se ne abbiamo già parlato ma volevo domandarvi se sugli imac come il mio di fine 2007 ( aluminium) con ancora la doppia porta fw 400 e 800 se possono essere utilizzate entrambe in contemporanea oppure si creano confltti e quindi va usata una sola porta in parallelo con il vario hw collegato ? Se non ricordo male mi sembra che vi erano problemi di funzionammento ( in quanto il bus sfruttato era unico sia per la fw 400 che 800)
e che quindi in contemporanea le due porta non funzionavano ?

Gennaro

misterd
03-10-2010, 00:41
Il bus dovrebbe essere solo uno, ma la cosa non crea nessunissimo problema con le periferiche fw.
Unica cosa che non puoi fare, è usare due schede dsp contemporaneamente di diverse marche.

analogic76
03-10-2010, 00:47
Ciao Pier, il mio iMac é dello stesso periodo del tuo, posso confermarti che non ci sono problemi, ho attaccato una Hd Wd sulla 800, l'Onyx sulla 400 e funziona tutto a meraviglia.

Red
03-10-2010, 08:37
A me faceva problemi la storia del bus unico ma solo perchè l'hd firewire 800 lacie che avevo preso era un pacco.

roberta
03-10-2010, 09:24
Io ho avuto problemi quando ho collegato la Motu alla porta 400 e l'HD che uso per i campioni (WD) alla 800: mi andava continuamente in kernel panic, anche con altri HD. Ho risolto con un adattatore 800/400 e adesso fila tutto liscio.

Ciao Gennaro!
:)

pierecall
03-10-2010, 10:14
Grazie ragazzi,siete come sempre gentilissimi,avevo riproposto questo tema in quanto sembra ( a giorni ne avrò conferma) che sia saltato un disco secondario usb 2.0 che utilizzavo per tenere dati tipo filmati e sample vari,quidni aspettando qualche giorno per capire se è un problema di case da sostituire opure è proprio partito l'hard disk ( maxtor) guardando sullo store apple ho visto questo hd con tutti i tipi di connessioni usb 2.0 fw 400 fw 800 esata da i terabyte e prima eventualmente di prenderlo mi era venuta in mente questa cosa del collegamento,considerando che oltre a poterlo colegare in parallelo alla scheda maudio che a sua volta è collegata alla porta fw 400 dell'imac se potevo collegarlo indipendentemente alla fw 800 dell'imac. Il disco è questo ( mi dite anche se vale la pena l'acquisto) ?

http://store.apple.com/it/product/H0826ZM/A?fnode=MTY1NDA0Nw&mco=MTcyNDM3ODE&s=topSellers

Grazie,aspetto eventuali vostre considerazioni,ciao :)

Gennaro

roberta
03-10-2010, 10:21
Pare che i LaCie abbiano diversi problemi... (se ti sente MisterD!:D )
Io mi trovo molto bene con Western Digital.

pierecall
03-10-2010, 11:08
Azz,allora devo dare uno sguardo sullo store per vedere se anche i wd hanno tutte e tre le connessioni disponibili ( usb, fw 400 e fw 800) :)


Pare che i LaCie abbiano diversi problemi... (se ti sente MisterD!:D )
Io mi trovo molto bene con Western Digital.

hayeye
03-10-2010, 12:41
Azz,allora devo dare uno sguardo sullo store per vedere se anche i wd hanno tutte e tre le connessioni disponibili ( usb, fw 400 e fw 800) :)

certo che ce le hanno! io ne ho uno da 2 tera che ha fw 400, la 800, usb ed esata.

Mi piace più dello Iomega in quanto è più silenzioso anche se è più "plasticoso" a vedersi. Credo ci sian anche con ethernet al posto della esata che potrebbe essere più utile.

questo è quello che ho io:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=WEHAE076

e questa è la versione usb ed ethernet (non ha firewire però):
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=WEHAE070

ciao

ricky

pierecall
03-10-2010, 13:09
Grazie ricky,il lacie girava intorno ai 130 da 1 terabyte :D


certo che ce le hanno! io ne ho uno da 2 tera che ha fw 400, la 800, usb ed esata.

Mi piace più dello Iomega in quanto è più silenzioso anche se è più "plasticoso" a vedersi. Credo ci sian anche con ethernet al posto della esata che potrebbe essere più utile.

questo è quello che ho io:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=WEHAE076

e questa è la versione usb ed ethernet (non ha firewire però):
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=WEHAE070

ciao

ricky

ginoquad
03-10-2010, 19:36
Sul mio MBP core duo (intel prima serie dunque) questa cosa non si può fare: o usi una porta o l'altra, altrimenti hai continue perdite di dati nel flusso e si arriva al crash.

pierecall
03-10-2010, 20:30
Io dovrei solo eventualmente collegare un hd fw alla porta 800 e sfruttare tale velocità di connessione in quanto alla fw 400 tengo già collegata la scheda audio maudio fw solo ( e qualche volta poi collego in serie la videocamera canon md 101 senza mai avere problemi) Però se collegando un hd fw alla 800 non mi crea conflitti hw allora invece di collegarlo via usb ( dove già uso un hd esterno per time machine) lo sfrutterei per i dati audio e video avendo maggiore velocità :)


Sul mio MBP core duo (intel prima serie dunque) questa cosa non si può fare: o usi una porta o l'altra, altrimenti hai continue perdite di dati nel flusso e si arriva al crash.