Login

Visualizza Versione Completa : Bounce

tjogre
06-10-2010, 14:36
Ciao a tutti,
sono newbbissimo dell'ambiente.

Vedo che la community qui è di alto profilo e vi sottopongo un quesito...immagino che qualcuno di voi possa trovarlo banale ma se fosse così meglio...vuol dire che avrò delle risposte veloci e d'aiuto. :D

Uso Logic 8 su Mac portatile con in rewire reason 3.1 (se nn sbaglio)
Chiaro che il mio sistema non è molto performante ma per quello che devo fare al momento va più che bene.

Mi funziona quasi tutto senza grossi problemi, arrivato il momento di fare il bounce del mio prodotto trovo difficoltà.
clikkando su bounce mi si apre una finestra dove mi permette di salvare direttamente in mp3 in modalità offline. Vedo lo scrolling che avanza e dopo pochi istanti il mio file viene creato. Il problema?
Quel file mp3 è MUTO! la durata c'è, tutto ok anche lo spazio occupato ma non si sente nulla.

Cosa sbaglio/cosa devo fare perchè si senta il mio mp3 composto da alcune tracce audio, alcuni midi registrati su logic e la programmazione degli strumenti di Reason?

Grazie a tutti!
Ciao!

astralbody
06-10-2010, 14:42
Ciao Tj ! Benvenuto nel forum :)
Leggi il regolamento e inserisci la tua firma, è indispensabile per avere delle risposte

tjogre
06-10-2010, 15:08
Ciao Tj ! Benvenuto nel forum :)
Leggi il regolamento e inserisci la tua firma, è indispensabile per avere delle risposte

ho letto il regolamento (appena iscritto) e aggiunto la firma, spero che ora vada bene...
grazie

webmaster
06-10-2010, 15:30
Sei sicuro che stai facendo il bounce dal canale giusto?
Tutto il tuo mix, va fuori dal canale 1/2 ?
Il bounce dove lo attivi? Hai provato ad usare il tasto che trovi in basso nel canale del mixer stesso?

tjogre
06-10-2010, 15:50
Sei sicuro che stai facendo il bounce dal canale giusto?
Tutto il tuo mix, va fuori dal canale 1/2 ?
Il bounce dove lo attivi? Hai provato ad usare il tasto che trovi in basso nel canale del mixer stesso?

Grazie della risp!

ho tutte le uscite su ch 3/4.

Ho un progetto con 2 tracce audio + 2 tracce midi su logic e N instrument in rewire programmati direttamente su reason.

Attivo il bounce dal menu in alto, al fondo della tendina...dopo gli import/export..

Non ho provato ad usare il tasto vicino al mixer, non l'ho manco visto! :I

hayeye
06-10-2010, 16:21
Ciao,
Il bounce se usi i canali 3 e 4 lo devi fare su quella uscita altrimenti è normale che sia tutto a zero.

Guarda nella finestra mixer o in environment dovrebbe esserci il master 3-4 e su quello in piccolo c'è il tastino bounce

tjogre
06-10-2010, 16:31
Ciao,
Il bounce se usi i canali 3 e 4 lo devi fare su quella uscita altrimenti è normale che sia tutto a zero.

Guarda nella finestra mixer o in environment dovrebbe esserci il master 3-4 e su quello in piccolo c'è il tastino bounce

Ok! grazie mille! proverò più tardi! Avevo il sospetto che fosse una ca.....ata! ;)

webmaster
06-10-2010, 16:37
Il tasto che hai utilizzato tu, o comunuque il comnado da menu, esegue il bounce sui canali 1/2, ecco perchè il tuo risulta vuoto.

benvenuto nel club! :)

tjogre
06-10-2010, 17:36
Il tasto che hai utilizzato tu, o comunuque il comnado da menu, esegue il bounce sui canali 1/2, ecco perchè il tuo risulta vuoto.

benvenuto nel club! :)

era li tutto bello colorato quel tasto e mi ha attratto!! ahahahah dai a parte gli scherzi, le potenzialità di questo software sono infinite e finisce che anche le cose basilari sfuggano all'occhio inesperto.

Grazie mille del benvenuto e del supporto velocissimo!!!

Stanotte farò un test, vi faccio sapere se ho risolto!

ciaoo!