PDA

Visualizza Versione Completa : La musica elettronica italiana del futuro!



astralbody
06-10-2010, 23:43
http://www.premio2061.it/


se questo è il futuro siamo messi malissimo! :D
Oppure la giuria si è bevuta il cervello...
o magari sono io che non capisco nulla....

hayeye
07-10-2010, 07:58
io ho ascoltato solo la prima e mi piace. Prima di dare qualche giudizio mi riservo di ascoltarne un po'

comunque il link è interessante Aldo. Grazie

ricky

astralbody
07-10-2010, 12:36
io ho ascoltato solo la prima e mi piace. Prima di dare qualche giudizio mi riservo di ascoltarne un po'

comunque il link è interessante Aldo. Grazie

ricky



De gustibus ovviamente.Io la prima la trovo terribile ad esempio!:D Come un po' tutto il resto, tra cose più o meno passabili non ci trovo nulla di innovativo o di entusiasmante.
Ovviamente faccio i paragoni con ciò che ascolto di solito di elettronica e siamo ben lontani da quei livelli qualitativi e timbrici

webmaster
07-10-2010, 12:55
Sono arrivato solo fino alla decima, e devo dire che mi piacciono appena, la 5 e la 10........... mi trovo d'accordo con Aldo.

Thomas Klein
07-10-2010, 13:14
bel link...ma scusate...io le trovo tutte ridicole1e orribili!!!!

o mamma...

Donte
07-10-2010, 13:39
bel link...ma scusate...io le trovo tutte ridicole1e orribili!!!!

o mamma...


Straquoto! :(:(:( Livello medio indecente.
D'accordo con Webmaster sulla 5 e la 10 , ma proprio a voler salvare il salvabile.
Sarei curioso di sapere da chi venivano curate le selezioni.

danval
08-10-2010, 00:53
Ammazza che monnezza.... un piattume devastante...

astralbody
08-10-2010, 00:59
Ammazza che monnezza.... un piattume devastante...



Sono favorevole alla lapidazione dei giurati di questo concorso! Ma anche alla sedia elettrica o alla decapitazione :D:D:D:D:D:D

ARIMAURIX
08-10-2010, 08:14
Mamma mia come siete vecchi, ottusi e retrogradi, sempre legati al solito chitarrone che sbotta decibel, e la solita batteria in 4/4.

Thomas Klein
08-10-2010, 11:49
Mamma mia come siete vecchi, ottusi e retrogradi, sempre legati al solito chitarrone che sbotta decibel, e la solita batteria in 4/4.

spero stai scherzando....!!:)))
va bene quello che dici ma resta il fatto che quella è monnezza!!!non ri3esco a sentire neanche 10 secondi!

ARIMAURIX
08-10-2010, 13:16
Era uno scherzo, e anche riuscito male:D:D:D:D:D

comunque ho ascoltato pochissimo però dal mio punto di vista se:

1 - parto con una visione completamente elettronica dei pezzi in esame
2 - considero la programmazione dei loop ecc
3 - la scelta dei suoni

e la valuto con un'ottica avanti di 50 anni, credo che quello che abbiamo ascoltato sia effettivamente quello che ora penso di poter sentire alla radio del 2061.

nei sobborghi chiaramente avremo la band con la batteria interamente in plastica tipo la TAMA STARPLASTIC :D:D:D:D:D:D.

oppure la les paul con legno il faggio di plutone ecccc.

il messaggio a mio avviso è stato centrato, indipendentemente dai gusti.

Donte
08-10-2010, 13:47
Era uno scherzo, e anche riuscito male:D:D:D:D:D

comunque ho ascoltato pochissimo però dal mio punto di vista se:

1 - parto con una visione completamente elettronica dei pezzi in esame
2 - considero la programmazione dei loop ecc
3 - la scelta dei suoni

e la valuto con un'ottica avanti di 50 anni, credo che quello che abbiamo ascoltato sia effettivamente quello che ora penso di poter sentire alla radio del 2061.

nei sobborghi chiaramente avremo la band con la batteria interamente in plastica tipo la TAMA STARPLASTIC :D:D:D:D:D:D.

oppure la les paul con legno il faggio di plutone ecccc.

il messaggio a mio avviso è stato centrato, indipendentemente dai gusti.


Se penso a qualcosa di futuristico mi viene in mente questo brano (tanto per fare un esempio) :

http://www.youtube.com/watch?v=Saa-VlL4iU8

che poi è un disco di 15 anni fa ma secondo me era avanti anni luce rispetto a tutta la roba ascoltata nelle selezioni di questo concorso

pierecall
08-10-2010, 14:07
Ascoltando qualche minuto fino alla 17 song,qualcosa di fruibile l'ho trovata nelle song 10 e 14,poi mi sono detto adesso prendo un mio brano elettronico sperimentale e lo metto in ascolto agli amici del forum come metro di paragone...... secondo me io sto proprio anni luce avanti rispetto a quello che ho ascoltato dal link di aldo :D

http://www.jamendo.com/it/track/539372

questo è un brano realizzato totalmente con gleetchlab 2

Donte
08-10-2010, 14:26
Ascoltando qualche minuto fino alla 17 song,qualcosa di fruibile l'ho trovata nelle song 10 e 14,poi mi sono detto adesso prendo un mio brano elettronico sperimentale e lo metto in ascolto agli amici del forum come metro di paragone...... secondo me io sto proprio anni luce avanti rispetto a quello che ho ascoltato dal link di aldo :D

http://www.jamendo.com/it/track/539372

questo è un brano realizzato totalmente con gleetchlab 2


Ecco, esattamente ciò che intendevo! Bravo Piercall, mi piace molto. ...bell'ambient.
Sono del parere che se l'avessi mandata a quel concorso l'avrebbero ignorata visti i parametri di valutazione

pierecall
08-10-2010, 15:51
L'importante è che piace a chi ricerca qualcosa di diverso dal solito ascolto musicale :)



Ecco, esattamente ciò che intendevo! Bravo Piercall, mi piace molto. ...bell'ambient.
Sono del parere che se l'avessi mandata a quel concorso l'avrebbero ignorata visti i parametri di valutazione

analogic76
08-10-2010, 17:19
Bah, secondo me e idee di base in alcuni pezzi ci sono, quella che manca é la sostanza, che é poi quella che conta, questo ovviamente nell'ottica di musica elettronica già ascoltata e riascoltata.

Trovo insensato il titolo del concorso, musica del futuro, cosa si intende ??, che il nipote di Gigi D'alessio canterà su basi come queste :D, la musica va a braccetto ma per fortuna non é tecnologia ma idee,e come tutti sanno i grandi periodi musicali sono stati dettati anche dai contesti sociali del periodo, non si puo' sapere quali saranno le tendenze di domani.

playmusic
08-10-2010, 19:27
..., che il nipote di Gigi D'alessio canterà su basi come queste :D, .

speriamo di no!!!
sai che fregatura!!!

dopo Gigione, e Gigi... anche Gigino!!! sarebbe troppo

Plissken
09-10-2010, 00:24
boh....secondo me' e' una gran porcheria! ma cosa vuol dire la musica del futuro scusate???

cioe' io la musica del futuro la vedo in qualcuno che si inventa qualcosa di veramente geniale,diverso,innovativo,che rimanga nella storia,non come una "pretesa" come sembra quello che dicono nel concorso.

...non sto nemmeno a indagare,ma se siamo arrivati a questi livelli...uno che magari ha veramente talento si fa mettere i piedi in testa da chi? da chi ha fatto la grande hit dell'estate: " pa pa l'americano"

...a volte veramente ti passa la voglia...:(