PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 10 o Logic X?



playmusic
09-10-2010, 09:23
prendendo spunto da un precedente post, apro questo thread per farvi scatenare nelle richieste di nuove features!
chissa che il WEB o Simone non abbiano un canale preferenziale per sottoporle, poi, a chi di dovere!

Mi raccomando solo cose sensate: niente caffè automatico a fine mix! :D

AC

edg
09-10-2010, 10:02
Io direi, innanzitutto, un editor per il pitch in stile melodyne.... Logic mi pare un pò indietro su questo versante.




edg

gribit
09-10-2010, 13:55
Caffè automatico PRIMA del mix finale!
:rolleyes: ... :rolleyes: ... :rolleyes: ... :rolleyes: ... AUCH! :I


Non preoccuparti Playmusic... il primo che fa battute lo s-cancello! :D:D:D

Alberto Buffolano
09-10-2010, 19:29
Non sarebbe male migliorare i suoni dei VI e soprattutto la grafica delle interfacce dei vari synth ed effetti. Mi rendo conto che tecnicamente non apporterebbe alcun contributo, peró quanto so' vecchie?!

jollyjazz
09-10-2010, 22:46
La parte dedicata alla scrittura delle note. "lo Score" con nuovi "tool", per realizzare spartiti per la stampa professionale.
Sarebbe bello riuscire a creare spartiti complessi (pari) all'altezza di Sibelius e Finale. :D

analogic76
10-10-2010, 00:11
Io direi, innanzitutto, un editor per il pitch in stile melodyne.... Logic mi pare un pò indietro su questo versante.




edg

Magari anche meglio di Melodyne, non so tu ma a me quel programma a volte mi snerva.

misterd
10-10-2010, 00:17
Perché Alberto Buffolano dopo 106 messaggi non ha ancora la firma aggiornata?!

edg
10-10-2010, 01:00
Magari anche meglio di Melodyne, non so tu ma a me quel programma a volte mi snerva.

A me a volte snerva il pitch correction.....

Certo se la apple migliora anche melodyne..



edg

morpe
10-10-2010, 11:21
l'ho già detto molte volte!!

un envirioment con moduli per gestire l'audio, tipo i DSP della MetricHalo!!

misterd
10-10-2010, 11:40
Il miglior routing audio provato, è quello scope/pulsar.

Magari si potesse avere una cosa così.

Zorro
10-10-2010, 12:42
1)....puntare la SPL ad un qualsiasi frame e decidere che quel punto è meas 1 ( o altro numero di meas ) Un po' quello che accade nello score con set offset.......Ma farlo con una sola operazione.
2) Risolvere le incompatibilità della versione a 64 bit ( ma il problema è QT ).
3) Sganciare il midi ch 1 dal controllo dello strip channel.
4) Avere una sorta di multi arrange ( a la DP ) per varie versioni in una stessa song.
5) ...che il midi ch 7 non sia legato al fader.....( non voglio sentir parlare di soluzioni alternative environment based .....)
6) Editing audio a la PT
7) Menu' contestuali per plugin processing
8) Midi plugins
9) Multithread support
10) .....e si, uno score all'altezza di S o F .......
11) Unificazione aux e midi channel in uscita da VePro
.......
-Z

Alberto Buffolano
10-10-2010, 15:36
Perché Alberto Buffolano dopo 106 messaggi non ha ancora la firma aggiornata?!

mi è sparita :|

Alberto Buffolano
10-10-2010, 15:40
ora si vede? secondo me è colpa dell'iphone, il post precedente l'ho postato con quello...

deadwing
12-10-2010, 08:09
Straquoto Zorro!

playmusic
15-10-2010, 10:43
cosa ne dite di un step sequencer con tanto di griglia e con un botto di possibilità per modulazioni varie;
Anche un arpeggiatore grafico multi-pattern (niente Environment snervante :) non guasterebbe!

AC

Alberto Buffolano
15-10-2010, 13:56
cosa ne dite di un step sequencer con tanto di griglia e con un botto di possibilità per modulazioni varie;
Anche un arpeggiatore grafico multi-pattern (niente Environment snervante :) non guasterebbe!


basterebbe rimodernare i synth già esistenti... UB per esempio lo step seq ce l'ha già, perchè non metterlo anche a exs e co? e magari un arp come quello di omnisphere!

webmaster
15-10-2010, 15:05
basterebbe rimodernare i synth già esistenti... UB per esempio lo step seq ce l'ha già, perchè non metterlo anche a exs e co? e magari un arp come quello di omnisphere!

perchè UB ha un suo sequencer interno come ogni Drum machine, mentre negli altri synth avrebbe poco senso essendo già Logic un sequencer con possilità esagerate facendo automazione.

pierecall
15-10-2010, 16:07
avvicinarsi alla modalità di live ableton :D

playmusic
15-10-2010, 16:32
basterebbe rimodernare i synth già esistenti... UB per esempio lo step seq ce l'ha già, perchè non metterlo anche a exs e co? e magari un arp come quello di omnisphere!


perchè UB ha un suo sequencer interno come ogni Drum machine, mentre negli altri synth avrebbe poco senso essendo già Logic un sequencer con possilità esagerate facendo automazione.

StepSequencer a griglia: forse avete ragione se si impara ad usare Hyper Draw al meglio; ma qualcosa di più semplice ed immediato? L'esempio di UB va bene, ma vorrei applicarlo anche a AU conto terzi, non vi pare?

Arpeggiatore: stesso discorso, nel senso che Logic ha qualcosa di simile nell'Environment ma non si può paragonare a plug-in mirati per questo scopo!

In altre parole, visto che la Apple ha lavorato e sta lavorando molto alla semplificazione di Logic, è il caso che metta mano pesantemente anche all'Environment stesso, non credete?

AdrenaLinn Sync (http://www.rogerlinndesign.com/products/adrenalinnsync/) è giusto un esempio, per non parlare degli script di Kontakt :-)

AC

webmaster
15-10-2010, 18:52
In altre parole, visto che la Apple ha lavorato e sta lavorando molto alla semplificazione di Logic, è il caso che metta mano pesantemente anche all'Environment stesso, non credete?


E' delicata la faccenda, soprattutto perchè si deve mantenere la retrocompatibilità dei progetti!!

playmusic
15-10-2010, 19:02
E' delicata la faccenda, soprattutto perchè si deve mantenere la retrocompatibilità dei progetti!!

non credo, Matteo, dato che si tratterebbe, come indicato da Zorro, di inserire nuovi Plug-in MIDI con compiti specifici, pur lasciando inalterata la finestra di Environment per chi, come molti nel passato, vogliano sperimentare nuovi percorsi dei flussi audio/MIDI.

penso siamo d'accordo sul fatto che l'attuale arpeggiatore di Logic è poco "user friendly", come tutti gli strumenti di manipolazione MIDI presenti nell'environment: cosa costerebbe ai programmatori Apple dargli una nuova veste grafica e, nel contempo, potenziata.

non ci dimentichiamo poi, che gli AU non consentono l'instradamento dei flussi MIDI verso altri plug-in come succede con i VST (vedi la possibilità di Real Player versione VST, ad esempio, ai cui riff è possibile assegnare un suono diverso, in ****** e Live ;).

AC