PDA

Visualizza Versione Completa : Creare CD audio 5.1



Fabio_VR
10-10-2010, 13:01
ciao a tutti!
ho una missione da compiere per un mio amico...creare un cd audio in surround 5.1.

ho creato con logic 5 tracce e ad ognuna ho assegnato un'uscita diversa (rispettando l'I/O del surround).

fatto questo ho esportato le tracce separatamente in modalità surround aiff 48/24.

fin qui secondo voi ho fatto tutto correttamente?? da qui in poi come posso concludere il lavoro?? non ho capito se devo per forza masterizzare su un DVD o se posso farlo anche su cd...ma in ogni caso come posso fare???

grazie mille per l'aiuto.

Fabio

playmusic
11-10-2010, 19:52
Ciao Fabio, non vorrei sbagliarmi e non ho mai provato a farlo ma credo che Logic consenta di registrare un DVD/CD surround direttamente dalla finestra di Bounce, scegliendo l'opzione "Burn" e il mode "DVD-A" (sulla destra).

tienici informati,

AC

misterd
11-10-2010, 20:27
Si ma ci vuole il lettore specifico.

Fabio_VR
12-10-2010, 12:30
Allora, con logic si può masterizzare come ha detto playmusic. io però non ho adottato questo metodo perchè nel frattempo ho trovato un'altra soluzione, ovvero:
con compressor ho creato un "surround audio file" e chiedendo di masterizzare un dvd attraverso il tutorial apposito.
ora ho un dvd con audio 5.1 e al posto del video una schermata verde...ma tanto a me non interessa perchè devo semplicemente far andare una musica in 5.1 ad una mostra. :-)

grazie cmq per l'aiuto...presto proverò a fare anche un CD 5.1 con il burn di logic e vi faccio sapere.

buona giornata a tutti.

fabio