PDA

Visualizza Versione Completa : collegare due motu 828 mk3 in cascata



Plissken
12-10-2010, 18:26
ciao ragazzi,scusate,e' la seconda volta che apro un thread cosi ma ho un problema.

allora: ho preso un altra motu 828 mk3 da affiancare alla prima per avere 16 canali da mandare al mio sommatore.

ho fatto tutti i collegamenti giusti,ho messo in simbiosi le due motu tramite i cavi firewire mettendo il clock sulla prima,ho messo nei driver di logic il nuovo sistema,pero' quando apro un progetto mi vanno solo gli 8 canali della prima motu,mentre gli 8 della seconda sono muti.

cosa devo fare ancora [?]

a me sembra che il routing l'ho fatto giusto...

grazie

lovekey
13-10-2010, 00:29
Visto che hai ancora Tiger,( come me), devi andare in "configurazione Audio Midi" selezionare dispositivi Audio e creare un nuovo dispositivo audio!,
scegli per prima la motu che fa da master poi la seconda, se vuoi rinomina il dispositivo, esci, riapri logic e usa quel dispositivo.....
Paolo

Plissken
13-10-2010, 13:36
ho gia fatto tutto quello che hai detto,ho creato un nuovo dispositivo audio con le due motu assieme e il clock sulla prima,poi ho inserito il nuovo dispositivo nei driver di logic.

sembra funzionare tutto correttamente ma quando apro logic i canali da 1 a 8 funzionano,mentre quelli da 9 a 16 no.

forse le due motu non comunicano via firwire,mi sono accorto anche che l'ultima motu che ho preso e' aggiornata come os,mentre la mia vecchia e' indietro ancora...che sia quello?

Plissken
13-10-2010, 15:33
ragazzi ho scaricato l'aggiornamento 1.06 per la mia motu,per favore mi dite come faccio e sbatterlo dentro la scheda?

grazie

webmaster
13-10-2010, 15:42
ma sei sicuro di avere Logic Pro?

Plissken
13-10-2010, 15:50
ok,l'aggiornamento l'ho fatto,ora vediamo se le due motu comunicano.

@web si ho logic studio 8

Plissken
13-10-2010, 16:39
tutto risolto! ;) funzionava tutto bene,ma mi ero dimenticato che le altre 8 uscite logic le vede dal canale 15 al 22,quindi sono spostate (chissa perche'?).

non so se avete capito ma chissenefrega!!! :143

l'importante e' che sono arrivato anche io a 1000 messaggi! hahaha!!! :129

ciao belli! ;)