PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Notebook Mac per live audio/video?



lenzozero
12-10-2010, 19:49
Vorrei prendere un Mac Book (Pro?) per usare Logic 9 in live per le sequenze ed una traccia video da inviare in un grande schermo.
Premetto che non posso acquistarlo nuovo ne tantomeno troppo potente, mi basta con la potenzialità di quello in firma.
Vendendo l'Imac potrei trovare qualcosa allo stesso prezzo o giù di lì?
Le sequenze avranno una decina di tracce audio + una traccia video, ed al massimo 3/4 Instrument di Logic.
Per il video mi passano una presa VGA, è collegabile? Il video "esce" senza problemi o necessita di configurazioni?
Cosa mi consigliate?
La scelta è dettata principalmente per evitare di piazzare l'iMac sul palco.
Grazie

webmaster
12-10-2010, 21:51
Un macbook pro da 2,4 Ghz di quelli vecchi a mio avviso vanno più che bene.
Per la presa VGA. non ci sono problemi, basta un adattatore che di solito è incluso nel computer.

ginoquad
13-10-2010, 06:45
Io uso senza problemi un MBP prima serie (intel core duo per intenderci) con "soli" due Mb di Ram...[^]

L'unico dubbio sono i 3/4 instrument. Conviene non lasciarli in midi ma di "passarli" in audio o comunque congelarli.
Altra cosa: hai bisogno di lasciare tutte le tracce perchè le devi mixare in tempo reale? Se non è così, perchè non fai un bounce di tutto così lavori con una traccia audio stereo. E' tutto molto più leggero.

lenzozero
13-10-2010, 11:11
Grazie ad entrambi, in effetti il secondo passo è proprio il bounce ma voglio preservarmi la possibilità di tenere le cose separate per eventuali serate all'estero dove non avremo il nostro service, quindi nel dubbio.....
Comunque il mio dubbio è anche il video, cosa che non ho mai usato in live.
In caso di bounce audio finale, i 3/4 Instrument potrebbero essere usati da me in real time, come expander.
Grazie