PDA

Visualizza Versione Completa : Sistina



webmaster
14-10-2010, 10:03
No no, nulla di musicale............Non so quanti di voi l'hanno potuta vedere dal viso, io si, ma anche così è uno spettacolo esagerato!!!!

http://www.vatican.va/various/cappelle/sistina_vr/index.html

Complimenti a chi ci ha lavorato :congrats::congrats:

misterd
14-10-2010, 10:13
Io dal viso, non l'ho vista.
Ma dal vivo, sì.
Bello anche questo lavoro.
Dì, ma quelli c'hanno un capitale mica da ridere, (boccaccia mia statte zitta) possono permettersi di fare un sito così.

webmaster
14-10-2010, 10:48
Dì, ma quelli c'hanno un capitale mica da ridere, (boccaccia mia statte zitta) possono permettersi di fare un sito così.

per forza hanno i fondi per farlo, hai visto che fila che c'è ogni giorno per entrare ai musei?
Direi che sono soldi spesi benissimo!!! I dettagli che si possono vedere in questa digitalizzazione non sono possibili in loco, e poi chi soffre di cervicale è rovinato!
Io non ho davvero nulla da obiettare in una iniziativa del genere, gli sprechi sono altrove!
Ho solo voluto mettere in risalto l'arte. Davanti a tale spettacolo non si deve polemizzare. :)

astralbody
14-10-2010, 13:53
Splendida!!!

Beh, qualcosa di buono ogni tanto lo fanno anche loro! Senza polemica ovviamente...! :D

Sammysaxit
14-10-2010, 15:41
Splendida!!!

Beh, qualcosa di buono ogni tanto lo fanno anche loro! Senza polemica ovviamente...! :D

O piuttosto... "chi per loro" ;)

hayeye
14-10-2010, 17:48
se dipinti ai muri ci fossero stati tutti synth mi sarebbe piaciuto anche di più! :D

Red
14-10-2010, 18:22
Veramente bella, e poi non ti devi neanche far venire il torcicollo come dal vivo... :D

gribit
14-10-2010, 19:55
Web... Le ricordo che a Roma esiste anche il TEATRO Sistina! (culla della commedia musicale italiana) ...pensavo parlassi di quello! :(
Ma va! :rolleyes:


Comunque... AFFASCINANTE! :congrats: :D

Sammysaxit
14-10-2010, 21:20
Web... Le ricordo che a Roma esiste anche il TEATRO Sistina! (culla della commedia musicale italiana) ...pensavo parlassi di quello! :(


Io invece pensavo si referisse alla sistina, grippo irrigolare di sei nite...

webmaster
15-10-2010, 08:59
Io invece pensavo si referisse alla sistina, grippo irrigolare di sei nite...

Vi aspettavo al varco, sapevo che prima o poi avreste detto ste caaaazzzzata! :D

Comunque mi rendo conto che è un pò come dare perle ai porci!

playmusic
15-10-2010, 10:49
senza parole di fronte alla genialità artistica dell'uomo!

AC

Sammysaxit
15-10-2010, 14:09
Comunque mi rendo conto che è un pò come dare perle ai porci!

E chi non è porco scagli la prima pietra...

webmaster
15-10-2010, 15:02
E chi non è porco scagli la prima pietra...

Tranquillo Sammy, era ironico.

ads
15-10-2010, 23:46
... io non credo nella chiesa, intesa come detentrice della mia anima e messaggera del mio Dio, ma credo che un "grazie" vada a lei e a qualche signorotto dell'epoca se opere d'arte come questa venivano finanziate.

:congrats:

Antonio.

Valerio
16-10-2010, 00:55
... io non credo nella chiesa, intesa come detentrice della mia anima ...

questa te l'hanno raccontata i testimoni di Geova?:D:D:D
Senza offesa, ma l'anima appartiene a te (sempre che credi di averla o meno...) in qualunque religione

bello il link...ma con che "tecnologia" è fatto il tutto? Sembra tutto in alta definizione!
Qualcuno conosce altri link a siti con cose di questo tipo (fatti così bene intendo...)?

playmusic
16-10-2010, 01:19
Qualcuno conosce altri link a siti con cose di questo tipo (fatti così bene intendo...)?

tempo fa mi fu segnalato questo da uno zio francese: il risultato è spettacolare!

http://www.paris-26-gigapixels.com/index-fr.html

AC

ads
16-10-2010, 10:18
questa te l'hanno raccontata i testimoni di Geova?:D:D:D
Senza offesa, ma l'anima appartiene a te (sempre che credi di averla o meno...) in qualunque religione

bello il link...ma con che "tecnologia" è fatto il tutto? Sembra tutto in alta definizione!
Qualcuno conosce altri link a siti con cose di questo tipo (fatti così bene intendo...)?

... no, a Genova prendo il traghetto per l'amata Sardegna ... :D:D:D

Ammesso che chiunque di noi creda o meno nell'esistenza dell'anima, quello che intendevo, voleva solo essere una contestualizzazione del periodo storico in cui vennero finanziate la stragrande maggioranza delle opere d'arte che ancora oggi danno lustro al genere umano.
Un periodo in cui la Chiesa arrogava il diritto, con il Potere Spirituale, di totale sovranità sulla tua anima.

... 'nchia stamattina, che linguaggio forbito, sarà quello che ho mangiato ieri sera ... :D:D:D

Antonio

webmaster
16-10-2010, 10:46
... no, a Genova prendo il traghetto per l'amata Sardegna ... :D:D:D

Ammesso che chiunque di noi creda o meno nell'esistenza dell'anima, quello che intendevo, voleva solo essere una contestualizzazione del periodo storico in cui vennero finanziate la stragrande maggioranza delle opere d'arte che ancora oggi danno lustro al genere umano.
Un periodo in cui la Chiesa arrogava il diritto, con il Potere Spirituale, di totale sovranità sulla tua anima.

... 'nchia stamattina, che linguaggio forbito, sarà quello che ho mangiato ieri sera ... :D:D:D

Antonio

Cos'hai mangiato un Devoto-Oli? :D

ads
16-10-2010, 13:25
Cos'hai mangiato un Devoto-Oli? :D

... Strozzapreti con Pesto alla Geovese ... [^]

Antonio

Plissken
16-10-2010, 15:38
tempo fa mi fu segnalato questo da uno zio francese: il risultato è spettacolare!

http://www.paris-26-gigapixels.com/index-fr.html

AC

molto bello! io sono stato alla Defense,beh...senza parole! e' galattica! la Francia e' una meraviglia in lungo e in largo.

se avete occasione di andarci,vi consiglio il giro dalla normandia alla bretagna,oltre alle maree che sono una cosa da togliere il fiato per il paesaggio,in quei posti e' pieno di cattedrali in stile gotico (alcune enormi) che sono meravigliose!

io adoro la Francia,ci sono andato per 4 anni di fila e ci tornero' di sicuro,mi piacciono un po meno invece i francesi,magari i parigini...un po' puzzoni...in ogni caso tutto il mondo e' paese. :)

playmusic
23-10-2010, 09:28
mi piacciono un po meno invece i francesi,magari i parigini...un po' puzzoni...in ogni caso tutto il mondo e' paese. :)

hanno molto da imparare in termini di igiene personale e casalinga, credimi :-)

AC