PDA

Visualizza Versione Completa : Soluzione problema HT dopo Logic update 9.1.2



Zorro
18-10-2010, 07:38
Le macchine quad core, i5 i7 etc ( tutte quelle che hanno l'hyperthread = raddoppio virtuale dei core disponibili) hanno problemi di prestazione dopo L 9.1.2. Cio' accade perchè questo update disabilita l'HT : sotto la soluzione per rimettere le cose a posto.
Il problema è conosciuto da Apple che ha suggerito questa soluzione :

Open Terminal.app from /Applications/Utilities and copy the following line into the window and press return:

defaults write com.apple.logic.pro MD_AllowVirtualCoresQuad -bool yes

You can then quit Terminal.app. Relaunch Logic and you should have twice the number of processing threads.

Warning: this preference can actually lower your performance or have a negative impact on stability (e.g. you get audio engine overloads). In this case you can disable it by using the following line in Terminal.app:

defaults write com.apple.logic.pro MD_AllowVirtualCoresQuad -bool no

-Z

webmaster
18-10-2010, 10:16
Grazie

tinto
18-10-2010, 18:58
ho provato ma mi da gli stessi problemi...
1 prima i progetti demo li suonava tranquillamente ora va quasi in over
2 quando faccio il bounce i meter della cpu e HD stanno a palla in rosso

Dj Jurij
19-10-2010, 00:56
io ho provato a copiare questo comando con terminal
defaults write com.apple.logic.pro MD_AllowVirtualCoresQuad -bool yes
ma Logic con il MacBook Pro che ha l'i5 come processore mi "vede" nel meter sempre 2 core.. è normale? Thanx

Donte
19-10-2010, 01:06
perdonate l'ignoranza: il computer che ho in firma può presentare questo problema? Io ho aggiornato ma mi sembra tutto come prima, sulla finestra CPU/HD ho sempre e soltanto 8 barre

Zorro
19-10-2010, 17:14
perdonate l'ignoranza: il computer che ho in firma può presentare questo problema? Io ho aggiornato ma mi sembra tutto come prima, sulla finestra CPU/HD ho sempre e soltanto 8 barre

No.
-Z

Donte
19-10-2010, 19:48
No.
-Z

Grazie :)

D