PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade ram



Caronte
19-10-2010, 02:08
Ciao, scusate l'ignoranza, ma perchè 8Gb di ram ( 1066MHz DDR3 2x4GB ) sul sito della apple costano 540€ e nel resto del web si trovano ram, apparentemente con le stesse caratteristiche, a 300€ in meno?
c'è il trucco?
in questo link c'è il kit kingston, mi devo fidare?

http://www.macshop.it/memorie-ram/ram-macbook-pro/kingston-so-dimm-pc3-8500-macbook-pro-8-gb-kit.html

astralbody
19-10-2010, 02:51
Ciao, scusate l'ignoranza, ma perchè 8Gb di ram ( 1066MHz DDR3 2x4GB ) sul sito della apple costano 540€ e nel resto del web si trovano ram, apparentemente con le stesse caratteristiche, a 300€ in meno?
c'è il trucco?
in questo link c'è il kit kingston, mi devo fidare?

http://www.macshop.it/memorie-ram/ram-macbook-pro/kingston-so-dimm-pc3-8500-macbook-pro-8-gb-kit.html


Perchè quelli della Apple sono degli esosi , vai tranquillo con le Kingston, accertati soltanto che abbiano le stesse caratteristiche.
Per esperienza...non ho mai comprato ram dall'Apple store , sempre e soltanto compatibili ma non ho mai avuto un problema.

Caronte
19-10-2010, 12:04
esosi..? sono dei ladri! cavolo 300€ di differenza non sono noccioline:0. quanto se la menano per sta mela! :125
che kingston sia.
Grazie astral.

Valerio
19-10-2010, 22:21
usa buydifferent o siti del genere

Caronte
20-10-2010, 14:13
usa buydifferent o siti del genere

azz.. già ordinata sul sito che ho linkato..
va bè dai cmq ho visto che stanno vicino a casa mia al massimo passo a trovargli se qualcosa non va.. Muahahahah

misterd
20-10-2010, 14:28
Occhio però, che le ram vendute da Apple, nel 99,9% delle volte, sono moduli ECC, per questo costano di più.
Inoltre, in quelle linkate da te, non è presente la dicitura ECC.

Morale, c'è sempre un perché...!

:)

luxlamb
20-10-2010, 16:57
a proposito di ram.. potreste chiarirmi un dubbio..
la macchina che ho in firma supporta 3 giga di ram io ne ho installati solo 2 , i banchi da tre gb, sono però composti da un banco da 2 e uno da 1 gb, ho letto che sarebbe meglio avere banchi uguali per sfruttare non sò bene cosa..ma è anche vero che quando uso logic vedo attivo soltanto uno dei due banchi sul display cpu, quindi se monto i tre giga e mi prende il banco da due dovrebbe andare meglio...??
mi sbaglio??
sono stato troppo contorto??
grazie

astralbody
20-10-2010, 17:03
a proposito di ram.. potreste chiarirmi un dubbio..
la macchina che ho in firma supporta 3 giga di ram io ne ho installati solo 2 , i banchi da tre gb, sono però composti da un banco da 2 e uno da 1 gb, ho letto che sarebbe meglio avere banchi uguali per sfruttare non sò bene cosa..ma è anche vero che quando uso logic vedo attivo soltanto uno dei due banchi sul display cpu, quindi se monto i tre giga e mi prende il banco da due dovrebbe andare meglio...??
mi sbaglio??
sono stato troppo contorto??
grazie


La cpu è una cosa, la ram è un'altra cosa! Sul display CPU (processore) di logic avrai sempre e soltanto due barre che indicano il consumo della cpu (due in quanto il processore è un dual core)
La quantità di Ram (memoria) installata è indicata invece su informazioni su questo mac (Menu mela)

Caronte
20-10-2010, 17:47
Occhio però, che le ram vendute da Apple, nel 99,9% delle volte, sono moduli ECC, per questo costano di più.
Inoltre, in quelle linkate da te, non è presente la dicitura ECC.

Morale, c'è sempre un perché...!

:)

Orco X"(//(£$%("%(/!!!!
era proprio di questo che avevo paura.. quindi??? è indispensabile questa ECC?
se no disdico l'ordine al volo! :124

misterd
20-10-2010, 17:53
No, non è indispensabile, ma di certo è sicuramente meglio di una ram non ECC. :)

luxlamb
20-10-2010, 17:55
scusate non vorrei incasinare il post di caronte...
astral, ho capito ma a parte che logic usa quasi sempre soltanto una delle due(dual core), e se ne è anche parlato, ma non capisco se aumentando la ram come dicevo avrei dei benefici..

astralbody
20-10-2010, 18:13
No, non è indispensabile, ma di certo è sicuramente meglio di una ram non ECC. :)


Si, ma si trovano ram ECC a prezzi ragionevoli non da sito Apple!

Caronte
20-10-2010, 18:31
Vi ringrazio cari.
luxlamb ti cedo il post ;)

Valerio
20-10-2010, 22:34
Occhio però, che le ram vendute da Apple, nel 99,9% delle volte, sono moduli ECC, per questo costano di più.
Inoltre, in quelle linkate da te, non è presente la dicitura ECC.

Morale, c'è sempre un perché...!

:)
cioè dici che c'è un senso al prezzo su applestore?
Apple non vuole fregarci??? Saresti il primo che sento in questo senso:D
Tra l'altro, tempo fà ho collaborato con un rivenditore apple, e i prezzi delle ram erano pompati a dismisura, rispetto a quanto le pagavano loro, ma proprio tanto...

misterd
21-10-2010, 00:11
Valerio, non ho detto che a priori è così, ho detto solo che spesso, non volendo, si confrontano prezzi per due prodotti che sembrerebbero identici ma non lo sono.

Caronte
22-10-2010, 18:30
Upgrade eseguito! all'inizio ho un po' temuto, alla prima accensione è stato un po' lento, poi tutto ok.
Nel normale utilizzo la velocità sembra la stessa, in mainstage caricato a palla la differenza invece si nota e come anche se ora l'anello debole ora è diventato il processore :(
cmq settimana prox formatto perché in un anno di uso sconsiderato c'è passato di tutto e il computer è un po' in bamba generale..

conoscete un modo per ottimizzare un po' il sistema? per togliere il superfluo... per esempio ci sono certi programmi (iphoto, itunes, ecc) con i quali ogni volta che ci passo qualcosa mi fa una copia da qualche parte! [?] ma perchè!?!?

Valerio
22-10-2010, 22:41
cmq settimana prox formatto perché in un anno di uso sconsiderato c'è passato di tutto e il computer è un po' in bamba generale..


io l'ho fatto tempo fa...MAI PIU'!
non sei mica su Win. Io persi una giornata a reistallare tutto ed il risultato???Uguale al giorno prima (cioè era già tutto a posto!!!)
Se proprio vuoi fare qualcosa, dai una passata con Onyx (http://www.titanium.free.fr/download.php?sid=0813d0043722e43906dae5c05e95467e)

Caronte
23-10-2010, 01:10
no fidati devo pulirlo un po' è pieno come un uovo, ultimamente non è troppo troppo reattivo e mi sono spuntate file .DS ovunque e robe simili.. poi vai tra che ho un'altro buon motivo per farlo.. :a44: è arrivato logic 9! non vedo l'ora di giocare con mainstage2! :D

onyx già provato thx

però sta cosa che mi copia canzoni e foto a destra e a manca mi sta proprio sulle palle