PDA

Visualizza Versione Completa : Normalizzare tutte le tracce in un colpo solo



nenagogo
19-10-2010, 13:15
Salve a tutti,
intanto essendo nuovo del forum vi saluti tutti.

Ho un problema con Logic pro 9.
Ho una serie di progetto con parecchie tracce audio e devo necessariamente normalizzarle perché richiesto dal cliente.
Ora con altri software è sufficiente selezionarle tutte e normalizzare. Con Logic non riesco, le seleziono tutte ma ne viene normalizzata una sola.
Vi chiedo gentilmente se esiste un modo per creare un unico comando e normalizzare tutte le tracce simultaneamente.
Premetto che nel manuale non ho trovato una risposta a tale domanda.
Grazie a chiunque possa aiutarmi

bradipo666
19-10-2010, 16:25
non hai inserito la firma correttamente..

nenagogo
19-10-2010, 16:52
scusate, spero di aver aggiornato bene la firma.
Rinnovo la domanda. grazie

misterd
19-10-2010, 17:33
Nenagogo, un favore.
Guarda la mia firma per capirci.
Metti il computer, la ram, la versione esatta di logic, la versione esatta del sistema operativo e la scheda audio, nulla di più.

Benvenuto

nenagogo
20-10-2010, 08:27
Scusate, pensavo fosse chiara anche prima. Comunque l'ho aggiornata.
Vi chiedo ancora e vi rinnovo la domanda del post.
Grazie mille

webmaster
20-10-2010, 09:52
Non hoi mai provato a normalizzare tanti files in un unica soluzione, perchè di solito non normalizzo mai.......però temo non si possa fare......magari ci guardo.
Ciao

nenagogo
20-10-2010, 13:49
Grazie. Beh è un'operazione elementare il poter "processare" più file contemporaneamente, spero davvero si possa fare!

webmaster
20-10-2010, 14:06
Sarebbe una funzione banale, ma non nella filosofia del software, che prevede l'editing audio su un file alla volta.

misterd
20-10-2010, 17:09
Piuttosto, temo che qualora si possano selezionare tutte le tracce e fare il normalize, Logic tenga conto del file più vicino allo 0dB e normalizzi tutte le tracce in base a quel file.

playmusic
20-10-2010, 20:44
NO.
Logic non può fare un Batch Processing che di fatto è funzione avanzata di programmi dediti al sound finalizer come Peak della Bias o del più economico, ma altrettanto valido, Amadeus Pro.

Forse WaveBurner, ma non ho mai indagato fino in fondo.

AC

dankan
21-10-2010, 18:10
Occhio a normalizzare, e cmq sia non si fa mai tutte le tracce insieme, dipende da cosa hai registrato.

Red
22-10-2010, 09:54
Forse sarebbe il caso di spiegare a chi ti ha fatto questa richiesta (al 99% un superincompetente) che è un'operazione del tutto inutile e anche un po dannosa.

playmusic
23-10-2010, 14:13
senza offesa per NENAGOGO, ma se avesse più esperienza in materia, lo avrebbe già fatto presente al cliente.

@ Nenagogo: tieni e fai presente che se il rapporto segnale/rumore non è corretto (e qui ci vorrebbero altre spiegazioni) con la normalizzazione tutto il fruscio ed il rumore di fondo verrebbe messo in evidenza.
Se, come immagino, invece si tratta semplicemente di normalizzare Mix belli e finiti, allora Logic agisce individualmente su ogni singolo file audio.

AC