PDA

Visualizza Versione Completa : tascam FW1884 filo difettoso...



electroclash
20-10-2010, 12:28
tutte le volte che spengo logic e il computer , quando lo riavviao non mi si accende la lucetta della connessione FW tra tascam FW1884 e il computer e quindi ovviamente non ho suono....devo ristaccare il filo e riattacarlo e allora funge.....
non mi piace molto questa cosa!... :(

qualcuno ha avuto o ha lo stesso problem?

misterd
20-10-2010, 12:45
Ci sono altre periferiche collegate alla fw?

electroclash
20-10-2010, 16:31
"Ci sono altre periferiche collegate alla fw? "

no D. c'è solo la tascam con il computer! strano no?......per altro poi una volta ri-attaccato il filo funziona benissimo.

Micciddiale
21-10-2010, 11:04
...ahi ahi...
a me son un paio di settimane che fà la stessa roba!
:(

spengo e riaccendo per un paio di volte e poi si mette a funzionare...
mah!

misterd
21-10-2010, 11:21
Ricordo che, (quando lo avevo) prima accendevo il tascam, poi il resto.

zef
21-10-2010, 12:09
succedeva ogni tanto anche a me e ricordo che lo risolvevo con una corretta sequenza di accensione..che però ora non ricordo: mi pare come diceva Daniele.
Comunque a me capita lo stesso problema anche con la Motu 828mkII che ho in studio (collegata alla 192 del PTHD) che ogni tanto non venga riconosciuta dalla catena firewire e allora devo riavviarla.
Qualche volta si incasinano anche le RME e Metric Halo ma molto di meno.
Credo che possa essere un problema collegato ai drivers firewire delle schede che, se non aggiornatissimi, magari con i susseguenti aggiornamenti del MacOS creano delle piccole incompatibilità.

ciao Fabio

b-rug
14-11-2010, 09:11
A me ha iniziato a farlo, e poi sempre più spesso (e non era il filo), sino al totale inutilizzo (2 volte in assistenza ma senza risultati concreti). È diventato un fermaporte. Poi l'ossessione di avere stabilità è svanita con rme.

mauryc
13-12-2010, 01:37
ragazzi anche a me fa lo stesso problema, l'ho portato all'assistenza e a lui non lo fa!!!!!torno a casa e di nuovo così!!!!pensate che il negoziante non mi crede! ora ogni volta che lo accendo devo installare sempre il driver della scheda e riavviare!

b-rug
13-12-2010, 02:29
Ah, dimenticavo, oltre alla FireWire mi saltarono per ben 2 volte i pre, così, casualmente (la seconda prima di registrare...). E dopo 2 assistenze ho gettato la spugna. E mi fu detto dall'assistenza:" è sempre meglio farlo riparare che tenerlo così"; io l'ho tenuto così. Se glieli mandiamo tutti assieme mi unisco.;-)

b-rug
13-12-2010, 02:30
Correggo: 3 assistenze...

mauryc
13-12-2010, 17:32
io mi tengo sulla speranza che con il prossimo sistema operativo della apple, in arrivo per i primi di 2011, questi problemi vengano risolti!

electroclash
19-01-2011, 11:28
Ricordo che, (quando lo avevo) prima accendevo il tascam, poi il resto.



questo lo faccio regolarmente anch'io , ma nulla da fare , alla prima accensione il collegamento fw non funge. Devo staccare il filo e riattacarlo e poi funzione.