PDA

Visualizza Versione Completa : plugin in registrazione



ag62
20-10-2010, 19:17
qualcuno mi sa spiegare come inserire un plug (compressore) in registrazione?
utilizzo Logic-express
grazie 1000

hayeye
20-10-2010, 19:49
in registrazione non lo puoi fare. Devi mettere un compressore esterno.

ag62
21-10-2010, 08:50
in registrazione non lo puoi fare. Devi mettere un compressore esterno.

mi dispiace Hayeye ma si può fare , ci sono riuscito.
Devi andare in Enviroment, New, Channel strip e input-----cosi crei l'input poi lo colleghi al canale dove desideri attivarlo in registrazione.A questo punto gli assegni il plugin che vuoi

grazie comunque

webmaster
21-10-2010, 09:30
L'input che crei non c'è bisogno si collegarlo.

Se crei un oggetto input 1, ogni volta che su una traccia attivi l'input 1 fa riferimento all'oggetto input 1 senza che tu lo debba collegare.

Ricordati però che non è come avere collegato un compressore hardware esterno che lavora prima della conversione AD, quindi a mio avviso è abbastanza inutile l'uso in questi termini.

Ciao:)

playmusic
23-10-2010, 09:24
se proprio hai bisogno di sentire un segnale compresso, ti conviene usarlo sul canale che stai registrando in modo che il compressore influenzi solo l'ascolto e non la registrazione vera e propria, per la quale condivido l'uso di hardware esterno suggerito dal WEBM.

dopo che hai registrato, puoi sempre cambiare impostazione, ottimizzare i parametri o cambiare completamente il plug-in.

se usi il Comp sull'input, e sbagli qualcosa, non avrai più modo di tornare indietro se non rifacendo il take ;-|

AC