Visualizza Versione Completa : strana latenza
Plissken
22-10-2010, 16:16
cioe',da quando ho montato il sommatore (con due schede audio),il mio progetto ha una latenza mostruosa! quasi tutto in midi con arpeggiatori vari faticano a stare a tempo insieme [}:)]
ma perche' fa' cosi'??? l'hardware non dovrebbe influire piu di tanto sulla cpu da quel che ne so'...ma quando poi vado a registrare viene fuori una schifezza cosi,o si mette a posto?
prima quando stavo itb era tutto a posto...che devo fare?
In che modo hai fatto la catena?
Ovvero, spiega tutto.
Plissken
22-10-2010, 16:37
beh...e' abbastanza semplice:
iMac > due motu 828 mk3 (una che comanda) > sommatore > monitor
tutto qua
gia che ci sono vorrei sapere se e' possibile linkare i due volumi delle schede audio,in maniera che se ne alzo uno l'altro lo segue.
Due motu?
In che modo le usi?
Plissken
22-10-2010, 17:05
eddai mister...e' semplicissimo! nei driver di logic le metti in cascata in maniera che lavorino all'unisono,pero' una delle due deve comandare (clock),dopodiche e come avere una scheda unica con 16 uscite analogiche,poi le 16 uscite le mandi al sommatore e questo tira fuori lo stereo out da registrare.
le due schede dialogano tramite cavo firewire e quella che comanda sara' a sua volta collegata firewire col computer.
Eddai de chè....!!!
Lo so benissimo come e cosa si fa.
Te l'ho chiesto perché chiedi come linkarle, cosa che, così come le hai configurate, NON ha alcun senso.
Ora, (dal momento che non hai spiegato praticamente nulla) deduco che tu, esci su 16 canali, entri nel sommatore che suppongo sia 16 canali, esci dal sommatore, e rientri in logic, giusto?
Ho sbagliato?
Oppure esci in stereo da una MOTU ed entri in un sommatore stereo, ed esci dallo stesso per rientrare in logic?
Oppure, esci con alcuni canali di logic sul sommatore e rientri in logic?
Insomma, che c'hai da fa? :D
Plissken
22-10-2010, 17:21
la prima che hai detto! :143 esco con 16 canali,vado nel sommatore poi o rientro in logic o registro su un tascam.
Ok.
Quindi esci sui 16 out, entri nel sommatore, poi, dallo stereo out del sommatore, fai il master o su tascam o su logic.
Bene.
Hai abilitato il low latency mode sui plugin?
Plissken
22-10-2010, 17:54
..ehm...boh...e come si fa? :o eppoi il buffer size a quanto lo tengo? adesso ce l'ho al mssimo quindi 1024.
Plissken
23-10-2010, 16:36
mister mi rispondi? come si abilita il low latency mode?
Alberto Buffolano
23-10-2010, 19:33
è quel pulsante nella transport che assomiglia ad un tachimetro.
beh ma il buffer alto dà PER FORZA una latenza alta.
L'unico modo di abbassare la latenza è abbassare il valore del buffer.
Low Latency Mode, se non ricordo male, esclude solamente i plugin che generano latenza elevata (tipo Adaptive Limiter)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.