PDA

Visualizza Versione Completa : disabilitare record arm



luigipun
25-10-2010, 23:25
Salve,
ho cercato in tutte le impostazioni ma non ho trovato quello che mi serve...
Come faccio a disabilitare il record arm "automatico" dalle tracce midi selezionate?
Sto utilizzando un controller remoto che seleziona le tracce scorrendole...
praticamente quando passa da quelle midi logic le pone tutte in registrazione!!!

Grazie

playmusic
26-10-2010, 08:18
Salve,
ho cercato in tutte le impostazioni ma non ho trovato quello che mi serve...
Come faccio a disabilitare il record arm "automatico" dalle tracce midi selezionate?
Sto utilizzando un controller remoto che seleziona le tracce scorrendole...
praticamente quando passa da quelle midi logic le pone tutte in registrazione!!!

Grazie

vai tranquillo, anche se l'Arm è attivato in automatico, non registri nulla sulle tracce fino a quando non metti in record Logic.

AC

luigipun
26-10-2010, 17:52
....ma è proprioquesto il mio problema, perche se passo dal play al rec senza badare a quali tracce si sono armate (soltanto avendole selezionate), mi registra roba che non vorrei....

per farti meglio comprendere la situazione.....
progetto multitraccia, mackie control sulla regia e presonus faderport (1 channel strip) in remoto per controllare dalla postazione batteria i singoli volumi... Quando scorro le tracce per arrivare alla traccia di cui voglio modificare le caratteristiche, tutte le altre su cui sono passato si armano... Per cui ad un certo istante magari premo rec e suonano tutti i canali armati e invece di sentire un rullante sento l orchestra....

Grazie[^][^]

playmusic
26-10-2010, 19:43
progetto multitraccia, mackie control sulla regia e presonus faderport (1 channel strip) in remoto per controllare dalla postazione batteria i singoli volumi... Quando scorro le tracce per arrivare alla traccia di cui voglio modificare le caratteristiche, tutte le altre su cui sono passato si armano... Per cui ad un certo istante magari premo rec e suonano tutti i canali armati e invece di sentire un rullante sento l orchestra....


se ho capito bene quando passi sopra le tracce MIDI, queste si armano in modo fisso, non deselezionandosi dopo essere passato oltre?

il comando di scorrimento tracce lo attui da Mackie Control o da FaderPort? te lo chiedo perchè mi sa che il problema deriva da uno di questi due, dato che se scorri con le frecce della tastiera del computer, si arma solo l'ultima selezionata e non tutte insieme.

verifica anche questo ;-)

luigipun
26-10-2010, 23:30
ciao,
e si, è proprio questo il problema, il fatto che scorrendo le tracce si armino in modo fisso....
le scorro con il faderport ma stasera ho visto che selezionandole dal mackie, anche in maniera non sequenziale, rimangono armate.....

Funziona così o è il mio logic anomalo?

Grazie

playmusic
27-10-2010, 08:26
secondo me c'è qualcosa che non va, però al moomento non so aiutarti, in quanto non tengo collegato il Mackie Control