PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria elettronica su Logic Express



steno73
26-10-2010, 08:45
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e questo è il mio primo messaggio. Ho appena preso logic express e sto iniziando a lavorarci sopra. Il mio primo problema è registrare una batteria elettronica e far sì che suoni "reale" in riproduzione: la registro via midi (col midi out della centralina) impostando su logic la traccia come "external midi". E' giusto questo o devo settare la traccia come strumento synth? E, una volta che ho il midi, che cosa posso usare per farlo suonare reale? Addictive Drums, EZDrummer, Superior Drummer, Hydrogen? Infine, è possibile in fase "finale" splittare i vari pezzi della batteria (tutti contenuti nella traccia midi) in diverse tracce audio, una per pezzo?
Grazie
Stefano
___________________
Macbook Pro 2.5GHz, 4GB RAM, OSX 10.6.3
Logic Express 9
Motu 828 MKII

playmusic
26-10-2010, 09:18
Ciao Steno e ben arrivato,

leggiti il regolamento e inserisci la firma, altrimenti nessuno ti darà risposte su questo forum.

steno73
26-10-2010, 10:01
Ciao Steno e ben arrivato,

leggiti il regolamento e inserisci la firma, altrimenti nessuno ti darà risposte su questo forum.

Grazie, chiedo scusa per la svista.
Stefano

luigipun
26-10-2010, 18:34
ciao,
io utilizzo superior drummer 2 e tra tutti quelli che ho provato lo reputo il migliore in termini di suoni e realità.....
oltretutto supporta la modalità multi out con 16 uscite indipendenti....

ciao

steno73
26-10-2010, 19:55
ciao,
io utilizzo superior drummer 2 e tra tutti quelli che ho provato lo reputo il migliore in termini di suoni e realità.....

ciao