PDA

Visualizza Versione Completa : Come la pensa Prince!



webmaster
26-10-2010, 14:32
Tratto da Vivaverdi, il giornale inutile della SIAE, a sua volta preso da La Stampa:

Dichiarazione di Prince:
Credo nella scoperta di nuovi modi per distribuire la musica, ma non vedo perchè dovrei dare la mia a iTunes o a chiunque altro. Non mi pagano in anticipo e poi si arrabbiano perchè non possono averla. Internet è come MTV: in un certo periodo era di moda, ora è completamente finito.


E' il migliore!!:)

lovekey
26-10-2010, 14:46
Il 2 Novembre a Roma io ci sarò!!!!!:D:D:D

Bisbiglio1978
26-10-2010, 14:46
Boh web... secondo il mio modestissimo parere da "consumatore" di musica è Prince ad essere finito se la pensa così.

Io acquisto musica solo da iTunes perchè è più comodo e più veloce, quello che non trovo su iTunes o Mondadori (poca roba in verità) lo scarico da Emule ma di certo non vado a comprare un CD dai prezzi esagerati per 1 o 2 brani che mi piacciono... al max fare un'eccezione se esistessero ancora i singoli (magari con versione instrumental) a buon prezzo.

lovekey
26-10-2010, 14:47
Boh web... secondo il mio modestissimo parere da "consumatore" di musica è Prince ad essere finito se la pensa così.

Io acquisto musica solo da iTunes perchè è più comodo e più veloce, quello che non trovo su iTunes o Mondadori (poca roba in verità) lo scarico da Emule ma di certo non vado a comprare un CD dai prezzi esagerati per 1 o 2 brani che mi piacciono... al max fare un'eccezione se esistessero ancora i singoli (magari con versione instrumental) a buon prezzo.

..E' che Lui è sempre troppo avanti!!!!

webmaster
26-10-2010, 15:15
Boh web... secondo il mio modestissimo parere da "consumatore" di musica è Prince ad essere finito se la pensa così.

Io acquisto musica solo da iTunes perchè è più comodo e più veloce, quello che non trovo su iTunes o Mondadori (poca roba in verità) lo scarico da Emule ma di certo non vado a comprare un CD dai prezzi esagerati per 1 o 2 brani che mi piacciono... al max fare un'eccezione se esistessero ancora i singoli (magari con versione instrumental) a buon prezzo.

Non hai colto quello che voleva dire....penso. Lui non è contrario ad altre forme di distribuzione, ma al sistema evidentemente.

misterd
26-10-2010, 15:44
È contrario sì, non guadagna più un dollaro....
Se non fosse per i concerti.....

Bisbiglio1978
26-10-2010, 15:45
@ web: forse hai ragione :D:D:D:D

Ps ma ho controllato adesso e Prince è presente nell'iTunes Store [B)][B)][B)][B)]

misterd
26-10-2010, 15:48
Ps ma ho controllato adesso e Prince è presente nell'iTunes Store [B)][B)][B)][B)]

Forse la Apple lo ha prima scaricato da emule, poi messo in vendita su iTunes store :D :D :D :D

webmaster
26-10-2010, 16:16
E' un ragazzo (di una volta) egocentrico :D

analogic76
26-10-2010, 17:08
E' uno dei cantanti che guadagna di piu' dal vivo, mi sembra che un suo tour nel 2004 gli frutto una cifra come 50 milioni di dollari..quindi penso proprio che possa permettersi di fregarsene del mondo della distribuzione musicale online.

Thomas Klein
26-10-2010, 17:51
Non può fregarsene perchè gli impongono di vendere musica acnhe su itunes....credo anche io che sia un passo avanti.

Lui si adegua al mercato di oggi, ma nn lo accetta. E l'ultima frase riguartdo a MTV è una verità certa!:))

analogic76
26-10-2010, 20:18
Mah, penso che più che ad adeguarsi, scenda a compromessi...

Poi probabilmente é la stessa cosa quindi hai ragione tu.

AMA
27-10-2010, 08:56
Tratto da Vivaverdi, il giornale inutile della SIAE, a sua volta preso da La Stampa:

Dichiarazione di Prince:
Credo nella scoperta di nuovi modi per distribuire la musica, ma non vedo perchè dovrei dare la mia a iTunes o a chiunque altro. Non mi pagano in anticipo e poi si arrabbiano perchè non possono averla. Internet è come MTV: in un certo periodo era di moda, ora è completamente finito.

E' il migliore!!:)


Conosciamo Prince, come abile divulgatore, ma tralasciando la boutade,
il suo annuncio ha un elemento di preoccupazione che abbiamo denunciato anche noi.

Come possiamo essere salvaguardati, sull'effettivo importo dei file's scaricati?
Chi ci assicura che i dati siano veritieri? Quanti sono i download?
Chi paga le royalties (senza certezze sul venduto) dai proventi di iTunes?

Abbiamo rivolto a SUISA queste preoccupazioni, perché si faccia carico di chiedere ad iTunes e a tanti altri distributori digitali,
fra cui Beatport, l'obbligatorietà di inserire un semplice counter sulle vendite.
Sono convinto che oltre ad essere uno strumento molto democratico,
il counter gratificherebbe anche l'acquirente.

Come si legge in questo artico di BILLBOARD (http://www.facebook.com/topic.php?uid=61080480237&topic=16496) la musica Liquida ha superato quella fisica,
e le perplessità di Prince, sono aderenti alla realtà.

albeton
27-10-2010, 12:52
Ottimo l'articolo. Grazie.

Che dire, son contento dell'avanzata Liquida. Forse siamo ad una svolta epocale.
Capisco le esigenze di chi AMA :D toccare fisicamente il CD,
ma in Italia il CD, ha raggiunto dei costi spropositati, a causa delle tasse.
Il 43+20+10% se lo pappa lo stato, e si guadagna poco più di 1€ a copia.