PDA

Visualizza Versione Completa : arpeggiator in logic 9



electroclash
27-10-2010, 15:22
questo è tipido da me , lo so ! ....ma ho scperto solo da pochi giorni ( dopo un' anno che uso L.9)
guardando qui è là nei tutorial di youtube che in L9 c'à un arpeggiatore ! :)

vedendo il clip non mi sembra complicato da usare ma...volevo qualche testimonianza "inter nos..."
qualcuno lo usa regolarmente?

playmusic
27-10-2010, 18:45
l'arpeggiatore di Logic non brilla per flessibilità, ma fa bene il suo lavoro.

considera che dovendolo "cablare" in Environment, ci sono altri moduli di instradamento MIDI che ne amplificano l'utilizzo.

C'è da sbattersi un poco, ma se ti va di sperimentare, l'Environment di Logic non ha eguali con nessun altro programma simile.

Valerio
27-10-2010, 23:30
effettivamente, dover aprire una finestra "nascosta" e tirare cavetti virtuali per poter inserire un arpeggiatore, a me sembra una cosa da medioevo informatico...
Speriamo in qualche modifica nelle prossime versioni...

Alberto Buffolano
28-10-2010, 01:21
effettivamente, dover aprire una finestra "nascosta" e tirare cavetti virtuali per poter inserire un arpeggiatore, a me sembra una cosa da medioevo informatico...
Speriamo in qualche modifica nelle prossime versioni...

ma infatti! è così complicato inserire una funzione stesso nei synth??? UB ha lo step seq. che ci vuole a mettere una funzione analoga negli altri synth (tra l'altro vecchi come il cucco)????

electroclash
28-10-2010, 10:58
non l'ho ancora provato in effetti.....ma lo faro' al piu' presto
...Nuove versioni valerio????? soccia! speriamo che non arrivino presto! e pure se arriveranno per quanto mi riguarda potranno aspettare! visto quello che ho dovuto tribolare per cambiare tutto , e visto il dolore che ho procurato al mio portafoglio! :)

playmusic
28-10-2010, 12:33
@ Valerio e Alberto:
avevo aperto una discussione in merito.
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=60749&highlight=logic

@Electroclash:
Se la Apple sfornerà un update nel 2011, vedrai che inserirà quelle due/tre caratteristiche importanti che ci obbligheranno a pensare all'aggiornamento.
visto che da anni stanno lavorando alla semplificazione del programma, sono sicuro che il prossimo update prevederà un ammodernamento anche dell'environment, che rimane sì da medioevo, ma con un potenziale che ancora oggi non è stato scoperto del tutto.

webmaster
28-10-2010, 12:41
ma infatti! è così complicato inserire una funzione stesso nei synth??? UB ha lo step seq. che ci vuole a mettere una funzione analoga negli altri synth (tra l'altro vecchi come il cucco)????

Ma hai provato a realizzare dei suoni tuoi con i Synth di Logic "vecchi come il cucco"? A parte l'arpeggiatore che senza dubbio manca, l'ES2 lo hai già scoperto tutto? Idem per Sculpture?

Valerio
28-10-2010, 22:11
visto quello che ho dovuto tribolare per cambiare tutto , e visto il dolore che ho procurato al mio portafoglio! :)

guarda, io ho da poco preso il 9, dopo "abili ricerche di mercato":D:D:D
in sostanza ho venduto la 8 per 200 euro e ho trovato la 9 (full, non aggiornamento) a 250...quindi con 50 euro ho "aggiornato" da 8 a 9 :D:D:D

Quanto alle potenzialità degli strumenti di Logic, io non ho ancora scoperto tutto, diciamo che quello che ho scoperto mi basta e avanza!!

Una volta ho assistito a una "lezione" di Sense, ha mostrato una canzone (mi pare si intitolasse "one note") composta non da lui, dove da 1 nota singola (una!) partiva il pezzo e si sviluppava completamente una canzone "complessa" grazie all'environment, dove quella singola nota veniva ripetuta, trasformata arpeggiata ecc...fino a formare una vera song. Impressionante!!

Alberto Buffolano
29-10-2010, 00:00
Ma hai provato a realizzare dei suoni tuoi con i Synth di Logic "vecchi come il cucco"? A parte l'arpeggiatore che senza dubbio manca, l'ES2 lo hai già scoperto tutto? Idem per Sculpture?

si si. mi sono espresso male. nel thread di playmusic ero già intervenuto, sostenendo che non sarebbe male avere un aggiornamento dell'interfaccia.
sculpture e UB sono potentissimi e li uso regolarmente, e prima di avere omnisphere, i bassi synth li producevo tutti col semplicissimo esm.

nessuna critica che tolga merito agli strumenti di logic.

playmusic
29-10-2010, 00:03
non dimenticate, poi, che con una piccola programmazione dell'Environment potete avere sotto le dita layer multipli di ES2+Sculpture+Evp88+ ....

hayeye
30-10-2010, 00:55
non dimenticate, poi, che con una piccola programmazione dell'Environment potete avere sotto le dita layer multipli di ES2+Sculpture+Evp88+ ....

beh, per questa cosa basta premere "r" su più tracce senza dover andare nell'environment