PDA

Visualizza Versione Completa : problema duet e studiophile bx8



tinto
28-10-2010, 15:16
Ciao Ragazzi 2 piccole domane riguardanti la duet e il mac
e sempre la duet e le m-audio studiophile bx8

1-dopo aver installato la duet, il mac per accendersi impiega il doppio del tempo: accendo, la luce su out della duet inizia a lampeggiare e solo dopo essersi fermata parte il mac; parliamo di un minuto e qualche secondo. E' normale fa cosi anche a qualcuno di voi che ha la duet??? (aggiornata)

2-sempre dopo aver installato la duet le casse m-audio studiophile bx8 (forse primo modello prestate gentilmente da un amico) fanno un rumore strano tipo una scossetta, cosa che non facevano prima quando erano attaccate alla scheda audio del mac. I cavi li ho presi nuovi da thomann come la scheda audio...

Aspetto suggerimenti Grazie Tinto ;)

Valerio
28-10-2010, 22:03
ciao
la "1" si è normale...
la "2" che tipo di fruscio è? é continuo, sempre o a volte soltanto, all'accensione o quando?

tinto
29-10-2010, 00:55
ciao Valerio
1 ok grazie
2 praticamente è un rumore tipo due fili che fanno contatto :O e non è continuo, lo fa solo per i primi 30/40 minuti poi smette...
i fili sono nuovi caspiterina :D ho svitato i due jack sembrano ok.

Valerio
29-10-2010, 13:08
io ho venduto la duet da poco.
Quel tipo di rumore ho provato anche io a sentirlo, ma spariva dopo poco...non saprei dirti di più...

tinto
29-10-2010, 14:45
Grazie Valerio anche a me dopo un pò sparisce...
grazie
Tinto

gioeca
29-10-2010, 19:56
Anche io ho la Duet e non ho mai sentito nessun rumore...
Per il tempo di accensione del MAC confermo che con la Duet collegata impiega molto più tempo..
Gianni

tinto
29-10-2010, 20:52
Grazie Gianni... da pochi minuti ho acceso il mac il rumore si è fatto sentire solo un paio di volte e poi si è fermato...
bah non so proprio cosa possa essere!!

Valerio
29-10-2010, 22:18
beh così è accettabile, prima hai detto che durava 30 o 40 minuti...in quel caso l'avrei mandata in riparazione...
anche se rimane da capire da dove arriva sto fastidio...e soprattutto se si può eliminare!

tinto
30-10-2010, 01:01
Guarda io non so cosa possa essere perché questa mattina il rumore è durato ben + dei 40 minuti di cui parlavo prima, invece stasera 2 volte e poi stop.
Cmq domani faccio una prova con 2 cavi diversi sia audio sia corrente (dei monitor), perchè mi sembra proprio un rumore dovuto a cavi che non funzionano...
in mattinata vi faccio sapere ;)
sperando sia quello il problema...
Notte Tinto

tinto
30-10-2010, 12:27
Problema risolto :D era un cavo di alimentazione della cassa, uno dei piolini (non so se si chiama cosi) era quasi staccato :O
Spero di non aver compromesso niente.
Grazie per l'aiuto ;)
Tinto

gioeca
30-10-2010, 13:44
Si infatti questo ti stavo dicendo appunto di controllare l'alimentazione delle casse... Sono contento che hai risolto..
Ciao

tinto
31-10-2010, 02:36
Sono contento che hai risolto..
Ciao

:D grazie ;)