PDA

Visualizza Versione Completa : Naturalmente, ovviamente, chiaramente, non possiamo pagarti



astralbody
28-10-2010, 15:22
http://www.youtube.com/watch?v=MJVIZGwF_SI


Ne abbiamo parlato in altre occasioni, comunque è sempre bene ricordarlo:
Non lavorate MAI gratis !!

hayeye
28-10-2010, 15:27
mi piace!

Bisbiglio1978
28-10-2010, 16:03
Beh, io 5€ al MisterD per un mastering li posso dare :D:D:D:D

misterd
28-10-2010, 16:08
Anche il Mister 5 calci al culo te li può dare :D

albeton
28-10-2010, 16:49
[url]
Non lavorate MAI gratis !!

Sfondi una porta aperta Aldo.
Chi fa il lavoro gratis, danneggia anche gli altri, e dimmi se non è un'evasore!

Poi questa pessima educazione, si riflette anche su chi ha uno stipendio.
portando inevitabilmente a stipendi da fame. Vedresti come fanno presto a salire gli stipendi.
Su questo i Francesi sono dei maestri.

Se fossi un'operaio della FIAT, col ca**o che mi vedono in catena per 800€.
Direi a Marchionne (ndr. tra l'altro non paga neanche le tasse in Italia),
vai te a tirare la lima per 800€ al mese.

Piuttosto vado a vivere sotto un ponte ... naturalmente, ovviamente, chiaramente.

Valerio
28-10-2010, 22:19
Se fossi un'operaio della FIAT, col ca**o che mi vedono in catena per 800€.
Direi a Marchionne (ndr. tra l'altro non paga neanche le tasse in Italia),
vai te a tirare la lima per 800€ al mese.

Piuttosto vado a vivere sotto un ponte ... naturalmente, ovviamente, chiaramente.

d'accordo, ma ti assicuro che se non trovi di meglio lo fai eccome...800 euro sono molto meglio di zero, se hai un mutuo o anche solo per tirare avanti...

Sammysaxit
28-10-2010, 23:00
Ne abbiamo parlato in altre occasioni, comunque è sempre bene ricordarlo:
Non lavorate MAI gratis !!

L'ultima volta è successo nel 1993: la proprietaria del posto disse "ma come? Dovreste sentirvi onorati di suonare in questa splendida cornice!!"
Sono una persona educata, non usai termini offensivi.

lovekey
28-10-2010, 23:08
non è mai stato contemplato...... e poi ora che i pargoli sono due....:D

dankan
28-10-2010, 23:16
Purtroppo mi è successo, ci casco sempre, amici, parenti, ecc..ecc...!!
Ma ho un cuore grande, ma mi sono davvero rotto ultimamente.
Sto cambiando le cose.

lovekey
28-10-2010, 23:20
Purtroppo mi è successo, ci casco sempre, amici, parenti, ecc..ecc...!!
Ma ho un cuore grande, ma mi sono davvero rotto ultimamente.
Sto cambiando le cose.

fai così:
Ad amici e parenti non dire mai "non posso", ma non cominciare!..
e quando ti chiamano per sapere se hai cominciato, di' che stai finendo il lavoro di un tipo che ti paga tanto.....
a me funziona!!!:D

analogic76
28-10-2010, 23:49
mi piace!

non trovo il tastino blu col dito in su.

astralbody
29-10-2010, 00:01
beh...a parte il fatto che gli amici (se sono veramente amici) non ti fanno lavorare gratis, al massimo sei tu di tua iniziativa che ti offri di fare il lavoro gratuitamente ......
Quindi se un "amico" ti chiede di fargli un lavoro e da per scontato che tu non ti faccia pagare è meglio perderlo...D
Poi, ovviamente, dipende dal rapporto di amicizia
Io ad esempio ho chiamato alcuni amici a darmi una mano per i lavori di ristrutturazione dello studio. Uno l'ho pagato (ovviamente mi ha fatto un prezzo da amico), l'altro non ha voluto soldi ma ho ricambiato andando poi ad aiutarlo a fare altri lavori in casa sua.

tinto
29-10-2010, 01:05
-per 6 mesi ho fatto un programma per una radio locale (dal Cilento in giù fino alla Calabria e anche una punta di Sicilia) mai visto una lira, appena ho chiesto almeno 100€ a puntata (una miseria) il direttore non si è fatto più sentire.
-su beatport ho una decina di canzoni preparate per un dj di una radio nazionale: neanche mezzo punto siae...
-intro per una compilation di livello nazionale entrata anche in classifica nelle prima 10 questa volta neanche grazie...
Cmq vedendo quel video mi son rincuorato...

albeton
29-10-2010, 09:52
d'accordo, ma ti assicuro che se non trovi di meglio lo fai eccome...800 euro sono molto meglio di zero,
se hai un mutuo o anche solo per tirare avanti...

Ci sono stato anche io con le paezze al culo, ma non mi sono mai svenduto lo stipendio!
Piuttosto mi aprivo la p.iva, e mi arrangiavo. Oggi come allora.

Lo ripeto, uno stipendo dignitoso per tutti, tasse basse, e una cricca di ladri in meno da mantenere,
e l'Italia volerebbe fuori dalla crisi, in cui ci hanno ficcati proprio loro!

pierecall
29-10-2010, 11:35
amic e parient : nun accattà e nun spenner nient :D:D ( da amici e parenti non acquistare e non rimetterci nulla a livello economico,vecchio detto partenopeo) :D

playmusic
30-10-2010, 13:00
beh...a parte il fatto che gli amici (se sono veramente amici) non ti fanno lavorare gratis, al massimo sei tu di tua iniziativa che ti offri di fare il lavoro gratuitamente ......


consentimi di dissentire pesantemente con quello che affermi, dato che per esperienza diretta sono proprio le persone a te vicine che ti chiedono la "prestazione professionale per amicizia". Ovviamente, naturalente, tu il favore glielo fai.
il problema viene fuori quando le stesse persone che ricoprono poi ruoli istituzionali, continuano a chiederti le stesse "prestazioni professionali" e, giustificandosi, dicono che comunque ..., poi...., veramente...., si è amici per cui ...

l'ovvietà, non tanto scontata, sarebbe quella di rifiutare, ma poi subentrano rimorsi, terze persone, voglia personale di cambiare le cose e così via.

e non penso che in certe situazioni mi sono trovato solo io!

Il problema, di fondo, risulta essere la forte difficoltà a farci considerare dei "professionisti" a tutti gli effetti a meno che tu non abbia un nome glorioso o abbia qualcuno alle spalle che ti gestisca "commercialmente" (leggi editori, case discografiche, etc.)

ho aperto quest'altro thread a riguardo:

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=60849

astralbody
30-10-2010, 16:00
consentimi di dissentire pesantemente con quello che affermi, dato che per esperienza diretta sono proprio le persone a te vicine che ti chiedono la "prestazione professionale per amicizia". Ovviamente, naturalente, tu il favore glielo fai.
il problema viene fuori quando le stesse persone che ricoprono poi ruoli istituzionali, continuano a chiederti le stesse "prestazioni professionali" e, giustificandosi, dicono che comunque ..., poi...., veramente...., si è amici per cui ...

l'ovvietà, non tanto scontata, sarebbe quella di rifiutare, ma poi subentrano rimorsi, terze persone, voglia personale di cambiare le cose e così via.

e non penso che in certe situazioni mi sono trovato solo io!

Il problema, di fondo, risulta essere la forte difficoltà a farci considerare dei "professionisti" a tutti gli effetti a meno che tu non abbia un nome glorioso o abbia qualcuno alle spalle che ti gestisca "commercialmente" (leggi editori, case discografiche, etc.)

ho aperto quest'altro thread a riguardo:

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=60849


Forse non mi sono spiegato bene: queste cose mi sono capitate molte volte, sono situazioni in cui mi sono imbattuto spessissimo in passato...
Spesso ho fatto favori ad amici, conoscenti , anche parenti comunque...e ho perso un sacco di tempo e denaro
Il problema è proprio quello di cui parli tu : farci considerare da tutti (nessuno escluso, a partire da amici e parenti) dei professionisti a tutti gli effetti. Gente che di questo lavoro ci campa e non lo fa solamente a livello dilettantistico.
Se io vado a cena dal mio amico che ha il ristorante pago (mma mi sembra ovvio e scontato ).
Se poi lui mi vuole offrire la cena perchè siamo amici ben venga, mi fa piacere. Ma non parto da casa dando per scontato che lui mi preparerà la cena gratis .
E così dev'essere per qualsiasi lavoro.
E' una questione soprattutto di educazione a parer mio.

Red
30-10-2010, 17:35
Parole sante, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è chiedere 10 euro, quando a me capita qualcuno che in amicizia mi chiede un lavoro senza avere budget mi faccio dare in contropartita una sua prestazione professionale quando ne ha bisogno, tipo come si fa con la banca del tempo.