Visualizza Versione Completa : Problemi di Overload
CristianoV
30-10-2010, 16:44
Salve,
dopo l'aggiornamento di logic il cpu risulta molto più appesantito.
Spesso il programma va in overload e inoltre quando faccio il bouncing delle tracce il cpu e l'hard disc risultano sempre in rosso...
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?
Il settaggio del mio pc è nella firma.
Grazie
A presto
nella tua firma manca il system che stai usando.
Comunque prova ad aggiornare logic alla 9.1.3 e controllare il buffer nelle preferenze audio che non sia troppo basso. Puoi anche provare ad aumentare la ram ma quello costa un po'.
ciao
Mi sa che aumentare la RAM sia doveroso. Io ho 2+2gb e vorrei aggiungerne altrettana sull'iMac, se non di più, proprio per l'overload con plug in pesanti (Omnisphere e Stylus). È meglio secondo voi aggiungerne 2+2gb (più ottimizzata?) o 4gb interi? Con 8gb poi potrei utilizzare Logic a 64bit, giusto? E quindi forse avere tutto più performante?
Mi sa che aumentare la RAM sia doveroso. Io ho 2+2gb e vorrei aggiungerne altrettana sull'iMac, se non di più, proprio per l'overload con plug in pesanti (Omnisphere e Stylus). È meglio secondo voi aggiungerne 2+2gb (più ottimizzata?) o 4gb interi? Con 8gb poi potrei utilizzare Logic a 64bit, giusto? E quindi forse avere tutto più performante?
non so quanti slot abbia il tuo imac ma se ne avesse 4 anche 2+2+2+2 va bene secondo me. Certo che più ram riesci a mettere e meglio è.
Se non metti Snow Leopard però scordati di usare Logic a 64 bit pertanto considera anche quella spesa in più anche se minima.
ps, la tua firma è un po' confusa, se riuscissi ad ordinarla un po' sarebbe meglio. Grazie
ricky
Ciao Cristiano, io prima di aggiornare alla 9.1.2 con il logic non avevo nessun problema anzi mi apriva i demo dei THE KILLERS e LILY ALLEN come se niente fosse...
appena ho aggiornato ho riscontrato i tuoi stessi e identici problemi anche per quanto riguarda il bounce.
Ho aggiornato alle 9.1.3 stessi e identici problemi!!! io ho 4gb di ram
Firma modificata;
ho 4 slot ed uso Snow Leopard (iMac penultimo modello, non i3 per intenderci);
pensavo, invece che 2+2 gb di ram di aggiungerne 1 (o 2) da 4gb, per cui arriverei ad un totale di 8 (o 12) gb.
Firma modificata;
ho 4 slot ed uso Snow Leopard (iMac penultimo modello, non i3 per intenderci);
pensavo, invece che 2+2 gb di ram di aggiungerne 1 (o 2) da 4gb, per cui arriverei ad un totale di 8 (o 12) gb.
Non sono più informato se si possano avere memorie dispari sui mac recenti ma io farei la seconda opzione e lo porterei a 12 gb.
L'iMac credo possa montare massimo 8GB di ram, non di più.
In quanto a Cristiano, beh 2 GB di ram son proprio pochini.
Per quel che riguarda la cpu e hd in overload in fase di bounce, tranquillo, lo fa anche a me.
ginoquad
31-10-2010, 08:27
.........
ginoquad
31-10-2010, 08:28
Per quel che riguarda la cpu e hd in overload in fase di bounce, tranquillo, lo fa anche a me.
Confermo, anche da me!
CristianoV
31-10-2010, 12:55
Beh grazie mille ragazzi!
Adesso provo ad aggiornare il software.
Immagino che 2 giga sn pochini, infatti appena possibile cercherò di metterne altri 2.
Solo che stranamente come citava Tinto, prima dell'aggiornamento nn avevo questi problemi, riuscivo a risolvere alcuni picchi sporadici di cpu bilanciando l'utilizzo dei due processori core con l'utilizzo dei Bus.
Che strano, mi sà che l'aggiornamento è stato più un danno che un bene per i pc poco potenti :S!
Ma nel caso volessi tornare alla versione precedente, devo reinstallare tutto? (Purtroppo nn ho mai settato Time machine).
Grazie mille
A presto ;)
Aho pc nun se può legge.
Mac, sono Mac...!!
Comunque io quel problema l'ho sempre avuto.
No, non puoi tornare indietro, va reinstallato tutto da zero.
CristianoV
31-10-2010, 20:44
eheheheh!!!xD ho bestemmiato!!!
intendevo Mac poco potenti!!!
;)
A quanto ne so io, il mio iMac regge 16 Gb di ram.
4 slot da 4 Gb l'uno.
chicconic
15-11-2010, 14:17
salve a tutti, stesso identico problema dell overload dopo l'aggiornamento all'ultima versione.
incredibile, ma vero... con la 9.0 fila tutto liscio...
Ho aggiunto 4 Gb di ram ai 2 + 2 esistenti nell'iMac, per un totale di 8 Gb di ram, ho fatto partire SL a 64 bit, così come Logic, a 64 bit. Pare che l'overload si sia sufficientemente attenuato (come test ho usato uno stesso progetto, molto corposo, tra cui Omnisphere e Sylus, prima dell'aggiornamento andava spesso in overload).
ballantine
19-11-2010, 18:10
...ho fatto partire SL a 64 bit...
Immagino tu intenda premendo 6 e 4 insieme o modificando qualche file, giusto?
Io ho provato a volte, ma (a parte qualche programma che non funziona) non ho notato altre differenze.
Ci sono vantaggi a far partire Snow Leopard a 64 bit?
Si, premo 6 e 4 al boot.
Mah, per ora ti dico che con SL a 64 bit non ho notato differenze rispetto a prima, ma è un test aprendo solo Logic; ora provo un poco con tutto il resto e ti dirò.
chicconic
19-11-2010, 21:05
se dipende dalla ram, allora non posso risolvere il problema perchè i mio macbook non va oltre i 4 giga, ma dubito che dipenda da questo...
non so se posso chiedere qui senza aprire un altro topic più specifico, ma vorrei sapere come fare a comensare il lavoro equamente su entrambi i processori visto che logic mi fa schizzare alle stelle solo il processore visualizzato a destra...
grazie
ballantine
20-11-2010, 14:05
Questo forse ti può aiutare...
http://www.theapplelounge.com/musica/logic-9-italiano-video-corso-36/
chicconic
20-11-2010, 23:54
ok e grazie...
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.