PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di Overload



CristianoV
30-10-2010, 16:44
Salve,
dopo l'aggiornamento di logic il cpu risulta molto più appesantito.
Spesso il programma va in overload e inoltre quando faccio il bouncing delle tracce il cpu e l'hard disc risultano sempre in rosso...
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?
Il settaggio del mio pc è nella firma.
Grazie
A presto

hayeye
30-10-2010, 18:25
nella tua firma manca il system che stai usando.

Comunque prova ad aggiornare logic alla 9.1.3 e controllare il buffer nelle preferenze audio che non sia troppo basso. Puoi anche provare ad aumentare la ram ma quello costa un po'.

ciao

b-rug
30-10-2010, 21:26
Mi sa che aumentare la RAM sia doveroso. Io ho 2+2gb e vorrei aggiungerne altrettana sull'iMac, se non di più, proprio per l'overload con plug in pesanti (Omnisphere e Stylus). È meglio secondo voi aggiungerne 2+2gb (più ottimizzata?) o 4gb interi? Con 8gb poi potrei utilizzare Logic a 64bit, giusto? E quindi forse avere tutto più performante?

hayeye
30-10-2010, 21:32
Mi sa che aumentare la RAM sia doveroso. Io ho 2+2gb e vorrei aggiungerne altrettana sull'iMac, se non di più, proprio per l'overload con plug in pesanti (Omnisphere e Stylus). È meglio secondo voi aggiungerne 2+2gb (più ottimizzata?) o 4gb interi? Con 8gb poi potrei utilizzare Logic a 64bit, giusto? E quindi forse avere tutto più performante?

non so quanti slot abbia il tuo imac ma se ne avesse 4 anche 2+2+2+2 va bene secondo me. Certo che più ram riesci a mettere e meglio è.

Se non metti Snow Leopard però scordati di usare Logic a 64 bit pertanto considera anche quella spesa in più anche se minima.

ps, la tua firma è un po' confusa, se riuscissi ad ordinarla un po' sarebbe meglio. Grazie

ricky

tinto
31-10-2010, 02:34
Ciao Cristiano, io prima di aggiornare alla 9.1.2 con il logic non avevo nessun problema anzi mi apriva i demo dei THE KILLERS e LILY ALLEN come se niente fosse...
appena ho aggiornato ho riscontrato i tuoi stessi e identici problemi anche per quanto riguarda il bounce.
Ho aggiornato alle 9.1.3 stessi e identici problemi!!! io ho 4gb di ram

b-rug
31-10-2010, 04:22
Firma modificata;
ho 4 slot ed uso Snow Leopard (iMac penultimo modello, non i3 per intenderci);
pensavo, invece che 2+2 gb di ram di aggiungerne 1 (o 2) da 4gb, per cui arriverei ad un totale di 8 (o 12) gb.

hayeye
31-10-2010, 06:51
Firma modificata;
ho 4 slot ed uso Snow Leopard (iMac penultimo modello, non i3 per intenderci);
pensavo, invece che 2+2 gb di ram di aggiungerne 1 (o 2) da 4gb, per cui arriverei ad un totale di 8 (o 12) gb.

Non sono più informato se si possano avere memorie dispari sui mac recenti ma io farei la seconda opzione e lo porterei a 12 gb.

misterd
31-10-2010, 08:21
L'iMac credo possa montare massimo 8GB di ram, non di più.

In quanto a Cristiano, beh 2 GB di ram son proprio pochini.

Per quel che riguarda la cpu e hd in overload in fase di bounce, tranquillo, lo fa anche a me.

ginoquad
31-10-2010, 08:27
.........

ginoquad
31-10-2010, 08:28
Per quel che riguarda la cpu e hd in overload in fase di bounce, tranquillo, lo fa anche a me.

Confermo, anche da me!

CristianoV
31-10-2010, 12:55
Beh grazie mille ragazzi!
Adesso provo ad aggiornare il software.
Immagino che 2 giga sn pochini, infatti appena possibile cercherò di metterne altri 2.
Solo che stranamente come citava Tinto, prima dell'aggiornamento nn avevo questi problemi, riuscivo a risolvere alcuni picchi sporadici di cpu bilanciando l'utilizzo dei due processori core con l'utilizzo dei Bus.
Che strano, mi sà che l'aggiornamento è stato più un danno che un bene per i pc poco potenti :S!
Ma nel caso volessi tornare alla versione precedente, devo reinstallare tutto? (Purtroppo nn ho mai settato Time machine).
Grazie mille
A presto ;)

misterd
31-10-2010, 19:23
Aho pc nun se può legge.
Mac, sono Mac...!!

Comunque io quel problema l'ho sempre avuto.

No, non puoi tornare indietro, va reinstallato tutto da zero.

CristianoV
31-10-2010, 20:44
eheheheh!!!xD ho bestemmiato!!!
intendevo Mac poco potenti!!!
;)

Damon77
01-11-2010, 16:37
A quanto ne so io, il mio iMac regge 16 Gb di ram.
4 slot da 4 Gb l'uno.

chicconic
15-11-2010, 14:17
salve a tutti, stesso identico problema dell overload dopo l'aggiornamento all'ultima versione.
incredibile, ma vero... con la 9.0 fila tutto liscio...

b-rug
19-11-2010, 17:50
Ho aggiunto 4 Gb di ram ai 2 + 2 esistenti nell'iMac, per un totale di 8 Gb di ram, ho fatto partire SL a 64 bit, così come Logic, a 64 bit. Pare che l'overload si sia sufficientemente attenuato (come test ho usato uno stesso progetto, molto corposo, tra cui Omnisphere e Sylus, prima dell'aggiornamento andava spesso in overload).

ballantine
19-11-2010, 18:10
...ho fatto partire SL a 64 bit...

Immagino tu intenda premendo 6 e 4 insieme o modificando qualche file, giusto?
Io ho provato a volte, ma (a parte qualche programma che non funziona) non ho notato altre differenze.

Ci sono vantaggi a far partire Snow Leopard a 64 bit?

b-rug
19-11-2010, 18:14
Si, premo 6 e 4 al boot.
Mah, per ora ti dico che con SL a 64 bit non ho notato differenze rispetto a prima, ma è un test aprendo solo Logic; ora provo un poco con tutto il resto e ti dirò.

chicconic
19-11-2010, 21:05
se dipende dalla ram, allora non posso risolvere il problema perchè i mio macbook non va oltre i 4 giga, ma dubito che dipenda da questo...
non so se posso chiedere qui senza aprire un altro topic più specifico, ma vorrei sapere come fare a comensare il lavoro equamente su entrambi i processori visto che logic mi fa schizzare alle stelle solo il processore visualizzato a destra...
grazie

ballantine
20-11-2010, 14:05
Questo forse ti può aiutare...
http://www.theapplelounge.com/musica/logic-9-italiano-video-corso-36/

chicconic
20-11-2010, 23:54
ok e grazie...