PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrabeat & Pianoroll



CristianoV
31-10-2010, 20:43
Salve ragà,
Ho acquistato il Dvd del videocorso su ultrabeat.
Solo che non è spiegata una cosa per me molto importante.
E' Possibile prendere un loop, e trasportare le informazioni midi riguardo i colpi, e il tempo nella griglia dei pattern di ultrabeat?
Mi spiego, quando prendo un file midi loop e lo metto nella traccia di ultrabeat, nella griglia dei pattern, nn ci sono informazioni, anche se il loop suona lo stesso e si illuminano anche i tasti della tastierina virtuale, ma per cambiare il tempo o dei colpi bisogna andare in Piano roll, perdendo tutto il lavoro che si può fare cn ultrabeat.
E' possibile poter trasportare quelle informazioni lavorando direttamente nella griglia dei pattern?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.
Grazie mille

webmaster
01-11-2010, 10:46
Ciao,
Non puoi farlo, ma alla fine poco importa. Che tu abbia i trigger interni al sequencer di UB o che tu li abbia in una regione di Logic, alla fine non ti cambia nulla. Tutte le manipolazioni dei suoni le fai lo stesso.

playmusic
01-11-2010, 16:26
tuttavia Web, l'idea di avere i Pattern in Ultrabeat non è così insensata, visto che si potrebbero triggerare da tastiera piuttosto che "montarli" sulla timeline.

credo che una simile possibilità, in mano ai DJ, renda più semplice la programmazione.

CristianoV
01-11-2010, 16:34
Beh si!!sarebbe una grand comodità!!
;)

Valerio
01-11-2010, 16:36
Ultrabeat CREA i pattern da zero, non può lavorare su pattern ottenuti da loop "esterni", nemmeno se sono appleloops.

webmaster
01-11-2010, 17:09
tuttavia Web, l'idea di avere i Pattern in Ultrabeat non è così insensata, visto che si potrebbero triggerare da tastiera piuttosto che "montarli" sulla timeline.

credo che una simile possibilità, in mano ai DJ, renda più semplice la programmazione.

Certo, in quel caso si. :)