PDA

Visualizza Versione Completa : MA... quelle penne che navigano..



Rudi
01-11-2010, 10:03
Premetto che io sù ste cose ci capisco poco però avrei da porre un quesito :

Secondo voi le penne quelle che navigano con la Sim dentro tipo in UMTS o HD....non me ricordo, possono essere paragonate alla velocità e allo scaricamento di un Alice 7Mb ?

Io ho un'olivetti Olicard100.... marchiata Alice mobile + SIM TIM.

trovo pareri discordanti certi mi dicono che grossomodo è uguale, altri che è molto meglio la Alice 7Mb. Ho preso come esempio di valutazione Alice Casa 7Mb perchè è quella che ho e mi basta per quello che devo fare.

ditemi voi...

playmusic
01-11-2010, 10:17
il collegamento col Router, a parità di indicazioni sui 7 mbit, dovrebbe essere molto più stabile e costante rispetto alle chiavette che devono sottostare alla dura legge dell'etere: quindi della zona in cui ti trovi, del provider e delle sue linee di comunicazione.

è come la storia dei cellulari, quando, ad esempio, si afferma che Tim ha una copertura molto più estesa ed efficace rispetto a 3.

c'è anche da considerare che le società che prelevano segnale da TIM, esempio Tele2, non funzionano bene nemmeno col router, non perchè non rispettano i patti concordati, ma perchè (voci di corridoio, ma credo attendibili) è Tim che gli crea colli di bottiglia per rientrare di quei clienti che perde per inefficienza dei suoi servizi.

Red
01-11-2010, 12:51
Quest'estate, nella mia casa di campagna dove non ho il telefono, ho avuto la pessima idea di usare la penna per collegarmi.
La pennetta è tim: se ti riesci a collegare con la rete gsm navighi alla metà di una adsl scarsa, se invece fai l'altro tipo di collegamento (ora non mi viene come si chiama) puoi aspettare anche mezz'ora per caricare una pagina.
Molto dipende da quanta linea c'è dove ti trovi.

prudo
01-11-2010, 13:47
Dipende tutto dal segnale presente nel luogo dal quale ti connetti.
Se c'è linea valida UMTS la velocità è ottima e i risultati possono essere più che soddisfacenti. Resta però il fatto che sarai limitato nella quantità di dati che potrai scaricare. Quasi tutte le aziende hanno nei vari contraati una eventuale limitazione della la banda a tua disposizione per un tot di tempo se esageri con i download.