PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono deciso Acquisto il nocturn novation



pierecall
02-11-2010, 18:02
Ho preso la mia decisione [8D]:D Ho dato le coordinate per acquistare il nocturn novation :D dopo vari consulti e sopratutto vedendo il rapporto qualità/prezzo penso che in quella categorià di meglio vi sia ben poco [^]
Quando arriverà poi vi faccio un po sapere come si comporta :(!:D

pierecall
02-11-2010, 20:41
Acquistato con lo sconto iva del 4 % mi è venuto 70 eurozzi compresa la spedizione franco di vozzole e cappellette :111:140:144:143:rock:

theduke44
04-11-2010, 00:24
mi raccomando poi fammi sapere se funziona bene... che mi ispira un bel po'...
e buon divertimento.

pierecall
04-11-2010, 13:16
Senz'altro :) dovrebbe arrivarmi in giornata,in quanto spedito e partito ieri da pesaro con sda. Principalmente l'ho preso perchè i controller della mia oxigene iniziano ad andare per fatti loro,sto facendo anche un pensiero per il launchpad sempre della novation ( avendo io oltre a logic express anche live ableton) [8D];)


mi raccomando poi fammi sapere se funziona bene... che mi ispira un bel po'...
e buon divertimento.

pierecall
04-11-2010, 17:51
E' arrivata la magica nocturn novation !!!!!! [8D]:D:111:thrasher::rock: DI una semplicità estrema,piccolissima,sono riuscito a metterla davanti alla tastiera dell'imac.Al momento la sto provando in ableton con i suoi strumenti,poi la proverò anche in logic [8D] Direi che per 70 euro compresa la spedizione mi sembrano ben spesi.Mazza sono sul jupiter 8 v 2.... Na bomba,hihihi,ma poi tiene già un numero di pagine settate con i parametri dello strumento automaticamente,tutta roba genuina che non fa male all'intestino

pierecall
04-11-2010, 20:30
Sono passato a logic per vedere un po come funziona.Al momentoimmediatamente vengono riconosciuti tutti i plug in di logic in maniera automatica,praticamente tutto settato con varie pagine e per ogni pagina parametri già assegnati :D direi niente male.Per la configurazione del mixer vi è un file pdf che spiega passo passo come farlo riconoscere andando a settare come daw la machie design e poi si deve andare nell'enviroment come mostrano le figure e creare nella sezioone click e port un monitor e collegare i cavetti virtuali,insomma niente di difficile ( poi farò anche una prova in quel modo) Impressionante il riconoscimento immediato dalla versione 9 di tuti gli strumenti di logic,in una frazione di secondi si è già operativi con la sezione dei controlli ( immagino tutti la felicità di tutti i producer nei loro studi senza stare ad arrovellarsi per tali settaggi) Ragazzi considerate che questo controller lo tengo da poche ore ed ho fatte le prime prove molto veloci per rendermi un po conto di cosa avevo tra le mani,ma qui ci sta da passare delle giornate intere in base alle proprie daw ed ai propri strumenti.Poi il nocturn può anche pilotare hw esterno,si possono creare le proprie mappature con gli strumenti,insomma piccolo aggeggio ma direi utilissimo anche per chi lavora con i portatili in giro magari ( per fare serate) con aggiunta di una piccola masterkey essential senza fronzoli

pierecall
06-11-2010, 13:52
Incredibile ragazzi,dopo l'aggiornamento alla nuova versione ( seppur in beta) di automap,il nocturn si è notevolmente potenziato nel senso che i suoi controlli mappati in automatico sugli strumenti di reaktor permettono di interagire in tempo reale su drums,sequencer,synth,sampler in modo molto intuitivo e rapido,grandioso sto controllerino novation :D

pierecall
06-11-2010, 23:24
Mi sono ipnotizato con space drone ed il nocturn :D non ne riesco ad uscire fuori,hihihihiih è troppo ganzo sto controller direi che è ipnotico :111:144

robegian
07-11-2010, 09:31
Ottime informazioni Pier: sto prendendo in seria considerazione l'oggettino proprio per i preset con gli strumenti di Logic (di solito uso un vecchio Kenton Control Freak SE, ma si perde un sacco di tempo per mapparlo a mano).

pierecall
07-11-2010, 09:47
ciao Roberto,prenditelo al volo senza stare a pensarci troppo,per il rapporto qualità prezzo è veramente notevole e sopratutto istantaneo e pratico veramente ci si diverte ad adoperarlo,ma poi con il programma automap si trovano già tutte le impostazioni per i vari plug in sia strumenti che effetti ed anche console daw. Di sicuro più in la prendo anche il launchpad altro piccolo gioellino della novation dove pure ho visto delle mappature pronte fatte da utenti di alto livello e puro divertimento ;)


Ottime informazioni Pier: sto prendendo in seria considerazione l'oggettino proprio per i preset con gli strumenti di Logic (di solito uso un vecchio Kenton Control Freak SE, ma si perde un sacco di tempo per mapparlo a mano).

prudo
07-11-2010, 16:24
io ce l'ho ma non lo uso... :I:I:I

pierecall
07-11-2010, 19:30
Io mi trovo molto bene,piccolo,pratico e sopratutto funzionale ( che èla cosa più importante) ;)


io ce l'ho ma non lo uso... :I:I:I

midimid
17-11-2010, 22:40
visto che a breve mi devo comprare tutto il set-up , volevo chiederTi se è possibile registrare in real time il cambiamento di un parametro all'interno di logic muovendo le manopole (in pratica: è possibile creare un vibrato muovendo il fader o le manopole, registrando queste variazioni?) . grazie per le delucidazioni.

pierecall
17-11-2010, 22:58
se il controllo è già assegnato si è possibile,cioè tu lo muovi ed in automatico ti viene registrato il movimento che produci muovendo il controller :) ciao

gennaro

midimid
01-12-2010, 20:53
la grande sfortuna è che leggo che questo prodotto non può essere utilizzato se logic è a 64 bit.. ma mi sa che lo comprerò lo stesso

pierecall
01-12-2010, 21:38
da pochi giorni sul sito della novation è uscita anche la versione corretta di bug di automap 3.7 Mitico Nocturn :D

amsonx
10-12-2010, 09:31
Sono passato a logic per vedere un po come funziona.Al momento immediatamente vengono riconosciuti tutti i plug in di logic in maniera automatica,praticamente tutto settato con varie pagine e per ogni pagina parametri già assegnati

io sono riuscito a usare il Nocturn per la sezione mixer ma non riesco controllorare i plugin nativi di Logic..mi date una mano ?