PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova versione Beta per Access Virus Ti



show
03-11-2010, 12:43
E' uscita una beta test per l' Access Virus. Speriamo abbiano risolto i problemi che aveva sulle prime versioni di logic 9; spesso si bloccava era come se andasse in tilt!.

LENNYCOREE
04-11-2010, 00:16
in che senso che andasse in tilt?????

no ti domanda visto che adesso dovrei prenderlo ehhehheheeh sai com'è

aHhahha sono 1080 di synth

show
04-11-2010, 00:23
tranquillo, prendilo che vai sicuro. Era solo un problema con la vecchia versione, ciò accadeva quando logic doveva leggere troppe automazioni!

LENNYCOREE
04-11-2010, 09:01
E beh!! se fai tipo una 10 di automazioni inizia a non leggertele +???

Ma visto che ci sono ti posso chiedere una mia perplessità :......: [?][?][?]

Quando apro un progetto nuovo... l'interfaccia mi comparare nel au instrument? o devo mettere external instrument???

un'altra cosa: mi hanno detto che il virus funziona come un normalissimo plugin ossia quando salvi il tuo progetto, il suono adoperato lo registri automaticamente anche sul hardware; senza dover andarlo a salvare manualmente in uno banco del virus ,... ma fa tutto lui ..... quindi salva come fosse un normalissimo plugin da software ====????


è tutto vero????????

ciao a e grazia ancora :)))))

show
04-11-2010, 11:26
esatto,il virus puoi gestirlo come un vst, se lo colleghi via usb! Lo apri come un normalissimo vst, quindi come software instrument e spunti la voce multitimbral. Ti aprirà 16 parti, ricorda che puoi creare tre tracce gruppo, ovvero, puoi convogliare le 16 parti su tre canali....... Quando acquisterai il gioiellino ti darò ulteriori chiarimenti, se dovessi averne bisogno. A presto!

show
04-11-2010, 11:27
poi per quanto riguarda il problema delle automazioni è stato risolto !!!!

LENNYCOREE
04-11-2010, 23:58
messaggio privato :)

IlCarletto
05-11-2010, 00:54
esatto,il virus puoi gestirlo come un vst, se lo colleghi via usb! Lo apri come un normalissimo vst, quindi come software instrument e spunti la voce multitimbral. Ti aprirà 16 parti, ricorda che puoi creare tre tracce gruppo, ovvero, puoi convogliare le 16 parti su tre canali....... Quando acquisterai il gioiellino ti darò ulteriori chiarimenti, se dovessi averne bisogno. A presto!

ho lo snow.. posso farlo?? (io posso fare al max 4 tracce) a cosa può servire una gestione così?

cmq rimane solo il problema del sync, che con uno stop e play veloce certe volte salta (arpeggiatori, etc..) basta solo aspettare 2-3 secondi così che il virus riprenda il sync della song e via come una meraviglia...

LENNYCOREE
05-11-2010, 15:45
si ecco bravo carletto a cosa ti riferisci di quelle 4 traccie ?????


c'è io ho visto l'interfaccia è mi pare di capire che puoi aprire fino a 16 traccie diverse e mandarle in multi output ... o se mai apri l'interfaccia come se dovesse essere battery ..... che ci sbatti dentro quello che vuoi ....

ho reso^^ :)

IlCarletto
06-11-2010, 11:40
intendo che lo snow può aprire solo 4 tracce sul vst

LENNYCOREE
06-11-2010, 14:09
a quindi posso aprire solamente 4 traccie midi?
[?][?][?][?][?][?][?]

ma perchè scusa?

IlCarletto
06-11-2010, 14:39
lo snow è la versione + limitata sotto questo punto di vista, polar e key invece possono aprirne 16.
ma per quanto riguarda librerie e suoni è identico, stesso os etc.. solo bisogna smanettare di + sul vst invece dei knob diretti delle versioni a tastiera.

LENNYCOREE
06-11-2010, 18:33
si si si appunto io prendo lo snow perchè poi non voglio essere vincolato

troppo a questi cc ....... bello li sull schermo zero sbatti AHahahah

quindi con lo snow solamente 4 traccie midi?

che strana kmq non l'avrei mai ma mai detto

anche perchè mi rasserenava il fatto che dicevo

:" tanto lo si usa come un normalissimo plugin" quindi potevo aprirlo un sacco di volte

IlCarletto
06-11-2010, 18:58
no il plug n che apri è unico, al suo interno contiene le 4 tracce.

sulla song si apre una prima traccia 'software instrument' e gli si assegna canale midi 1
poi aggiungi altre tracce identiche da tracks-> new with next midi channel.

se poi qualcuno sa altri modi per aumentare le tracce.. me lo dica :D

LENNYCOREE
08-11-2010, 15:01
eheheheheh mi sa che facciamo prima con una seriee di immagini

se ti va........ almeno so per certo quello che hai detto :)

Zorro
09-11-2010, 11:11
....si ricorda, se non fosse chiaro, che il Virus Snow ( che fa parte della serie TI ) è limitato nella multitimbricità a sole 4 parti simultanee.
Per ottenere 16 parti bisogna "munirsi" di un Virus TI (mk1 o 2).
La generazione sonora è identica sia per lo Snow sia per il TI.
Il plugin ( in formato AU o VST ) è semplicemente una interfaccia di controllo e collegamento che consente l'utilizzo di queste macchine direttamente nelle DAW ( Logic, DP etc. ) via usb.
Ma...... mi sia consentito dirlo, l'utilizzo via plugin penalizza fortemente ( a mio modesto avviso ) la qualità sonora di queste stupende macchine. Gli stessi virus collegati in maniera tradizionale ( midi-audio ) "rispondono" molto meglio garantendo una miglior qualità sonora.
Sarebbe auspicabile ( ma non altrettando probabile ) che Access cominciasse a pensare ad una versione realmente plug in del proprio hardware come accade già relativamente in ambito "Powercore". Sarà molto difficile comunque che questo accada mai, ma non è mai detta l'ultima parola ( vedi Avid ).
Onestamente ( e sono possessore sia di uno Snow, sia di un Virus C ) trovo molto piu comodo affidabile ed efficace l'utilizzo di virtual synth orientati verso questo tipo di sonorità come Sylenth1 e Zebra. Mi spiace veramente dirlo ( parlo sempre a titolo personale ) ma per una ragione o l'altra se tornassi indietro lo Snow ( come il TI in genere ) me lo risparmierei proprio. Oramai ( ed è tempo che anche i teutonici ne prendano atto ) l'unica ragione per comprarsi una di queste macchine è quella delle esibizioni Live.
-Z

IlCarletto
09-11-2010, 23:29
s, farli entrare come audio non ha eguali rispetto al plug in però è meno comodo, al max ha 2 tracce (parlo dello snow) di uscita (l e r, quindi limitando entrambe in mono)

io preparo i suon con il virtual, poi esegui il bounce dei singole con attraverso le uscite a lavoro e suoni scelti e definiti.