PDA

Visualizza Versione Completa : importare pdf nello score



maurospinozzi
03-11-2010, 12:50
Vi espongo il mio problema.
Mi mandano via mail un pdf con uno spartito, e vorrei caricarlo nello score di logic 8.

A naso, intuisco che il pdf nn è un formato importabile, ma dovrei convertilo in un formato tipo xml o open tl file(correggetemi se sbaglio).

Come fate voi, con spartiti scritti a mano, e non stampati da score eseguiti su logic...

albeton
03-11-2010, 17:48
Se parli di un OCR, io usavo Finale, che aveva (non lo uso da tanto) l'importazione dei tif.

Poi sapevo che esisteva anche PDF to Music. Sempre che ho capito la domanda.
prova a fare una ricerca su google.

albeton
03-11-2010, 17:49
Scordati che faccia tutto lui.
Le mani sulla tastiera, le devi sempre mettere tu.

Mi sembrava giusto ricordartelo ;)

Sammysaxit
04-11-2010, 21:21
Non so se hai già vagliato l'ipotesi di convertire in midi:

http://www.taringa.net/posts/downloads/1903379/Pdf-to-Music---Full-_.html

maurospinozzi
06-11-2010, 12:31
l'ho provato...ma mi dice che nn puo' elaborare perchè il pdf nn proviene da uno score scritto a mano, o con il mouse, ma invece deriva da una scannerizzazione dello spartito. C'è soluzione?

maurospinozzi
15-11-2010, 19:34
Proviamo in un'altro modo. Se mi faccio scrivere la partitura da un amcio musicista su finale, è possibile importarla in logic?

Valerio
15-11-2010, 23:02
se gli fai esportare un file MIDI sei a posto (credo che finale possa farlo, ma non lo conosco)

gribit
16-11-2010, 09:12
...col MIDI file importerebbe solo le note (i dati MIDI)... perderebbe ogni traccia di layout (impaginazione)...

...oh! Se poi vuole solo le note... allora è "sì"... :rolleyes:

maurospinozzi
16-11-2010, 12:34
Ciao gribit. Scusa l'ignoranza, che intendi con impaginazione?

A me servono le note e la dinamica.

Valerio
16-11-2010, 22:00
note e dinamica le hai nel midi. L'impaginazione è "come" è scritta la pagina, l'impostazione dello spartito (es:solo chiave di violino oppure anche i bassi ecc...)

gribit
17-11-2010, 00:24
...c'è qualcosa che non capisco... se ti servono solo note e dinamiche, perché parliamo di Score...? ...Valerio ha ragione... basta il MIDIfile... ma... che c'entra lo Score? :D

L'impaginazione è, in pratica, tutta la parte grafica dello spartito (oltre alle note)... battute per rigo, pentagrammi per pagina, segni di espressione e dinamica... legature di portamento... cresc e dim... Titolo... ecc ecc ecc

maurospinozzi
17-11-2010, 09:22
Centra lo score, perchè ho lo spartito e non sapendo leggere e riscriverlo in midi mi devo affidare ad un'amico per farmelo trascrivere ed importarlo....
Hai altre soluzioni???

gribit
17-11-2010, 12:40
Centra lo score, perchè ho lo spartito e non sapendo leggere e riscriverlo in midi mi devo affidare ad un'amico per farmelo trascrivere ed importarlo....
...e mica t'eri spiegato tanto bene... [8D]


...se non è complicato, prova a mandarmelo...

...è così buono Gribit, ma... :rolleyes: ...se ci vogliono più di 20 minuti... non può! :D

Prova a postarlo come Allegato... qui nel Forum...

maurospinozzi
17-11-2010, 17:16
grazie Gri...ti allego link dove scaricare lo spartito...la dimensione è troppo grande per poter essere allegato qui.
Comunque nn dovresti metterci più di 5 minuti. E solo una pagina...

http://www.2shared.com/document/d2kWeQ7G/spartito_malizia.html

gribit
17-11-2010, 22:13
Scaricato ora... domani, in mattinata, te lo "registro"... ;) (ora sono a casetta mia! :rolleyes: )

gribit
18-11-2010, 12:56
Mauro... hai una mail... :rolleyes:

maurospinozzi
18-11-2010, 13:00
Ancora dovevo saggiare la tua gentilezza e disponibilità...

Grazie!!!

maurospinozzi@hotmail.it