PDA

Visualizza Versione Completa : COnsiglio su macbook pro usato...



sentiero76
04-11-2010, 19:20
Ciao a tutti ho adocchiato un mb pro ultimo modello (acquistato a settembre 2010), a 950 euro, è il modello base ma HA L'HARD DISC A STATO SOLIDO da 128 Giga... Che ne dite? Lo prendo??? QUalcuno ha esperienze dell'hard disc a stato solido? E' meglio?

Come si fa a comprare la apple care se la fattura di acquisto della apple non è intestata a me??

Grazie mille ragazzi...

hayeye
04-11-2010, 19:32
dal prezzo sembrerebbe un ottimo affare anche se sarebbe interessante sapere meglio di che modello si tratta esattamente.
Mai provato l'ssd ma 128 mb di hard disk sono pochini di questi tempi per come uso io il portatile.

Per l'Apple Care non credo sia un problema...basta comprarlo ed inserire il codice del cd se ben ricordo.

Tobias5
04-11-2010, 19:46
Mi sembra fin troppo basso come prezzo... assicurati della serietà del venditore!

Per l'apple care, quoto ayeye, ed aaggiungo che proprio in questi giorni sta diventando trasferibile:

apple care trasferibile (http://www.melablog.it/post/12844/lapplecare-diventa-trasferibile)

con delle limitazioni, of course.

misterd
04-11-2010, 20:36
Mbp a 950 euro?
Direi quasi una truffa.
Decisamente troppo basso...!!
E dove sarebbe st'occasione?

Le ssd danno grandi soddisfazioni, ma costano di più, è anche per questo che ho sentore di truffa...

sentiero76
05-11-2010, 00:02
anche io ho pensato ad una truffa, poi l'ho chiamato e mi ha detto che ha fattura, che mi mostra la carta d'identità (da cui si vede che l'acquirente è lui), che l'ha acquistato dal sito apple, pagandolo circa 1500 euro (è il modello base processore da 2,4 Ghz se non vado errato, da 13 pollici, che nuovo costa 1150 euro, quindi non mi sembra poi un affarone così grande...)...

Abita pure in un quartiere abbastanza ricco di roma... Quindi non avrà problemi di soldi.. Dice che lo vende per il macbook air...

Tobias5
05-11-2010, 00:28
Tutto può essere, se l'utente è serio, fai un affare, secondo me il prezzo è basso, da apple store il suo modello con l'ssd 128 gb viene 1460€, dopo un mese lo vende ad un terzo del suo valore.
Fai bene cmnq a fare l'apple care, con quello che hai risparmiato ci esce tranquillamente.

hayeye
05-11-2010, 07:26
Anzitutto essendo anche lui di Roma come te i problema della truffa è molto più basso dato che potrai andare a vederlo e provarlo direttamente.

Confronto al tuo G4 questo mac volerà però personalmente il monitor da 13 (che invece va benissimo per qualsiasi uso normale) per Logic lo vedo stretto e pure l'hard disc da solo 128 gb a me non basterebbe. Certo, basta collegare un hard disk esterno ma per me un portatile dovrebbe avere meno gingilli attaccati possibili proprio per essere più comodamente trasportato.

Per questo il mio ideale resta sempre il 15 pollici (misura intermedia) con hard disk interno più capiente possibile.

sentiero76
05-11-2010, 09:04
Tutto può essere, se l'utente è serio, fai un affare, secondo me il prezzo è basso, da apple store il suo modello con l'ssd 128 gb viene 1460€, dopo un mese lo vende ad un terzo del suo valore.
Fai bene cmnq a fare l'apple care, con quello che hai risparmiato ci esce tranquillamente.

Beh il prezzo è frutto di una trattativa, il prezzo iniziale era 1050... La apple care la faccio all'estero (in america), che costa meno, qualcuno ne sa qualcosa???

Inoltre entrambi, sia io che lui, siamo insegnanti, quindi abbiamo lo sconto insegnanti sul nuovo, e quel ccomputer con quella configurazione lo paghiamo 1376Euri...

Grazie mille delle risposte...

sentiero76
06-11-2010, 13:18
Cavolo ci sto ripensando proprio per le dimensioni dell'hard disc...

Mi date un consiglio su come poterci lavorare salvando la mobilità???

IO pensavo di istallare sull'hard disc il sistema operativo al minimo (cosa posso togliere? e qquanto spazio occupa un istallazione music oriented???) + logic pro (quanto occupa il 9 esattamente?)... Più ezdrummer e trilogy che uso tantissimo...

E poi avere i progetti audio in un hard disc portatile autoalimentato e ogni volta copiare le cartelle dei progetti su cui sto lavorando sull'hard disc interno... Può funzionare secondo voi???

Per le librerie ddi uso secondario (tipo vsl e altro, userei sempre l'hard disc autoalimentato, che però è a 5400 giri, anche se magari possso sostituirlo con un altro a stato solido... Che dite???

Grazie mille

sentiero76
16-11-2010, 21:53
Bella ragà, alla fine l'ho preso, e va una favola

Silenziosissimo velocissimo con una batteria che dura 10 ore e si ricarica in un'ora...

Alcune domande da neofita... In cosa consistono i cicli di carica? E' meglio farlo scaricare tutto e poi ricaricarlo senza usarlo oppure fregarsene??? Ai fini di una maggiore longevità della batteria...

Ora mi tocca trovarmi l'interfaccia...

Per situazioni "in mobilità estrema" cercavo una tastiera che fosse anche scheda midi, e pensavo alla novation Xio... Mi sa che meglio di quella non c'è altro, vé????

Per registrare a casa pensavo la babyface della rme (alla quale attacco il mio modulino multiface e lo uso come convertitore adat...), che ne dite? O è meglio la fireface uc???
Quest'ultima, però non ha il dsp integrato, che mi pare na bella cosa...Preferirei non scendere di qualità rispetto a rme, e scarterei motu... Voi che dite????

Oppure cercare un buon usato tipo un apogee... Va be viva il macbook..

Alberto Buffolano
17-11-2010, 03:12
... In cosa consistono i cicli di carica? E' meglio farlo scaricare tutto e poi ricaricarlo senza usarlo oppure fregarsene??? Ai fini di una maggiore longevità della batteria...
[...]
Ora mi tocca trovarmi l'interfaccia...

la batteria è garantita fino a 500cicli. la mia prima batteria è morta a 630ca.
la seconda la sto trattando un pò meglio, nel senso che la uso solo dal vivo o in civica quando insegno. a casa lo uso solo a corrente.
è consigliabile far fare alla batteria un ciclo completo ogni volta, ovvero scaricarla fino a 0% e poi riportarla a 100% ma solo per tenere gli ioni di litio sempre belli svegli.
ovvio che se ogni tanto lo rimetti in carica anche se non è a 0 (ma a 40 per esempio) non succede nulla. a lungo andare però rischi che i 500 cicli non li superi.

per l'interfaccia il discorso è lungo... dipende da che uso ne devi fare. di piccole e di belle ce ne sono tante!
a proposito di piccole: ma la babyface si trova ancora??!!!