PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazione tutorial logic su youtube



pierecall
06-11-2010, 11:49
http://www.youtube.com/watch?v=gdxQBQ6r1ho

ciao ragazzi girando per youtube mi sono trovato a visionare questo tutorial sull'uso degli insert,mandate aux e bus di questo ragazzo che penso possa essere anche di aiuto per la nostra comunità :) ciao

Gennaro

misterd
06-11-2010, 12:27
Sarà contento Matteo :D :D :D

pierecall
06-11-2010, 12:32
ehehheehhehe [8D]:D


Sarà contento Matteo :D :D :D

zeus
07-11-2010, 10:06
Grazie Pierecall, il senso di un forum è proprio quello di scambiare informazioni rigorosamente gratisse... diversamente diventa un negozio online e non più un forum.
Volevo solo sottolineare che nel video viene messo al 1th posto un compressore ed al 2th un eq ecc ecc... il compressore dovrebbe sempre rimanere in testa allo slot insert, non per causalità.

pierecall
07-11-2010, 10:40
Mi sembra però che ilragazzo fa vedere come è possibile scambiare di posizione i vari plug in nel chanel strip ( se non ricordo male) ;)


Grazie Pierecall, il senso di un forum è proprio quello di scambiare informazioni rigorosamente gratisse... diversamente diventa un negozio online e non più un forum.
Volevo solo sottolineare che nel video viene messo al 1th posto un compressore ed al 2th un eq ecc ecc... il compressore dovrebbe sempre rimanere in testa allo slot insert, non per causalità.

hayeye
07-11-2010, 10:41
Grazie Pierecall, il senso di un forum è proprio quello di scambiare informazioni rigorosamente gratisse... diversamente diventa un negozio online e non più un forum.
Volevo solo sottolineare che nel video viene messo al 1th posto un compressore ed al 2th un eq ecc ecc... il compressore dovrebbe sempre rimanere in testa allo slot insert, non per causalità.

ah, è gratis il forum? peccato, avevo giusto due corsi crakkati del web da vendere a metà prezzo ahahaha


Per il discorso inserts, con tutto il rispetto nei tuoi confonti, dico che solo non seguire le regole porta a nuovi risultati quindi a mio giudizio ci può stare anche l'inversione della catena effetti...poi dipende anche dal genere che uno fa. (non ho guardato il video però)

Valerio
07-11-2010, 10:41
Volevo solo sottolineare che nel video viene messo al 1th posto un compressore ed al 2th un eq ecc ecc... il compressore dovrebbe sempre rimanere in testa allo slot insert, non per causalità.

perchè?

misterd
07-11-2010, 11:49
Infatti, perché?
In genere il primo è l'eq.

Tobias5
07-11-2010, 13:30
Non c'è una regola, basta sapere che ottieni due risultati differenti, entrambi con la loro efficacia relativamente su cosa vengono utilizzati, dalla dinamica e dalla composizione in frequenza del segnale trattato.

zeus
08-11-2010, 07:56
Ai ai ai!! da esperti come voi...... :-)

zeus
08-11-2010, 08:01
Non c'è una regola, basta sapere che ottieni due risultati differenti, entrambi con la loro efficacia relativamente su cosa vengono utilizzati, dalla dinamica e dalla composizione in frequenza del segnale trattato.

Esatto, non c'è una regola fissa ma... IO ( ognuno fa come vuole ) preferisco mettere il compressore all'inizio della catena solo per evitare che le dinamiche vengano smorzate eccessivamente e che le frequenze enfatizzate da un eq, exiter, ecc ecc, vengano incastrare nel tessuto armonico e non abbiano il meritato 1° piano.

Red
08-11-2010, 08:46
MA sono due effetti diversi: se usi il compressore per le dinamiche del canale è giusto così, però se vuoi comprimere una frequenza in particolare equalizzi prima e comprimi poi, io lo faccio quasi sempre sul basso.

zeus
09-11-2010, 13:45
MA sono due effetti diversi: se usi il compressore per le dinamiche del canale è giusto così, però se vuoi comprimere una frequenza in particolare equalizzi prima e comprimi poi, io lo faccio quasi sempre sul basso.

In questo caso utilizzi un comp. multibanda.

Red
09-11-2010, 14:14
In questo caso utilizzi un comp. multibanda.
Dipende: se voglio dare il coloro di un compressore uso questa tecnica, oppure uso l'eq prima della compressione spesso per tagliare frequenze che non voglio pompare.