PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Studio (8) VS Digital Performer 7



Shoder
08-11-2010, 10:58
Buongiorno ragazzi!

Premetto subito che il mio è un post pacifico che ha come unico scopo la conoscenza :D !!
In due parole.
Ho appena acquistato un fiammante iMac 27" e naturalmente la prima cosa che ho fatto è istallare Logic.
Come mio grande disappunto ho scoperto (ma sicuramente lo sapevate gia) che Mainstage (Logic Pro non l'ho ancora analizzato) si pianta miseramente (alla faccia della stabilità sul palco) dopo aver selezionato la modalita Full Screen se poco poco provi a tornare indietro.
Congelamento totale della macchina e necessita di STACCARE il cavo :-(
Googleando un po in giro ho scoperto che è un problema noto da tempo e che Apple non vi ha mai posto rimedio (forse nemmeno nella nuova versione di Mainstage).
Allora la mia domanda è questa ed è rivolta a chi ha provato naturalmemente entrambe i software.
Secondo voi ha senso vendere (se ci riesco) la mia copia di Logic e acquistarne una di Digital Performer che ho visto da un collega e che mi ha davvero impressionato per tanti aspetti?
Sembra una roccia non si inchioda mai e anche graficamente ha un eleganza senza pari (cosa che comunque non guasta).
Ripeto il mio non è un post per scatenare guerre di religione (figuriamoci).
La mia mossa sarebbe tesa solo ad avere qualcosa di stabile visto che non avendo ALCUNA intenzione di acquistare l'aggiornamento di Logic non ho nessuna speranza di vedere risolto il problema (ed è solo il primo....).
Qui in fondo non si tratta di pretendere aggiornamenti con nuove funzionalità.
Si chiede solo che quello che si è pagato funzioni... Sbaglio?
Grazie a tutti quelli che vorranno illuminare la mia strada...!!
:D:D

robegian
08-11-2010, 12:39
In realtà MainStage è usatissimo dal vivo senza problemi, anche da musicisti di un certo rilievo (i «soliti» Nine Inch Nails, per esempio).

Per quel poco che l'ho usato, non mi si è mai impiantato.

Alberto Buffolano
08-11-2010, 13:43
mai avuto problemi con mainstage.

forse è un problema di impostazioni o di plugin. che setup hai programmato?

Shoder
08-11-2010, 13:47
Grazie a tutti!
Si forse non mi sono psiegato bene.
Il problema si presenta ESCLUSIVAMENTE sugli iMac 27" :-)
Anche io ho un MBP e non ho alcun tipo di problema.
Sembra che il tutto sia legato alla elevata risoluzione degli iMac che forse è mal supportata nel full screen...

Per dovere di cronaca comunque il setup non c'entra nulla. Ho provato dal teplate vuoto a vari preset...
Ovviamente il risultato non cambia :-)

Shoder
09-11-2010, 14:29
Forse ho fatto la domanda nel posto sbagliato (quella del confonto intendo)
Grazie lo stesso:D!
Ciao a tutti!

Valerio
09-11-2010, 22:02
Forse ho fatto la domanda nel posto sbagliato (quella del confonto intendo)
Grazie lo stesso:D!
Ciao a tutti!

sul confronto per me non ha molto senso...sono due soft diversi.
DP ha funzioni comode per il live (la più importante credo sia il fatto di poterti creare una playlist di tutti i progetti che poi usi live, gestendo direttamente i progetti in multitraccia se ti serve)
Però mainstage è specifico per i live, è nato apposta e mi sembra strano che abbia questi difetti che dici...

hayeye
09-11-2010, 22:14
io non conosco DP e nemmeno uso Mainstage ma pens che usare software vecchi come Logic 8 su sistemi operativi recentissimi può causare problemi.

Ricordo che con Tiger non c'era verso di far funzionare Logic Platunum (originale ovviamente)


Tra l'altro, quando il mac è completamente piantato non è necessario staccare il cavo dell'alimentazione ma, se non è cambiato tutto sui nuovi mac, basta tener premuto per un po' il pulsante di accensione/spegnimento.

Shoder
09-11-2010, 22:38
Si si lo so che non serve staccare il cavo... Uso sempre il termine per indicare uno spegnimento non proprio dolce....
Sono unveeeeccchhiooooo utente Apple... Il mio primo Mac è stato un 9600 e credo che qualcuno qui dovrebbe conoscerlo :-)

Per quanto riguarda il problema ho gia scritto che non c'è soluzione attualmente (e non ci sara mai) ma per tutti quelli che si chiamano "Tommaso" :D:D:D:D eccovi un assaggio... (ma se ne trovano a decine)

http://discussions.apple.com/thread.jspa;jsessionid=68DDB082889EAC0F0276474F8B8 593F8.node0?messageID=11696102&#11696102

PS Certo che usare software "datato" puo creare problemi con SO recenti ma io non ho intenzione di acquistare un aggiornamento per un software di cui mi sono stati forniti se non erro due o tre insignificanti aggiornamenti.
Ma qui apriamo un altro discorso e andiamo sicuro OT.

Grazie a tutti!

pierecall
09-11-2010, 23:31
mah,da come ho capito principalmente a te occorre un software per uso live....... Quindi cosa meglio di live ableton ? :D Dal vivo live non ha rivali,basta vedere le miriadi di video su youtube :D

Pezza
11-11-2010, 09:23
nell'aggiornamento del sistema operativo alla versione 10.6.5 è espressamente scritto:

"Migliorano le prestazioni di MainStage su alcuni sistemi Mac"


BUona fortuna.

Shoder
11-11-2010, 13:28
Grazie !
:D:D