PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare intero HD da imac a Power Book. Funzinerà tutto?



lenzozero
09-11-2010, 20:45
Prendo l'intero HD dell'iMac e lo copio su un HD esterno, proprio un copia incolla di tutte le cartelle, applicazioni, Librerie; poi collego questo HD esterno ad un Power Book e vi travaso tutto, i programmi, suoni, applicazioni funzioneranno su PB?
... anche se non so se le cartelle vengono sostituite...., non che mi interessi, ma può esplodere tutto?
Se si, come posso portare TUTTO "iMac" dentro un PB, quindi accendere il PB e trovare ciò che c'è nell'iMac, funzionante ovviamente?
E per il SO? conviene mettere sul PB quello che c'è nell'iMac? cioè Snow Leopard?
Considerate i vari programmi tipo Logic e/o vari VI ecc ecc, evitando quindi la reistallazione di molti DVD, convalide, ecc ecc
Ho detto una cakkata?
Grazie

hayeye
09-11-2010, 21:15
io direi "lassa perde" ahaha

per fare un lavoro ben fatto (ma non è una copia uguale) ti conviene installare il system sul portatile poi collegare l'imac con la firewire ed accenderlo tenendo premuto "t". A questo punto vedrai nel portatile l'imac come un hard disc esterno. Con assistente migrazione potrai copiare il tuo account dall'imac. Sicuramente le pass ed autorizzazioni varie andranno rimesse dato che l'id dei due mac sono ovviamente diversi.

lenzozero
09-11-2010, 21:21
Accidenti, grazie comunque.
Il problema è che venderò l'iMac e poi avrò il PB. Quindi pensavo di salvare tutto in un HD per poi trasferire tutto sul PB.....ma se è meglio reistallare tutto, ok..pazienza.

hayeye
09-11-2010, 21:27
puoi fare una copia di tutto su un hard disk esterno e poi fare la stessa procedura che ti ho detto.

Dovrebbe andar bene anche un hard disk usb a questo punto ma con un firewire, magari 800, le operazioni sono certamente più veloci

lenzozero
09-11-2010, 21:33
Ecco, quindi una volta installato il SO basta poi copiare tutto l'HD? Le cartelle con lo stesso nome tipo Libreria, Applicazioni, possono essere sostituiti dai file dell'HD (iMac)?
Grassie

hayeye
09-11-2010, 21:39
Ecco, quindi una volta installato il SO basta poi copiare tutto l'HD? Le cartelle con lo stesso nome tipo Libreria, Applicazioni, possono essere sostituiti dai file dell'HD (iMac)?
Grassie

no, devi usare l'applicazione assistente migrazione per fare un lavoro pulito.

lenzozero
09-11-2010, 21:43
Ok capito. Grazie mille davvero

hayeye
09-11-2010, 21:47
prego, figurati.

magari passa qualcuno con suggerimenti anche migliori di come ho scritto e farei io.