PDA

Visualizza Versione Completa : esportare mp3 (bitrate....)



marika
10-11-2010, 01:07
quel e' il miglior modo per esportare un progetto in file mp3? lo devo inviare via mail,e vorrei che si sentisse abbastanza bene.Quale e' il miglior modo? bitrate,ec. ec. ci stanno diverse opzioni,ma non sono molto esperta... please..

grazie in anticipo

astralbody
10-11-2010, 02:58
quel e' il miglior modo per esportare un progetto in file mp3? lo devo inviare via mail,e vorrei che si sentisse abbastanza bene.Quale e' il miglior modo? bitrate,ec. ec. ci stanno diverse opzioni,ma non sono molto esperta... please..

grazie in anticipo


di solito , quando invio provini, premix , preascolti o pre master invio in mp3 160 kbps a bitrate fissa. Un buon compromesso a parer mio
Evita magari i formati proprietari Apple (quindi AAC o Apple Loseless) visto che non sono leggibili da tutti i player

ballantine
10-11-2010, 11:37
A mio parere molto meglio comprimere ad una qualità superiore (o addirittura non comprimere) ed utilizzare servizi gratuiti come dropbox o memopal.
Per e-mail mandi solo il link al file ed hai la massima qualità senza problemi con i server di posta (che possono bloccare allegati "pesanti").

astralbody
10-11-2010, 11:45
A mio parere molto meglio comprimere ad una qualità superiore (o addirittura non comprimere) ed utilizzare servizi gratuiti come dropbox o memopal.
Per e-mail mandi solo il link al file ed hai la massima qualità senza problemi con i server di posta (che possono bloccare allegati "pesanti").



Beh, dipende da cosa devi fare. Se devi spedire un master ovviamente non lo invii compresso, se invece mandi una demo, un ascolto veloce non ha molto senso inviare file troppo pesanti

hayeye
10-11-2010, 11:59
Concordo con Astralbody, secondo me 160 kbps stereo sono un buon compromesso per avere un file non troppo grande ed un ascolto più che buono.

Consiglio di non scendere mai sotto i 128 kbps (già a questo livello si sente la differenza).

Praticamente più abbassi la dimensione del file (kbps), più diminuisce la qualità ma di conseguenza hai un file più piccolo che da spedire è più leggero.

ciao

marika
10-11-2010, 19:21
ok,grazie varamente di sound ragazzi