PDA

Visualizza Versione Completa : cambio monitor near field



Valerio
10-11-2010, 22:11
ciao a tutti
i monitor che ho adesso sono gli Esi nEar 05 exp., modello abbastanza economico del quale sono abbastanza soddisfatto. Però un mio amico insiste che li vorrebbe comprare e io approfitterei della cosa per cambiarli e prendere dei monitor migliori :D
Quindi mi stò guardando in giro, ma non sono molto esperto e non ne ho mai sentiti altri come paragone per confrontarli direttamente ai miei...
Quindi chiedo un consiglio a voi esperti...
Il mio locale è circa 4X5m , altezza circa 3. Trattato con dei pannelli auralex nelle posizioni "strategiche" e con 4 "spugnotti" della stessa marca negli spigoli in alto. Rimane qualche risonanza sulle basse frequenze, e questo mi porta a pensare che sarebbe meglio rimanere su monitor con un cono da 5' o al massimo 6'.
La musica che faccio varia dal rock abbastanza energico all'elettronica "soft"...
Vorrei fare però un "salto di qualità", cioè se devo vendere i miei per prenderne un paio simili, tantovale che me li tengo...
Molti parlano bene delle Yamaha HS50, ma credo siano simili alle mie (impressione non confermata da ascolto!). Oppure le piccole Adam, o altre...
Insomma, che consigli avete?

pierecall
10-11-2010, 22:31
rimani sulle tue perchè come rapporto qualità prezzo non vi è nulla di meglio... Poi le tengo anche io :D

Alberto Buffolano
10-11-2010, 22:44
le adam sono ottime, ma costano.. a meno che non prendi le a5... però io ti consiglierei le a7x

Valerio
10-11-2010, 23:04
rimani sulle tue perchè come rapporto qualità prezzo non vi è nulla di meglio... Poi le tengo anche io :D

Quando le avevo prese avevo valutato questa cosa...però ora volendo posso spendere qualcosa in più (non ho ancora deciso quanto :D)
Ma tu hai fatto confronti diretti con altri modelli?

Valerio
10-11-2010, 23:05
le adam sono ottime, ma costano.. a meno che non prendi le a5... però io ti consiglierei le a7x