PDA

Visualizza Versione Completa : Da pro a book



eden
11-11-2010, 12:44
Ciao a tutti,ho una domanda per voi.
Possiedo ,come indicato nella firma, un mac pro.
Qualche mese fa ho acquistato un macbook per cazzeggiare in internet.
La mia domanda è la seguente:potrei installare Logic (vedete nella firma che versione) sul macbook (processore 2.26GHz intel core 2 duo---Memoria 2GB 1067 MHz DDR3)?
E potrei installare sul mac pro il sistema operativo del macbook (mac OSX 10.6.1) senza che mi combini casini con logic?
Grazie a tutti.

Alberto Buffolano
11-11-2010, 12:49
Ciao a tutti,ho una domanda per voi.
Possiedo ,come indicato nella firma, un mac pro.
Qualche mese fa ho acquistato un macbook per cazzeggiare in internet.
La mia domanda è la seguente:potrei installare Logic (vedete nella firma che versione) sul macbook (processore 2.26GHz intel core 2 duo---Memoria 2GB 1067 MHz DDR3)?
E potrei installare sul mac pro il sistema operativo del macbook (mac OSX 10.6.1) senza che mi combini casini con logic?
Grazie a tutti.

sul MB puoi istallare logic, a patto che tu abbia una 40ina di GB disponibili, altrimenti metti i sample e i loop su HD esterno. tuttavia la ram è un pò pochina, dovresti portarla a 4gb.

il 10.6.1 lo puoi istallare, ma poi devi fare l'aggiornamento di tutti i plugin.

eden
11-11-2010, 17:56
Scusami Alberto,ma cosa vuol dire "fare l'aggiornamento di tutti i plug-in?".
Io con i computer sono un pò una mezza s**a.
Come devo fare?
E poi mi conviene passare a osx 10.6.1?
Grazie

hayeye
11-11-2010, 22:19
il system del macbook NON puoi installarlo sul mac pro! devi acquistare Leopard generico se vuoi farlo.

I DVD di sistema inclusi in ogni mac vanno solo per quel mac e basta (nemmeno tra due mac pro ad esempio)

Logic lo puoi tranquillamente installare sui due mac ma, se collegati in rete (wireless inclusa) potrai usarne uno solo per volta.

Alberto Buffolano
11-11-2010, 23:29
Logic lo puoi tranquillamente installare sui due mac ma, se collegati in rete (wireless inclusa) potrai usarne uno solo per volta.

non ci sono due licenze a disposizione? o è una cosa che non dipende dalle licenze?

eden
12-11-2010, 09:41
OK,grazie.
Credo che lascerò le cose come stanno!

hayeye
12-11-2010, 19:00
non ci sono due licenze a disposizione? o è una cosa che non dipende dalle licenze?

la licenza è una ma lo puoi installare dove vuoi (nel senso che funziona) però con lo stesso serial number in rete ne funziona solo uno per volta

lenzozero
17-11-2010, 14:59
Posso intromettermi, scusate. Io devo passare da Imac a MacBook, le due macchine avranno circa la stessa potenza e SO (snow). Ho usato Time Machine per il backup e poi vorrei trasferire tutto sul nuovo MacBook, sperando che tutto si ripristini come nel vecchio; Logic avrà problemi? Devo installarlo ex novo sul Mac nuovo o è valido tramite backup?
Grazie mille e perdonate l'intrusione.

Alberto Buffolano
17-11-2010, 19:07
non l'ho mai fatto. però fare una prova non dovrebbe comportare nessun problema. mal che vada, re-istalli logic.
facci sapere, l'argomento mi interessa molto.