PDA

Visualizza Versione Completa : Problema patch change con korg karma (triton). Mi cambia i suoni a caso



marcperi
14-11-2010, 22:13
Ciao a tutti,
ho un problema che mi attanaglia da qualche giorno.
Ho configurato Mainstage 2 per pilotarmi 2 tastiere, con suoni layer sdoppiati nei canali midi.

Ho creato un concerto con una quindicina di patch, e creato un layout tastiera dove ho impostato il LEARN per il patch incremental e decremental.

Il problema è che quando premo i suddetto tasto sulla Korg Karma (che ha gli stessi parametri della triton) la patch a volte random mi salta da un numero all'altro senza seguire un'ordine preciso.

Vorrei semplicemente che quando seleziono program 02 sulla karma mi corrisponda la relativa patch, e non che non possa prevedere con precisione che patch mi venga assegnata al momento.

Vorrei poter utlizzare mainstage live senza dover tutte le volte buttare un occhio sul computer per vedere che il suono sia quello corretto.

Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere l'arcano col patch change ??

grazie in anticipo

Richy Bran
12-05-2015, 19:54
Certo ! prova ad andare nella patch List selezioni il tuo suono poi vai nel Patch inspector e fai attribute e nella voce con scritto Program Change selezioni il numero di program che vuoi fare ! attenzione che se cambi la scaletta ovvero le Patch List di posizione il numero del program non cambia e quindi vai nei casini esempio ....! la 1 canzone in scaletta è "spiagge" ( assegni come numero program change 1 ) poi la seconda canzone è " Diamante" (assegni come numero program change 2) e la terza è "my way" ( assegni come numero program change 3) Bene se decidi di cambiare la scaletta ovvero mettere My way come prima canzone il program rimane sempre alla numero 3 al che tu spingi nella tua tastiera 1 e il pc ti va su Spiaggie .
Ti suggerisco di usare e di assegnare un tasto della tastiera o un pedale midi e dargli da main stage proprio la funzione di patch Change

Richy Bran
12-05-2015, 19:54
ahahahh ho visto ora che è del 2010 ormai avrai ben risolto