PDA

Visualizza Versione Completa : Space designer: settaggio sezione output



edg
15-11-2010, 01:17
E' da un pò che mi chiedo come settiate la sezione output di space designer.

Inserendolo in un bus ausiliario, controllate la quantità di riverbero anche dallo slider REV, nella sezione output, oppure lo portate al max (0 db) e dosate col send della traccia???

Grazie.





edg

mazeleddeep
15-11-2010, 01:29
io la seconda!

edg
15-11-2010, 15:10
Beh, anch'io sono abituato a tenere a 0 db l'output di space designer e regolare il send della traccia.

Però vorrei comprendere perchè nei presets di logic, richiamando un ambiente in una traccia bus, space designer abbia il controllo REV dell'output regolato a
- 16 db.





edg

Alberto Buffolano
15-11-2010, 16:08
Beh, anch'io sono abituato a tenere a 0 db l'output di space designer e regolare il send della traccia.

Però vorrei comprendere perchè nei presets di logic, richiamando un ambiente in una traccia bus, space designer abbia il controllo REV dell'output regolato a
- 16 db.

edg

credo sia perchè i presets sono stati impostati per caricare il plugin nella catena dell'insert, dove ovviamente devi dosare i segnali dry e wet.

anch'io nei bus imposto il dry chiuso completamente, viceversa il wet. poi regolo il send.

hayeye
15-11-2010, 17:37
E' normale che in send l'effetto esca al volume massimo ed in insert sia settato più basso.

In send non vede esserci alcun suono "dry" in uscita altrimenti si somma a quello del canale sballando il volume. Il bilanciamento vouto tra wet e dry lo fai appunto con il potenziometro del send del canale.

Edit:
ho notato solo ora che il volume nel send non è al massimo...è strano! mi ricordavo che in send l'uscita del riverbero fosse al massimo.