PDA

Visualizza Versione Completa : Cito il mio stato di Facebook perchè lo meritava!!!



Bisbiglio1978
16-11-2010, 03:51
E' morto il MAESTRO Roberto Pregadio: ci lasciano i grandi Maestri della Musica!! Meraviglioso arrangiatore e fantastico direttore d'orchestra!! Purtroppo della VERA MUSICA ora restano solo le briciole e le speculazioni di Maria De Filippi. Mi dispiace per le nuove generazioni che non sapranno mai l'immenso valore della Musica con la M maiuscola :'((

PS dirigere un'intera orchestra con un "cantante" fuori tempo lo può fare solo chi ha bagaglio di esperienza/studi quasi inequiparabile!! Chi ha studiato musica LO SA!!!

electroclash
16-11-2010, 09:04
E' morto il MAESTRO Roberto Pregadio: ci lasciano i grandi Maestri della Musica!! Meraviglioso arrangiatore e fantastico direttore d'orchestra!! Purtroppo della VERA MUSICA ora restano solo le briciole e le speculazioni di Maria De Filippi. Mi dispiace per le nuove generazioni che non sapranno mai l'immenso valore della Musica con la M maiuscola :'((

PS dirigere un'intera orchestra con un "cantante" fuori tempo lo può fare solo chi ha bagaglio di esperienza/studi quasi inequiparabile!! Chi ha studiato musica LO SA!!!

è vero i grandi artigiani della musica non ci sono piu'! pensa solo a tutti i compositori di colonne sonore delle centinaia di film iataliani ( anche di serie b ) che sono stati fatti negli anni passati..solo adesso se ne è rivalutato il lavoro e il valore! ma per anni e anni sono riamsti nell'anonimato piu' totale....
Anche prrgeadio tra l'altro ha fatto qualche colonna sonora di film.
Di P. conoscevo il figlio...tanti anni fa a roma. LO ricordo come un ragazzo sensibile e intelligente...era un classico "hippy" :) (parliamo degli anni 70) che si interessava alle culture orientali ecc!