PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade Studio (UAD-avalon,mac pro, synth), discreta cifra disponibile



Bluelight
16-11-2010, 10:22
allora buongiorno a tutti,ho intenzione di dare una svolta di qualita al mio studio parto col dirvi le mie impostazioni attuali e ciò che avrei in mente di acquistare per passare ad un livello superiore, ovviamente ogni consiglio sara ben accetto..
faccio musica Trance elettronica, ma vorrei registrare anceh strumenti audio in futuro o piccole band
cifra a disposizione 10000-12000 euro
-al momento ho imac quad core i7 @2.66 ghz 8gb ram, vorrei passare a mac pro 12 core 16 gb di ram (finanziamento fuori budget)
-motu ultralite mk3 scheda audio migliore di questa? motu 2408?? ulteriori consigli ben accetti
anche su come utilizzare gli in/out digitali che ho le idee confuse
-monitor behringer truth 2031a passare a adam a 7x (900 euro) consiglio ulteriori monitor
-accessi virus ti

aggiungerei alesis andromeda, roland jd800 trovati usati rispettivamente a 2000 e 500 euro
-mackie big knob


avevo pensato inoltre a:
- UAD-2 quad neve pci con plugin professionali (senza caricarmi di 3000 compressori hardware che non posso economicamente) 2000 euro circa o quad omni 3000 euro circa..tc powercore sonnox in aggiunta?

-microfono - AKG c414 b-XLII?? 700 euro circa
-channel strip avalon VT737sp (usato 1500 euro), o VT747SP stereo compressor eq, usabili per colorare i synth hardware e le parti vocali dal microfono
-audioscope 2813-e 700 euro circa
-mixer?faccio musica trance e elettronica ma il mixer potrebbe tornarmi utile per registrare anche piccole band

credo di non aver dimenticato niente..utilizzo Logic Pro9 che gia ho..

Ricky

Criseaside
16-11-2010, 11:23
Con 10000 / 12000 euro puoi fare una cosa già molto decente.....ma secondo me, dovresti cambiare il tuo modo di pensare.... è inutile pensare ad un pre-channelstrip come avalon se poi lo metti in una motu consumer..
Personalmente, non opterei per un macpro così imponente (visto che comunque fai trance o piccoli gruppi, ti basta il più piccolo o il medio di gamma (ben carrozzato di ram ovviamente!), piuttosto penserei a schede audio con convertitori molto buoni (apogee, magari pensando ad un piccolo sistema symphony!) vista la tua intenzione di registrare anche piccoli gruppi.
Sui monitor nulla da dire, Adam sono ineccepibili...
Riguardo a Uad (parlo dei plugin) è soggettivo.... secondo me puoi fare di meglio con meno, ma è soggettivo, sto parlando di una soluzione nativa!
Sul microfono ho qualche riserva, non perchè il 414 non sia un buon microfono per carità, ma devi indicativamente pensare all'utilizzo da fare...se vuoi fare delle voci ti serve a poco....meglio pensare a neumann e affini....
Il mixer non è indispensabile,sempre secondo me!!!

Ciao, Cris!
;);)

Bluelight
16-11-2010, 12:13
grazie =D
-fare di meglio con meno mi piace, e tipo a cosa vuoi indirizzarmi? tc electronics powercore, ssl duende? non mi dire plug in waves che sono pieno..

-il sistema symphony mi piace ma non capisco una cosa, aggiungendo la scheda di espansione pci nello chassis symphony posso espandere gli i/o della scheda ok, ma leggo di i/o analogici ma non capisco dove devo attaccare le mie periferiche ad esempio synth ad una scheda cosi, non vedo i/o jack, solo quei collegamenti analog out in ma senza jack e non so come funzioni(nn so il nome)

http://www.apogeedigital.com/products/symphony-io-rear-panel.php

http://www.apogeedigital.com/products/symphony-io-configurations.php

quale modulo pensate possa fare al caso mio? registrare band e collegamento synth compresi..e le uscite ottiche a cosa si collegano? scusate le domande a voi banali magari ma io devo sempre capire come funziona ques'ottica digitale convertitori i/o ottici ecc...mi viene da intuire che necessariamente devo avere un mixer..magari sbaglio

per il microfono si dovrei registrare la voce quindi neumann (necessariamente pro) o anche il meno costoso che fanno?

Bluelight
16-11-2010, 13:05
mi hanno consigliato anceh rme fireface ufx, cosa ne pensate? come posso espandere gli i/o analogici del mio setup se dovessi collegare piu di un synth con piu out analogici?