PDA

Visualizza Versione Completa : Mixer 24/32 canali, 8 bus



paracas
16-11-2010, 13:03
Ciao ragazzi sto cercando un mixer che vada dai 24 ai 32 canali con 8 gruppi bus.
Il mio intendo è quello di raggruppare tutti i segnali (drum machines, synth, processori) all'interno del mixer e con i bus avere le 8 track separate da mandare agli 8 in del Rosetta e registrare in Logic.
Per ora registro con 2 pre della Daking (8 pre in tutto) ma voglio avere più immediatezza e soprattutto avere tutto sotto controllo con un mixer senza stare lì a cablare ogni volta sui pre.
Ho visto per ora:

1)Toft Audio (24 canali, 8 gruppi), qualitativamente mi hanno detto essere ottimo tanto che darei dentro i pre e sfrutterei quelli del mixer (così lo pago la metà, oltretutto). Esteticamente mi fa schifo però. :D

2) Allen&Heath Gs-R24. Non so come suoni, nessuno che conosca l ha provato. Ha solo 4 gruppi però ma a differenza del toft ha il meterbridge integrato oltre ad essere molto bello esteticamente (ma questo conta fino ad un certo punto)


Avete qualche consiglio da darmi? Qualche mixer che faccia al caso mio? Anche vintage e usato così spendo relativamente poco?

Un saluto,
Dario

albeton
16-11-2010, 15:29
Allen&Heath oppure il Ghost, o un DDA (ora Audient) usato

paracas
16-11-2010, 15:59
Grazie delle dritte...
su mercatino ho trovato diversi a&h e diversi dda...
il massimo per me sarebbe:

24 canali
8 bus
Daw controller MIDI

esiste un mixer simile?
L'allen che ho indicato nel primo post ha solo 4 gruppi sennò sarebbe PERFETTO.

Alberto Buffolano
16-11-2010, 17:00
Grazie delle dritte...
su mercatino ho trovato diversi a&h e diversi dda...
il massimo per me sarebbe:

24 canali
8 bus
Daw controller MIDI

esiste un mixer simile?
L'allen che ho indicato nel primo post ha solo 4 gruppi sennò sarebbe PERFETTO.

il tascam DM3200

paracas
19-11-2010, 21:12
grazie mille!


sarei indirizzato verso il primo Allen&Heath, è quasi perfetto, ha infatti solo 4 bus. per il resto è ottimo.


altri consigli?

Alberto Buffolano
19-11-2010, 23:45
se esistesse babbo natale, io sulla letterina scriverei NUCLEUS!!! :D

ginoquad
20-11-2010, 09:48
Il Tascam DM3200 mi pare non abbia 24 ingressi, ma 16. Il DM4800 ne ha 24 (espandibili) + 12 AUX + 24 BUS + DAW control. Bisogna sapere se l'amico è per l'analogico o per il digitale...

paracas
20-11-2010, 10:49
ho sbagliato a non specificare, scusate.
sono per l'analogico
:)

hayeye
20-11-2010, 11:21
Io sono sempre stato innamorato del Mackie 32/8 ma ho potuto permettermi solamente il Behringer MX8000 che ho tenuto qualche anno e poi ho rivenduto.

Con Il Mackie 32/8 ci hanno fatto i dischi negli anni 90. Aveva un ottimo rapporto qualità prezzo.

Adesso come adesso io opterei per una soluzione con scheda audio più un paio di pre. Non ricordo la rosetta come sia piazzata con in ed out oltre agli 8/8 però, ad esempio con la mia Fireface 800 mi ritrovo, oltre ai normali ingressi analogici (di cui 5 con preamplificatore) ben 2 in e 2 out in formato Adat. Questo significa che potrei collegare due pre da 8 canali l'uno (ce ne sono di tutte le marche e tutti i prezzi) e ritrovarmi così 8+8+5 ingressi con preamplificatore. In caso non fossero abbastanza potrei sempre aggiungere una seconda Fireface ed altri due pre con Adat ed 8 canali ciascuno ed arrivare ad un gan bel numero di ingressi preamplificati.

Questa soluzione, a mio modo di vedere è la più pratica per ingombri e soprattutto più moderna e con meno rischi di rotture confronto ai mixer che sono composti di una marea di componenti che nel tempo danno sempre qualche problema.

ricky

paracas
22-11-2010, 10:55
grazie ricky...per ora ho trovato un soundcraft ghost ad un prezzo ragionevole.
ci penserò su.