PDA

Visualizza Versione Completa : qualehard disk esterno?



compositor
16-11-2010, 14:57
è arrivato il momento di comperare un hard d. esterno per il mio imac, considerando che ho una sola porta firewire cosa mi consigliate? non so se è utile ma la mia scheda audio ha 2 porte firewire ed ovviamente occupa la porta del mac. ho letto che è possibile collegare la scheda e l'ard d. in cascata. ciao e buona giornata:).

albeton
16-11-2010, 15:31
uno qualsiasi. (Lacie / Seagate) Usalo solo come backup e salvataggio dati.

Lo streaming audio, fallo ancora con iMac.

compositor
16-11-2010, 18:04
allora non capisco il perchè molti si facciano problemi sul tipo, la marca e le prestazioni...da come scrivi sembra che vada bene anche un hard.d usb...[?]scusa l'ignoranza, ma per streaming cosa intendi? forse il mantenere i programmi per la registrazione sul disco principale?

hayeye
16-11-2010, 18:14
io di esterni ne ho tre (tutti con fw 400, fw800 ed usb) Uno è Lacie, uno Iomega ed uno Western Digital. Il mio preferito è il Western Digital soprattutto per la sua silenziosità


Sappi che gli hard disk esterni dopo un po' vanno in stop da soli quindi rendono il sistema un po' più lento quando devono ripartire. Se lo usi solo per backuppare i dati il mio consiglio è di espellerlo e spegnerlo per usarlo solamente quando ti serve.

compositor
16-11-2010, 18:26
quindi mi consigli di continuare a lavorare sul disco principale dove manterrò le registrazioni e le installazioni dei programmi? e per quanto riguarda il tipo f.w o usb? ma quando avrò necessità di piu spazio per salvare le tracce che faccio?:rolleyes: una cosa non comprendo, se è buona cosa usare il disco esterno solo per il beckup, perchè la gente si pone il problema della velocità di trsmissione dei dati:rolleyes:?

Alberto Buffolano
16-11-2010, 19:43
quindi mi consigli di continuare a lavorare sul disco principale dove manterrò le registrazioni e le installazioni dei programmi? e per quanto riguarda il tipo f.w o usb? ma quando avrò necessità di piu spazio per salvare le tracce che faccio?:rolleyes: una cosa non comprendo, se è buona cosa usare il disco esterno solo per il beckup, perchè la gente si pone il problema della velocità di trsmissione dei dati:rolleyes:?

perchè a volte bisogna fare back-up anche di 30-40gb e aspettare è una gran rottura di coglioni.

io le librerie dei VI che ho sul portatile le ho istallate su HD esterno, ovviamente firewire.

il mio modesto consiglio è di capire prima che uso ne vuoi fare. se è solo per archiviare progetti e usare time machine, allora va bene anche USB. ti consiglio però di lavorare coi progetti sull'HD interno, quindi quando vai a riprenderne uno vecchio, lo dovresti copiare sull'HD del mac.

se invece vuoi lavorare sui progetti archiviati senza ricopiarli, e archiviare i suoni, hai bisogno di un HD veloce.

in ogni caso, sceglitene uno longevo. secondo la mia esperienza WD sono i migliori attualmente. ho anche uno iomega (che ha passato di tutto ma non perde un colpo!) e un g-drive. quest'ultimo è portentoso: silenzioso, robusto e fa pandan col mio macpro ma costa.

stai lontano da MAXTOR E LACIE.
e rispolvera vecchi thread sull'argomento qui nel forum. ce ne sono alcuni anche abbastanza recenti.

compositor
16-11-2010, 20:51
grazie sei stato molto chiaro.