PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto ishowu/nessun audio in uscita



pierecall
16-11-2010, 20:26
ciao ragazzi,non riesco a capire da cosa dipenda il fatto che non riesco più a registrare l'audio in uscita da ishowu,la cattura video funziona tranquillamente,ma nessun audio in uscita,mentre invece con il nuovo quicktime riesco a catturare il video ma per l'audio se selezioni la scheda fw non viene registrato nulla,se seleziono il mic interno come uscita l'audio viene registrato con tutti i rumuori di sottofondo esterni ( ovviamente) ;)

pierecall
17-11-2010, 11:44
Ragazzi ho provato anche a scaricare la demo di screeflw,ma il risultato è lo stesso per ishowu e cioè che viene registrato il video ( la cattura dello schermo) ma l'audio di sistema non passa e non passa manco l'audio della scheda audio,stessa cosa per il quicktime x dove viene registrato solo l'audio del mic interno incorporato,non riesco a capire quale sia il problema ( ho controllato tutto a livello di verifiche di configurazioni software nei vari pannelli delle preferenze di sistema e configurazione audio midi) mah
Mi trovavo cosi bene con ishowu :(![^]

gribit
17-11-2010, 12:47
Al volo... per importare audio in iShowU devi usare Soundflower... lo hai installato?

http://cycling74.com/products/soundflower/

(...e selezionarlo, quando usi iShowU, nel pannello Suono delle Preferenze di Sistema...)

pierecall
17-11-2010, 13:16
ciao gennaro a me sembra che questa operazione l'ho effettuata,adesso cmq riprovo a fare l'operazione

pierecall
17-11-2010, 13:39
Niente gennaro non va,ho riprovato controllando i settaggi sia da preferenze suono che da configurazione audio midi che tenendo attivato il soundflower nella barra degli strumenti con l'uscita sia sulla firewire che poi sulla built on a due canali,il vido viene catturato ma l'audio no

gribit
18-11-2010, 17:23
Niente gennaro non va,ho riprovato controllando i settaggi sia da preferenze suono che da configurazione audio midi che tenendo attivato il soundflower nella barra degli strumenti con l'uscita sia sulla firewire che poi sulla built on a due canali,il vido viene catturato ma l'audio no
...n'aggio capit nient! :rolleyes: ...ma c'hai scritto? :D

"Soundflower" devi selezionarlo nelle Preferenze di Sistema (pannello Suono)... e basta.
...se non va... non mi vengono altre idee... forse il Web...? :rolleyes:

pierecall
18-11-2010, 18:19
puoi fare una prova gennaro per vedere se riesci a sentire dopo registrato una cattura video e audio escludendo il mic come uscita ed usando l'audio di sistema oppure la tua scheda audio,almeno capisco se è solo un mio problema oppure è una cosa generale di incompatibilità,tieni conto che ho come versione la 1 e non l'ultima hd pro ( che tra l'altro ho scaricato per provarla e mi sono trovato nella medesima situazione) ciao

gennaro

webmaster
18-11-2010, 22:05
L'audio di IshowU passa attraverso Soundflower, quindi il software che devi filmare deve avere impostato quel driver.
Se devi catturare l'audio del Mac, dalle preferenze devi settarlo su Soundflower

pierecall
19-11-2010, 00:09
Grazie Matteo,domani mattina farò allora questa prova per vedere se funziona ;)


L'audio di IshowU passa attraverso Soundflower, quindi il software che devi filmare deve avere impostato quel driver.
Se devi catturare l'audio del Mac, dalle preferenze devi settarlo su Soundflower

gribit
19-11-2010, 01:26
L'audio (di) entra in IshowU passando attraverso Soundflower, quindi il software che devi filmare e registrare deve avere impostato, nelle sue Preferenze Audio, (quel driver) il driver di Soundflower...
AUCH! Ecco che mme mancava! ...in parole povere, Piercall (nel caso avessi ancora dubbi), se devi filmare (registrando anche il sonoro) una schermata di Logic... le sue Preferenze Audio devono aver impostato come driver quello di Soundflower... idem per altri software...

AH! La vecchiaia! :rolleyes:

webmaster
19-11-2010, 09:47
AUCH! Ecco che mme mancava! ...in parole povere, Piercall (nel caso avessi ancora dubbi), se devi filmare (registrando anche il sonoro) una schermata di Logic... le sue Preferenze Audio devono aver impostato come driver quello di Soundflower... idem per altri software...

AH! La vecchiaia! :rolleyes:

Grazie per aver reso comprensibile il mio testo........ieri ero dislessico e di fretta :I

pierecall
19-11-2010, 09:51
Grazie ragazzi,operazione riuscita perfettamente sia con ishowu che con quick time x :D
W soundflower :D

gribit
19-11-2010, 12:33
Grazie ragazzi...
...siamo peggio di STARSKI E ACC! [8D]
(nun so come se scrive e nu' mme frega manco de sapéllo!)

pierecall
19-11-2010, 12:43
Questo è un piccolo risultato del vostro aiuto

http://www.youtube.com/watch?v=6ifhVbvggoQ
:111:fight::dancing2::rock::144