PDA

Visualizza Versione Completa : Libex



astralbody
16-11-2010, 21:45
Per gli appassionati di musica dance:

Vi linko il player di un amico, musicista e produttore torinese.

http://soundcloud.com/libex


mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di suoni ,mix e mastering


Poi vi dico come lavora..

Plissken
17-11-2010, 11:39
spara! :)

per me le produzioni sono ben fatte,non amo molto questo tipo di dance,ma apprendere qualcosa in piu fa sempre comodo...

astralbody
17-11-2010, 13:22
spara! :)

per me le produzioni sono ben fatte,non amo molto questo tipo di dance,ma apprendere qualcosa in piu fa sempre comodo...




tutti i lavori sono fatti su un Pentium 4 di alcuni anni fa con Cuba5e vst 5.1, il cuba5e vecchio insomma, uscito nel 2000 o giù di li., scheda audio creamware pulsar, monitor event attivi (non ricordo il modello, comunque sono casse di 10 anni fa), acces virus TI, poci virtual ...principalmente vanguard e arturia
Per il mastering (e qui mi ricollego al topic sulla masterizzazione) , tutto fatto via software con Izotope ozone oppure con C4 ed L2 o L3 della waves

prudo
17-11-2010, 18:02
ci piace.

pierecall
17-11-2010, 18:19
spara :D

Donte
17-11-2010, 21:18
beh, su mix e mastering nulla da dire, suona tutto molto bene, mi sembra comunque che lavori su un numero di tracce esiguo, quindi il mixer è abbastanza semplice da gestire.
Il genere a me non piace per nulla (questo tipo di dance intendo) , quindi non posso dare un giudizio a livello artistico.
Comunque, riferito al post sul mastering, è un 'ulteriore conferma sul fatto che come già dicevo ieri, è possibile raggiungere risultati ottimi anche senza una marea di outboard analogico costosissimo .

astralbody
19-11-2010, 03:19
Comunque, riferito al post sul mastering, è un 'ulteriore conferma sul fatto che come già dicevo ieri, è possibile raggiungere risultati ottimi anche senza una marea di outboard analogico costosissimo .


Infatti è il motivo per cui ho inserito questo topic, non è necessario avere un attrezzatura da milioni di euro per realizzare prodotti professionali, ciò che conta appunto (come diciamo spesso e volentieri ) è il manico! :D
Riguardo ai brani del player...anche a me non piace molto il genere,quasi tutti remix su commissione mi pare di capire . In ogni caso il personaggio (musicista , non dj) ha fatto cose migliori.
Sull'outboard analogico costoso non mi esprimo per ora , sono in attesa di ascoltare i risultati sul nuovo videocorso del nostro webmaster Matteo...

Donte
25-11-2010, 03:20
Infatti è il motivo per cui ho inserito questo topic, non è necessario avere un attrezzatura da milioni di euro per realizzare prodotti professionali, ciò che conta appunto (come diciamo spesso e volentieri ) è il manico! :D




si si,d'accordo .... però...cos'è sto scempio ??? Mamma mia che schifezza !!!! Una tamarrata del genere nemmeno Gigi D'Ag l'ha mai tirata fuori.

http://www.youtube.com/watch?v=2QyTaOOSrKo


Ste cose sono vomitevoli, come il remix di Carosone e tutto quel filone! Si staranno tutti rivoltando nella tomba !:(:(:(

auratone
23-08-2011, 07:16
Ritornando sull'argomento...posso dire facile facile..."E' un mito il Libex"!! :-DD

http://www.youtube.com/watch?v=NgXLmdo5Qfs&feature=fvst