PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi tecnica M/S



GB
17-11-2010, 02:01
Ciao a tutti! La mia domanda è la seguente: perchè nonostante eseguo una procedura corretta nel routing del mixer per avere due tracce indipendenti mid e side, quando vado a fare un riscontro con il brano audio di riferimento, quest'ultimo che è in "solo" si somma nell'output 1-2 con quello originale? Grazie.

webmaster
17-11-2010, 17:24
Se usi Logic in ultima versione il solo è stato cambiato.
Quindi, se ti riferisci al routiong spiegato nel videocorso non vi è più bisogno di mettere in solo Safe, anzi si deve proprio togliere, per evitare il problema che riscontri.

GB
17-11-2010, 19:27
Va bene grazie web, si mi riferivo proprio al routing spiegato nel videocorso, infatti facendo la prova di invertire la fase del brano di riferimento sentivo silenzio, ma non capivo perchè il segnale del brano di riferimento si sommava a quello originale, bene così allora. Grazie

GB
18-11-2010, 23:51
Ciao! Come capirete la mia domanda e' da principiante. Volevo sapere se e' possibile adottare la tecnica M/S anziché ad un file audio ad una traccia instrument e, se si, perché quando tento di fare la prova del "silenzio" questo non avviene? Sono io che sbaglio qualcosa, anche se la procedura che ho fatto sembra corretta, o c'e' una spiegazione? Grazie.

webmaster
19-11-2010, 00:46
L'MS puoi usarlo su tutte le tracce, ma a che scopo? Vuoi processare in modo differente le due componenti?

La prova della controfase che io ho fatto nel corso serviva solo per far vedere che nonostante il routing complesso che si deve fare, Logic non perde alcuna informazione, null'altro.

GB
19-11-2010, 20:08
Ciao! Si esatto facevo solo delle prove, per mettere in pratica la lezione. Si! So che la controfase serviva a tale scopo, ma mi chiedevo perché in una traccia instrument non funzionava, probabilmente ho sbagliato qualche passaggio. Va bene grazie faro' altre prove.