PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare uscita routing da sidechian in altra traccia



pierecall
17-11-2010, 21:16
ciao ragazzi volevo domandarvi come si fa a registrare una traccia audio o midi prelevando il segnale in uscita dal sidechain. Mi spiego meglio,pochi giorni fa ho acquistato un nuovo strumento/fx dalla native instruments e cioè the mouth
http://www.native-instruments.com/en/products/producer/powered-by-reaktor/the-mouth/

Adesso ho messo ( come riportato nel manuale in pdf) il mouth in una traccia audio instruments nel sub menu au midi controlled effect,poi ho messo in una traccia audio un loop di drums e poi nel sidechain dello strumento ho inserito l'uscita del loop audio riuscendo quindi a effettare tramite routung il sample loop. Il problema che ora vorrei capire è come faccio a registrare ( modificando in tempo reale i parametri dello strumento attraverso il controller nocturn della novation) in una traccia audio o midi. Ho provato con entrambe le tracce ma non mi viene registrato nulla,di sicuro salterò qualche passaggio.Fate conto anche se non avete questo strumento di fare la stessa operazione con altro strumento,voi come registrate l'uscita sidechain su altra traccia ? :)

Valerio
17-11-2010, 22:25
ciao
il sidechain non è una traccia registrabile (di solito, ma non conosco gli strumenti che hai).
Se ho capito bene, io farei:
-uscita del canale dove hai il tuo strumento: lo mandi su un bus
-crei una traccia audio stereo
-a questa traccia stereo assegni come input il precedente bus
-registri sulla tua traccia audio

pierecall
17-11-2010, 23:01
ciao valerio,con la funzione cerca in merito all'argomento ho torvato una risposta di paolo daniele ( sense) che spiegava che per registrare su una traccia audio l'uscita che viene prodotta dall'audio pprocessato nel sidechian bisognava creare una traccia audio e dare l'ingresso del sidechian.Farò questa prova domani per vedere se funziona.Cmq è ganzo the mouth [8D]:D
intendo lo strumento nuovo della native [8D]


ciao
il sidechain non è una traccia registrabile (di solito, ma non conosco gli strumenti che hai).
Se ho capito bene, io farei:
-uscita del canale dove hai il tuo strumento: lo mandi su un bus
-crei una traccia audio stereo
-a questa traccia stereo assegni come input il precedente bus
-registri sulla tua traccia audio