PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage e logic control Mackie



luigipun
21-11-2010, 16:30
Salve,
Qualcuno sa deve possibile con mai stage (aggiornato all ultima versione disponibile) utilizzare il controller Mackie o in alternativa una qualsiasi superficie di controllo?
Non sono riuscito perché il controller non viene inizializzato dsl software, quindi anche facendo il learn dei controlli, dopo 2 secondi il fader motorizzato mi torna a zero position.....
Geazie

theduke44
22-11-2010, 02:17
Guarda, non so proprio cosa dirti. io uso una schifosissima CME VX7 in modalità mackie control.. e il mainstage lo riconosce.
Devo assegnare tutti i controlli uno per uno.. però funziona.
compresi i tasti di transport.
buone prove...

korovamilksbar
28-11-2010, 12:59
Ahah, the dude usi ancora la CME? Io alla fine l'ho venduta, fregandomene dell'unica cosa utile ovvero i fader motorizzati.

Luigipun, in che senso i fader tornano a 0 dopo due secondi? Fai il learn dalla schermata layout e poi appena tocchi il fader riparte dal livello zero? in questo caso sembra un problema di mappatura midi del controller mackie.

theduke44
28-11-2010, 15:20
Si, purtroppo non ho fondi per dar fuoco alla master e sostituirla..
onestamente, ho trovato altri difetti ...ahahaha.
Il pulsante di accensione si è rotto e basta sfiorarlo che si resetta la macchina.. comodo no? e invece il connettore USB è largo a sufficienza per cui quando suoni il cavo si stacca mandando in crisi il sistema.
Risolto con una passata di gaffa tape....
però i fader motorizzati sono una ****ta..
peccato il resto...

korovamilksbar
28-11-2010, 15:41
Io l'ho portata a un negozio che mi ha offerto 300 euro e non ci ho pensato un attimo (l'avevo presa usata a 350 due anni fa). Per quanto mi riguarda ne guadagno in salute mentale. Ora controllerino edirol e scheda audio tc, quando vorrò i fader motorizzati mi prenderò qualcosa di più serio, tipo appunto un controller mackie come quello del caro luigipun, ehm, sempre che risolva questi problemi..

theduke44
28-11-2010, 18:13
il problema è che a me serve per il live. io in studio uso ancora la mia adorata TASCAM FW1884 che va benissimo....